Non ci posso credere!

« Older   Newer »
  Share  
*FRY
view post Posted on 5/7/2012, 14:48     +1   -1




uhm più difficile da usare no, ma ad esempio con i Galli è difficile vincere la campagna a livello difficile.

I bretoni con i carri mi fanno male parecchio male...non riesco a sfondare le loro difese! Poi ci sarà l'Egitto con le guardie del Faraone :wacko:
 
Top
Antonio Cerrato
view post Posted on 6/7/2012, 08:37     +1   -1




Gli egiziani solo la fazione più potente e più forte, non a caso questa fazione è stata eliminata dai tornei di Rome total war
 
Top
Romano man
view post Posted on 6/7/2012, 13:42     +1   -1




A mio parere gli egiziani non me li vedo molto forti...almeno io con i romani riesco facilmente a sconfiggerli,gia i pilum fanno una trentina e più di vittime...gli aggiri con la cavalleria e il gioco è fatto dipende sempre dalla tecnica che vuoi utilizzare...

Se non ricordo male i galli avevano i druidi e i guerrieri fanatici più i cacciatori con quelle unità dovresti riuscire a fronteggiare gli egizi
 
Top
*FRY
view post Posted on 6/7/2012, 13:56     +1   -1




eh dipende a che livello sono di sviluppo gli Egizi...vs le guardie del faraone dovrò sudare parecchio! Prima dovrò annientargli la flotta che è vasta altrimenti son nei guai xD

Già vs i carri bretoni mi becco solo sconfitte, in pratica riescono a ribaltare il risultato. Tutte le altre truppe bretoni le batto, ma i carri :angry: evil1
Invece mi sto stupendo per gli armeni (7città)
 
Top
Romano man
view post Posted on 6/7/2012, 14:16     +1   -1




ahahah anche tu stesso problema, a me i pontici mi hanno stupito in questa campagna,avevano annientato l'egitto e avevano il dominio completo di tutto l'Oriente,secondo me gli Armeni faranno lo stesso
 
Top
*FRY
view post Posted on 6/7/2012, 14:39     +1   -1




mah ho tutto il world vs tranne armeni (7città) e parti (1città) speriamo che non controllino tutto l'oriente. Se fanno schermaglie con l'Egitto e Ponto sarebbe l'ideale ma la vedo difficile
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/7/2012, 10:59     +1   -1




Con me giocando con i Valeri,il ponto era quasi diventato una superpotenza: tutta la Turchia meno pergamo, cherson,Armenia (in parte) Siria damasco ecc. Ma militarmente erano debolissimi e li ho ridotti alla sola sinope ben difesa pero.gli egizi non sono secondo me così forti. Sono senza armatura,la cavalleria non e tra le migliori e con qualunque fazione sono riuscito a sconfiggerli. Di buono hanno due meraviglie,molte citta,ricchezza e la flotta.pero riescono a vincere sempre contro i seleucidi. Con soli 3 squadroni di picchieri reali macedoni e uno di peltasti, ho sconfitto un esercito egizio abbastanza esperto di mille trecento uomini( tra carri,arcieri, nubi anni ecc.) su un ponte sul Nilo ottenendo la promozione del capitano e una vittoria schiacciante. roll1 roll1 roll1
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 7/7/2012, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 7/7/2012, 11:59) 
Con me giocando con i Valeri,il ponto era quasi diventato una superpotenza: tutta la Turchia meno pergamo, cherson,Armenia (in parte) Siria damasco ecc. Ma militarmente erano debolissimi e li ho ridotti alla sola sinope ben difesa pero.gli egizi non sono secondo me così forti. Sono senza armatura,la cavalleria non e tra le migliori e con qualunque fazione sono riuscito a sconfiggerli. Di buono hanno due meraviglie,molte citta,ricchezza e la flotta.pero riescono a vincere sempre contro i seleucidi. Con soli 3 squadroni di picchieri reali macedoni e uno di peltasti, ho sconfitto un esercito egizio abbastanza esperto di mille trecento uomini( tra carri,arcieri, nubi anni ecc.) su un ponte sul Nilo ottenendo la promozione del capitano e una vittoria schiacciante. roll1 roll1 roll1

Ebbeh, su un ponte ti sarebbero bastati i picchieri coscritti e basta .-.
 
Top
*FRY
view post Posted on 13/7/2012, 15:32     +1   -1




Aggiornamento: sono a 85città ma continuano a farmi ribellione civile sono già a 5in 3turni, mancano i popoli:

-Egizi (sono in crisi anche loro, hanno perso 7città per colpa dei ribelli+2prese da me)
-Ponto (3città non hanno troppi soldi ma parecchie truppe)
-Armeni (2città ma non difficilissimi da conquistare)
-Sciti (1città) e Parti (1città)

Ma anche a voi succede che una città si ribella e invece di appartenere ai Ribelli torna alla fazione che l'aveva prima? Tipo Sidon era di Ponto, l'ho presa, hanno fatto ribellione civile ed è tornata di Ponto.
 
Top
Quintus
view post Posted on 13/7/2012, 17:02     +1   -1




Spesso succede anche a me. Per esempio avevo comprato Alessandria dagli egizi che erano miei alleati, la citta si e ribellata ed e ritornata dalla sua vecchia fazione.ciò ha scatenato la guerra tra me ( Valeri) ed egizi. Credevo di essere spacciato ma poi ho conquistato Menfi e Tebe che hanno solide mura e quindi il mio esercito esule da Alessandria ha potuto riaddestrarsi e rafforzarsi. Credo che questo succeda quando la citta era felice sotto la vecchia fazione e questa esista ancora e ci confina magari.
 
Top
SirCece
view post Posted on 14/7/2012, 18:06     +1   -1




Qualche consiglio che ti posso dare è ad esempio quello di pomparti sull'economia se non molto fiorente e di aspettare, aspettare ed aspettare.
Mi ricordo che verso gli ultimi turni succedette una cosa davvero sbalorditiva:
ero con i Britanni (una delle fazioni più difficili da gestire all'interno del gioco, a mio parere), avevo circa 75 città e, mio malgrado, ci furono varie ribellioni all'interno di esse, così le varie città tornarono ai loro rispettivi 'proprietari' precedenti a me. Di certo non fu una cosa positiva, perciò decisi di cominciare a pompare l'economia, l'esercito e l'intrattenimento e la felicità dei cittadini, costruendo cose che li potessero aiutare (ora, dopo circa quattro anni che non gioco più a Rome non ricordo bene cosa); dopodiché le rivolte smisero e finalmente conquistai tutte le città del gioco. :333
 
Top
Romano man
view post Posted on 15/7/2012, 00:07     +1   -1




Vi consiglio di mettere come capitale Roma o Capua perchè sono le più centrali a me in tutta la campagna con Capua capitale NON SI è MAI ribellata una città
 
Top
*FRY
view post Posted on 22/1/2013, 02:06     +1   -1




Aggiornamento! Dopo mesi in cui non ho potuto toccare rtw ecco che mi si risveglia l'indole xD

Allora situazione
-Egizi: hanno riconquistato e riperso diverse città causa armeni e ribelli. Sono riuscito a prendere Siwa e Memphis ma hanno TANTISSIME truppe e per faccio una fatica boia a sfondare

-Armeni: ho preso 1loro città e 2 si sono ribellate, non hanno un esercito potente e mi sembrano il fronte MENO IMPEGNATIVO

Ponto l'ho annientata ma tra le mura delle loro città e i lancieri ho perso PARECCHIO, Sciti mi hanno sorpreso perchè? Si erano fatti gli onagri in DIFESA! E' mai successo a voi?

Ok l'economia va piuttosto bene forse posso migliorarla, non ho tante truppe (la campagna pontica ed egizia sono state dispendiose) e le ribellioni sono costanti per fortuna quelle CIVILI molto meno.
Quindi dite che mettendo Roma o Capua come capitale calano le ribellioni?
 
Top
*FRY
view post Posted on 22/1/2013, 18:12     +1   +1   -1




Ok campagna FINITA!


Gli armeni sono stati facili da conquistare ma tra i Ribelli e gli Egizi ci ho impiegato una vita per finirla!
Con Roma come capitale le ribellioni sono diminuite ma sti Egizi erano tostissimi poi con i carri mi facevano parecchio male!
E' stato divertente, molto divertente poi portare al trionfo i galli che il 90% delle volte scompaiono subito è un orgoglio^^
 
Top
~Drago{Char}
view post Posted on 22/1/2013, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (*FRY @ 22/1/2013, 18:12) 
Ok campagna FINITA!
(IMG:http://i47.tinypic.com/104fg3s.jpg)

Gli armeni sono stati facili da conquistare ma tra i Ribelli e gli Egizi ci ho impiegato una vita per finirla!
Con Roma come capitale le ribellioni sono diminuite ma sti Egizi erano tostissimi poi con i carri mi facevano parecchio male!
E' stato divertente, molto divertente poi portare al trionfo i galli che il 90% delle volte scompaiono subito è un orgoglio^^

*-* Congratulazioni!
 
Top
30 replies since 2/7/2012, 19:04   899 views
  Share