Fastweb e i videogame

« Older   Newer »
  Share  
SirMatthew
view post Posted on 10/5/2012, 11:15     +1   -1




A breve , dati i costi altissimi e la modesta velocità (4,35 Mbps), volevo passare a FASTWEB piu' veloce ed economico. Mi rocrdo in passato che creava problemi con alcuni giochi (ROME?).

Sapete invece se adesso sia compatibile con qualsiasi applicazione ludica o crea sempre i soliti problemi?

Grazie!
 
Top
Lastman
view post Posted on 10/5/2012, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 10/5/2012, 12:15) 
A breve , dati i costi altissimi e la modesta velocità (4,35 Mbps), volevo passare a FASTWEB piu' veloce ed economico. Mi rocrdo in passato che creava problemi con alcuni giochi (ROME?).

Sapete invece se adesso sia compatibile con qualsiasi applicazione ludica o crea sempre i soliti problemi?

Grazie!

io ho fastweb, e ti devo dire che non ho incontrato problemi con i giochi che uso....
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 10/5/2012, 13:03     +1   -1




Come assistenza, velocità e prezzo, come ti ci trovi last?
 
Top
Lastman
view post Posted on 10/5/2012, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 10/5/2012, 14:03) 
Come assistenza, velocità e prezzo, come ti ci trovi last?

Velocità fantastica, scarico giochi ( da steam ) a 3,3 mb/s ....quelli speciali :shifty: a 2 mb/s circa
Prezzi dipende dai contratti che fai...comunque quello che pago io va bene per le prestazioni.
assistenza anche quella decente, ma ultimamente mi stanno facendo incazzare perchè, visto che ci stiamo trasferendo, dicono che dovevamo avvisarli un mese prima per poter ottenere lo spostamento della linea. Noi li abbiamo avvisato 15 giorni prima ( come ci era stato consigliato da uno del campo ).
 
Top
TheRipper
view post Posted on 10/5/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 10/5/2012, 14:03) 
Come assistenza, velocità e prezzo, come ti ci trovi last?

Per la velocità è tutto molto relativo.

Dipende da quante connessioni ha il tratto che da casa tua va alla centrale, dipende che tipo di cablatura hai da casa tua alla centrale, dipende dalla distanza da casa tua dalla centrale...

Non fidarti se ti dicono che hai la connessione a fibre ottiche, perchè magari dal server alla centrale di zona arriva davvero a fibre ottiche, ma a casa tua arriva il solito filetto da telegrafo anni '30...

L'unico modo è fare un test sul campo!
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 10/5/2012, 17:31     +1   -1




Certo rippo quello è relativo!

Ma siccome so già che dove sono io va bene, mi basta sapere soprattutto se l'assistenza è ottima come la compatibilità coi giochi!
 
Top
raigeki1
view post Posted on 10/5/2012, 18:26     +1   -1




be io ho fastweb.
ovviamente ti fanno pagare il 20 mega e pi arriva si e no 3/4 mega. l'unico problema che ho riscontrato io è stato con warcraft reign/frozen throne, siccome non puoi modificare manualmente le porte del router ad esempio non potevo creare partite come host. io ho la play e gioco a fifa 12 ho vari problemi nel giocare di sera perche la linea è come se crollase. con warband mi trovo bene perche riesco ad avere un ping di 15/20 quando siamo nel nostro server..cmq dipende da quanto hai lontana la cabina centrale e quanto fa pena la tua linea telefonica.ti dico io il giorno che l'ho messa speravo almeno ai 10 mega e ci son rimasto fregato. quando mi hanno installato il modem ho pagato sia bolletta fastweb che infostrada, perche non sono stati molto bravi a chiudere il contatto con l'altra azienda. certo la scelta è buona cmq. apparte questi 2/3 problemi.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 10/5/2012, 18:44     +1   -1




mhhh le compagnie internet italiane sono un argomento delicato....... purtroppo le infrastrutture di questo paese sono obsolete e ciò castra non poco la capacità di avere un buon servizio.... senza aggiungere poi le varie compagnie che ti fanno pagare oro per poi cercare di fregarti in tutti i modi.

Alla fine l'unica è provare di persona in base alla propria zona... linea ecc...

ad esempio io ho telecom perchè è l'unica che nella mia zona fornisce una quantità di banda decente.... ma sono conscio del fatto che centinaia di persone con questa compagnia vanno malissimo.


Prova di persona Matthew.... ma tieniti sempre in contatto con una associazione consumatori nel caso cerchino di fregarti..... anzi no....non gli conviene....perchè fregare te è come cercare di fregare l'imperatore!
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 10/5/2012, 18:53     +1   -1




Ben detto shin!

Tentare di fregarmi significherebbe per loro essere chiusi in botti piene di chiodi ed essere gettati da un dirupo!


Siccome io sto in un podere in piena campagna e mio cugino (abita a 4 metri da casa mia) ha appena messo fast e gli va bene, quasi quasi faccio anche io questa scelta...

 
Top
8 replies since 10/5/2012, 11:15   127 views
  Share