Consigli sulla serie

« Older   Newer »
  Share  
alex95fg
TOPIC_ICON14  view post Posted on 24/6/2012, 12:31     +1   -1




Ciao a tutti.

E' da molto che voglio iniziare questa serie ma ho sempre rimandato, ora visti gli sconti su gamersgate non vorrei farmi sfuggire l'occasione.

Secondo il vostro parere, da quale titolo conviene iniziare per uno che si affaccia alla serie (e agli rts in generale, non sono mai stato un pcista incallito) per la prima volta?

Grazie in anticipo ^^
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 13:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


In quanto ad esperienza uno vale l' altro, a mio parere. In ognuno c'è un completo tutorial.
Poi devi guardare anche le caratteristiche del tuo PC, prendere magari un capitolo con i requisiti troppo alti non è propriamente una mossa astuta.
Infine devi valutare l' ambientazione, ti devi domandare quale preferisci.

Spero di averti aiutato, ciao!
 
Top
pico 1
view post Posted on 24/6/2012, 13:41     +1   -1




il mio consiglio è di comprarli tutti in una sola volta, ad eccezione di shogun

su steam trovi a 50 euro, si 50 euro :woot: , tutta la saga da rome a napoleon con tutte le espansioni

parliamo di 8000 ore di gioco totali (e forse di più) tra grandissime mod, mplayer e praticamente 12 campagne vanilla singleplayer ognuna con fazioni quindi situazioni e gameplya molto diversi

50 euro è un vero regalo per una saga cosi straordinaria e variegata.. Unica condizione ovviamente è che ti piaccia genere e gameplay


mentre se mi chiedi quale titolo scegliere non è affato semplice xkè a differenza di un COD un civilitation uno starcraft questa saga ha titoli che formano quasi delle sottosaghe cn gply diversissimi

C'è chi odia le armi da fuoco e gioca titoli da corpo a corpo; chi apprezza l'aspetto piu da gioco di ruolo della campagna di med 2 alla strategia pura che può essere shogun.. Ogni titolo è validissimo cn suoi pregi e difetti

P.s. nn ti consiglio di prendere shogun2 xk essendo un nuovo giocatore nn ti conviene comprarlo ora ti costerebbe una madonna tra dlc ed tutte le espansioni
recupera tutto il tempo perso e appena sarà in uscita la platinum /gold edition di shogun2 che conterrà ogni cosa, fiondati su quello che a mio parere è di gran lunga il miglior titolo della saga ;) ma nn il più longevo
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Non mi pare abbia detto di voler comprare per forza tutte le espansioni e i dlc del gioco...
Io me ne comprerei uno, che già ruba molto tempo, poi bisogna vedere se il genere è di tuo gradimento...

CITAZIONE
chi apprezza l'aspetto piu da gioco di ruolo della campagna di med 2

Perchè? .-.

Shogun 2 costa relativamente poco (se lo compri nei siti appositi), l' espansione è stand alone e i dlc non sono indispensabili, tutt'altro...
 
Top
pico 1
view post Posted on 24/6/2012, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 24/6/2012, 14:46) 
Non mi pare abbia detto di voler comprare per forza tutte le espansioni e i dlc del gioco...
Io me ne comprerei uno, che già ruba molto tempo, poi bisogna vedere se il genere è di tuo gradimento...

CITAZIONE
chi apprezza l'aspetto piu da gioco di ruolo della campagna di med 2

Perchè? .-.

Shogun 2 costa relativamente poco (se lo compri nei siti appositi), l' espansione è stand alone e i dlc non sono indispensabili, tutt'altro...

med 2 ha aspetti da gioco di ruolo perché ha una gestione profonda dei propri personaggi e può avere alberi genealogici enormi, mentre è nullo per strategia diplomazia ecc

8 ancillari, un numero di tratti sconfinato con funzionalità molto estese, ad esempio collocare i generali giusti nelle città giuste è fondamentale; tutto questo si è perso nei titoli successivi che però hanno guadagnato in strategia.

nn a caso le mod di med 2 si concentrano tantissimo su questo aspetto trasformando l'ancillare in una vera e propria carica, i sistemi dei tratti sono sviluppatissimi e solo con i tratti praticamente si realizzano tutte quelle feature aggiunte
in shogun abbiamo avuto un ritorno a questo aspetto perso in empire/nap ma gli ancillari sono meno (3) ed è meno determinante fare certe scelte.. La presenza dell'albero delle abilità è si rivoluzionaria ma piu che altro come intuitività xk nelle mod di rome e med 2ci sono sistemi di tratti e ancillari molto complessi e sei tu a sceglierli seguendo un certo iter di mosse

Lo definisco "gioco di ruolo" xk alla fine tutta questa scelta di cariche ancillari tratti in med2 nn serve a una ceppa per vincere la campagna.. La campagna, un giocatore esperto, la vince anche a occhi chiusi alla massima difficoltà cn la fazione peggiore


certo ma era un mio consiglio.. Le dlc dopo un paio d'anni le trovi incorporate nelle edizioni platinum gold.. Dato che nn si è mai approcciato a questo genere gli consiglio di cominciare da qualcosa di piu economico
Le dlc nn sono obbligatorie ma meglio averle, pure gratis, aspettando un altro anno.. Specie per chi non è un fan ^_^
sul genere lo avevo sottolineato: se ti piace e intendi giocarlo a lungo lanciati sicuramente sul total war pack, avrai 4 5 anni di gioco con 50 euro. Mentre se intendi solo provarlo, se proprio mi costringi a consigliarti un titolo, ti consiglierei rome xk va su qualsiasi pc, l'ambientazione è quella preferita dai giocatori e non è cosi difficile da comprendere come si legge sui forum nn specializzati dove si fa passare questa saga per roba complicatissima, da nerd -_-
 
Top
alex95fg
view post Posted on 24/6/2012, 14:47     +1   -1




Non sono un problema nè i soldi (tanto stanno tutti scontati su gamersgate a 3-4 euro, tranne shogun 2 a 9) nè i requisiti, visto che la demo di shogun 2 mi gira perfettamente.

Per quanto riguarda il pack non penso di prenderlo, meglio prenderli uno/due alla volta, tanto vanno ciclicamente in sconto su steam e aspettare non è un problema.

Alla luce di questo, cosa mi consigliate di prendere? Come ambientazione quelle che mi piacciono di più sono quelle di Rome e Shogun, dovendo scegliere tra i due? (senza tenere conto di fattori esterni come prezzo ecc)
 
Top
Tadremo
view post Posted on 24/6/2012, 15:03     +1   -1




Quando dici Shogun ti riferisci a quello ambientato nel '500 o nell'800? Preferisci le armi da fuoco o le armi bianche?
Queste due domande possono aiutare coloro volessero consigliarti.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 15:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Non guardare il funzionamento della demo, shogun 2 è tutt'altra cosa...
Però, se sei sicuro di farlo funzionare al massimo prendilo.
Quoto Tadremo, c'è l' espansione Stand Alone ambientata più in là, con fucili e cannoni...
 
Top
7 replies since 24/6/2012, 12:31   118 views
  Share