Diplomatici, Campagna corneli

« Older   Newer »
  Share  
Romano man
view post Posted on 21/5/2012, 15:23     +1   -1




Buon pomeriggio :),
sapete per caso come convincere le altre fazioni a cedere territori? io ho provato cedendo 6 territori ai giuli con cinquemila denari per trenta turni in cambio di 3 citta di loro proprietà ma rifiutano sempre :\ sapete un metodo per convincerli?(possibilmente senza trucchi)
 
Top
Requies
view post Posted on 21/5/2012, 15:35     +1   -1




Difficile, l'ia diplomatica di rome è la più buggata di tutti i total war. Su rome vanilla lo scambio\cessione di regioni è una cosa difficile e comunque sempre svantaggiosa alla tua fazione. Il metodo migliore è comunque quello del tributo occasionale (certo devi avere delle buone finanze).

I diplomatici vanno bene solo per formulare diritti commerciali, scambio di informazioni geografiche e corruzione (e tregue..). Le alleanze così come i protettorati sono inutili ma penso che quello l'avrai già notato XD
 
Top
Romano man
view post Posted on 21/5/2012, 15:40     +1   -1




ahaha si mi ricordo 2 settimane fa avevo accerchiato l'ultima citta gallica e il senato mi dice di firmare un protettorato O.O...comunque io di finanze sto messo malissimo...per questo voglio cedere tutta l'europa centrale ai giuli per concentrarmi a oriente(dove misteriosamente il ponto ha annientato egizi seleucidi e greci ed è diventato una super potenza invincibile) stasera provo a farmi un oretta e vedo se riesco a ottenere cio che chiedo :\
 
Top
Romano man
view post Posted on 23/5/2012, 14:44     +1   -1




Ho conquistato l'intera europa..ho il potere per conquistare Roma ma non posso a causa delle città europee che non producono un granchè :( qualcuno a suggerimenti per come migliorare la mia situazione finanziaria?(Guadagno 5000 denari a turno)
 
Top
Romano man
view post Posted on 10/6/2012, 19:03     +1   -1




Buonasera dopo un guasto alla rete internet(3 settimane) ho avuto il tempo di conquistare l'egitto e la libia e tutto l'ellesponto il problema ora è un altro..la guerra contro i pontici mi ha indebolito a tal punto che di guadagni sto a -15000 a turno le citta egizie specialmente alexandria sono "facinorose" e sto giocando praticamente in difesa...qualcuno a consigli?...sarebbe opportuno terminare le ostilita e dichiarare guerra alle 3 fazioni romane?
 
Top
Spearton
view post Posted on 25/6/2012, 14:26     +1   -1




Allora, la situazione è complicata, ma posso provare a darti alcune nozioni generali che forse potrebbero servirti.
Tanto per cominciare, per uscire da questi guai è necessario ottimizzare le spese eliminando quelle inutili, trovare nuove fonti di guadagno e investire quanto si ha ottenuto per generare nuovi introiti.

1. Selezione
Prima di cominciare, è bene cercare di capire dove si può ottimizzare al fine di avere un guadagno e dove no. Per capire ciò, un buon inizio è aumentare al massimo le tasse in tutte le città: in questo modo, già è possibile capire dove la situazione è buona e dove invece ci sarà da lavorare. Cerca di capire quali città hanno un ordine pubblico basso ma non disastroso e quali invece sono irrecuperabili. In questo modo avrai già suddiviso il tuo impero in città "buone", "recuperabili", "irrecuperabili".

2. Irrecuperabili
Questo metodo non sarà molto ortodosso, ma funziona... A meno che la città in questione non sia proprio sul confine (di queste ne parlerò dopo), potresti provare a farla insorgere volontariamente. Demolisci gli edifici con finalità ludiche, i templi (tranne quelli di Ermes o simili), le terme e tutto ciò che non produce denaro; si sa, "in tempi di crisi è necessario fare dei sacrifici" (cit.), e noi prenderemo alla lettera questa affermazione: fai uscire l'esercito e attendi che la città vada in mano ai ribelli, dopodichè assaltala e macella i suoi abitanti come bestie davanti all'altare. Otterrai immediatamente denaro sia dalla demolizione sia dal saccheggio, e avrai una popolazione sottomessa e pronta a pagare le tue giuste tasse.
Se la città in questione è sul confine, potresti provare ad usare questo sistema dopo aver respinto un attacco nemico: avrai il vantaggio delle mura già danneggiate (che tanto dovrai riparare comunque), ma magari alle tue unità mancheranno già degli uomini, il che potrebbe significare addirittura una sconfitta o una "vittoria di Pirro". Cautela, quindi...
Evita però, magari, di mettere a ferro e fuoco mezzo impero. Ok devastare qualche città, ma possibilmente evitando di dissanguarti completamente e cercando di non fare troppo casino in Italia e Grecia.
Ovviamente, un'idea ancora migliore sarebbe quella di saccheggiare le città nemiche, anzichè le tue, ma visto che sei costretto alla difensiva...


3. Esercito e flotta
L'esercito è una delle spese maggiori, quindi è bene non fare sprechi. Congeda le unità più lontane dal fronte e sostituiscile con ben meno costosi contadini o guardie cittadine. Demolisci le caserme inutili e i poligoni di tiro e le scuderie. Un buon modo per eliminare unità è quello di lanciarle allo sbaraglio in massa in missioni suicide contro il nemico: tanto congedarle non porterà neanche un minimo rimborso dei costi di reclutamento nelle tue tasche, e perlomeno avrai fatto dei danni.
Per le flotte, il discorso è lo stesso. Se riesci, organizza dei blocchi ai porti più importanti del nemico, altrimenti se il bilancio è proprio troppo in rosso sai cosa fare.

4. Recuperabili e buone
Demolisci tutti gli edifici meno utili (come le già citate caserme degli arcieri o le accademie e simili) e assicurati che non vi siano unità all'interno di troppo. Se proprio la felicità pubblica non ne vuole sapere di arrivare ad un valore accettabile, puoi abbassare un po' le tasse e vedere che succede.


Bene o male, queste sono le misure di emergenza da adottare se sei proprio nello sterco equino fino al collo.
Il mio consiglio dal punto di vista diplomatico-militare è quello di lasciar perdere le fazioni romane e di resistere ancora un po' così, se vedi però che proprio non si risolve cerca una pace (magari cedendo città inutili in cambio di anche pochi soldini), congeda un po' di truppe e metti un po' di denaro da parte, poi schiaccia Velerii e Giulii con una guerra-lampo e convergi su Roma. Più facile a dirsi che a farsi, ok, ma l'idea più o meno è quella...

Edited by Spearton - 25/6/2012, 19:35
 
Top
Romano man
view post Posted on 25/6/2012, 22:45     +1   -1




Grazie della dritta erano cose che facevo già...tranne il fatto di autodistruggermi poichè lo ritengo un inutile sacrificio di truppe...comunque io ho l'abitudine di radere al suolo le città indifendibili o che stanno per cadere nelle mani del nemico..comunque roma è gia mia è sto procedendo con la guerra contro i giuli e valeri(sempre sulla difensiva) ho un guadagno di 33500 a turno quindi mi reggo in piedi...ho una flotta potentissima domino tutto il mare...comunque se vuoi seguire meglio vai nel mio ultimo topic aperto(Come preparare una difesa)
 
Top
*FRY
view post Posted on 2/7/2012, 15:52     +1   -1




Ma un attimo nel post aperto da te "Come prepare una difesa" ho visto un'immagine con la scheda delle finanze della fazione e l'indicatore su SPENDI. Mandalo su Risparmia così oltre i saggi consigli sopra risparmi ancor di più.^^

 
Top
7 replies since 21/5/2012, 15:23   184 views
  Share