Crash Napoleon all' avvio

« Older   Newer »
  Share  
Aleloio
view post Posted on 25/6/2012, 11:53     +1   -1




ciao ragazzi l' altro giorno ho comprato Napoleon con la super offerta e comincuio il download.
Dopo 3 giorni interminabili il download è completo e avvio il gioco tutto felice.
Appare la schermata con la scritta Napoleon e tutti i diritti del cavolo e puff tutto in palla, si blocca totalmente il computer e devo spegnerlo forzatamente.
I requisiti credo di soddisfarli comunque vi scrivo qui le caratteristiche del mio computer
Windows 7 64 bit, 4gb di ram, processore Pentium(R) Dual core da 2.80Ghz, scheda video Geforce g210

spero possiate aiutarmi
 
Top
{XII-FULMINATA}Cesco
view post Posted on 25/6/2012, 12:38     +1   -1




Prova a verificare l'integrità delle cache di Napoleon.

Per farlo devi andare sul gioco poi tasto destro, proprietà , file locali e clicca su verifica integrità della cache del gioco, aspetti che finisce la scansione e poi avvia il gioco.
 
Top
Aleloio
view post Posted on 25/6/2012, 13:25     +1   -1




niente ho fatta la verifica della memoria cache ma niente e ora che mi ricordo avevo lo stesso identico problema con empire.
tra l' altro la cosa mostruosa è che mi sono accorto che quando si blocca non funziona più neanche la tastiera
 
Top
god of total war
view post Posted on 25/6/2012, 14:14     +1   -1




probabilmente è un errore del software. Nel dubbio ti posto i requisiti richiesti:

Requisiti Minimi
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista/XP/Windows 7
Processore 2.3 GHz con supporto al set di istruzioni SSE2
1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista/Windows 7)
Scheda Video 256 MB DirectX 9.0c shader model 2b
18 GB di spazio sul disco fisso

Requisiti Consigliati
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista/XP/Windows 7
Processore 2.6 GHz Dual Core
2 GB RAM (XP), 4 GB RAM (Vista/Windows 7)
Scheda Video 256 MB DirectX 9.0c shader model 3
18 GB di spazio sul disco fisso

Aggiorna le Direct X e magari anche i driver della scheda grafica nel dubbio. ^_^ ^_^ ciao
 
Top
Aleloio
view post Posted on 25/6/2012, 14:56     +1   -1




ho controllato e per i requisiti l' unico di cui non sono sicuro è lo shader model 3, dove posso trovare questo aggiornamento?
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 25/6/2012, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Aleloio @ 25/6/2012, 12:53) 
ciao ragazzi l' altro giorno ho comprato Napoleon con la super offerta e comincuio il download.
Dopo 3 giorni interminabili il download è completo e avvio il gioco tutto felice.
Appare la schermata con la scritta Napoleon e tutti i diritti del cavolo e puff tutto in palla, si blocca totalmente il computer e devo spegnerlo forzatamente.
I requisiti credo di soddisfarli comunque vi scrivo qui le caratteristiche del mio computer
Windows 7 64 bit, 4gb di ram, processore Pentium(R) Dual core da 2.80Ghz, scheda video Geforce g210

spero possiate aiutarmi

Pentium R e geforce 210? Secondo me non bastano. Non so se sono il motivo per cui ti si blocca tutto, però anche se riuscissi a farlo partire mi sa che giocheresti malissimo.
 
Top
god of total war
view post Posted on 25/6/2012, 15:16     +1   -1




Lo Shader Model non è un software, ma una specifica hardware.
Precisamente, indica la versione del modello di Shader utilizzata dalla scheda video.
Lo Shader è un sistema che permette di modificare l'aspetto dei materiali in funzione di luci o altre texture.
Il codice per utilizzare gli Shader si trova incorporato nelle librerie DirectX e OpenGL.
Il modello shader è una caratteristica software e hardware della scheda video, che non puoi modificare.



Le schede video con SM3 o superiore sono le NVidia Geforce serie 8000 e 9000, e le Geforce serie 200, 300 e 400. Le Radeon, invece, implementano il Model3 dalla serie HD3000 in poi.

Se la tua scheda è una di queste, ma il gioco non la riconosce, prova ad aggiornare i driver.
 
Top
Aleloio
view post Posted on 26/6/2012, 16:00     +1   -1




ok la mia è una geforce g210 quindi dovrebbe averlo lo shader model 3.0
Per i driver sicuramente devo fare gli aggiornamenti qualcuno che ne sa potrebbe darmi un link con gli ultimi aggiornamenti disponibili dei driver?
Scusate se chiedo tutto ma non sono pratico di queste cose.
 
Top
Aleloio
view post Posted on 26/6/2012, 20:39     +1   -1




grazie a un mio amico ho trovato gli ultimi aggiornamenti driver dal sito di Nvidia ma il problema sussiste lo stesso.

CITAZIONE
Pentium R e geforce 210? Secondo me non bastano

BFC sul portatile Empire e Napoleon girano ed ha un processore Pentium(R) dual core t4300 da 2.10Ghz e una scheda ATI radeon HD 4570 c'è molta differenza tra il fisso e il portatile?
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 26/6/2012, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (Aleloio @ 26/6/2012, 21:39) 
grazie a un mio amico ho trovato gli ultimi aggiornamenti driver dal sito di Nvidia ma il problema sussiste lo stesso.

CITAZIONE
Pentium R e geforce 210? Secondo me non bastano

BFC sul portatile Empire e Napoleon girano ed ha un processore Pentium(R) dual core t4300 da 2.10Ghz e una scheda ATI radeon HD 4570 c'è molta differenza tra il fisso e il portatile?

Si, ma per il fisso. Se ti girano sul portatile allora devono andare anche sul fisso.
 
Top
god of total war
view post Posted on 27/6/2012, 09:15     +1   -1




forse il problema è il driver realtek audio? se è cosi devi solo installare il driver più recente che dovresti trovare sul sito del produttore della scheda madre.
:P ;)
 
Top
DomenicoXIV
view post Posted on 27/6/2012, 10:29     +1   -1




Scusate l'intromissione però parlando di crash volevo dire la mia.
Quando gioco la campagna in Napoleon alla 3a,4a battaglia il gioco crasha oppure le unità si vedono bianche o addirittura marroni.
Il gioco è originale e il pc rispetta i requisiti.
Configurazione:3 gb di ram,processore intel quad core q6600 da 2.40 ghz,scheda video nvidia gt 440

Qualcuno sa darmi una mano?
 
Top
Aleloio
view post Posted on 27/6/2012, 10:55     +1   -1




grazie a god of total war!!!!! cel' ho fatta era solo una questione di driver audio grazie mille sei davvero il dio dei total war :D
 
Top
god of total war
view post Posted on 27/6/2012, 13:32     +1   -1




prg prg di niente ;) mi fa piacere grz sono felice di averti aiutato :lol: :lol: :D ;) :P

domenico vai qui a vedi http://twonline.forumfree.it/?t=55638828 oppure scrivi una nuova discussione più dttagliata :)
 
Top
13 replies since 25/6/2012, 11:53   213 views
  Share