La carabina !!!!

« Older   Newer »
  Share  
Zio Cerotto
view post Posted on 1/4/2012, 12:50     +1   -1




Allora il mio dubbio è il seguente ....
Giocando a Empire total war che è ambientato nel 1700 ho visto che i carabienieri e dragoni ricaricano la carabina da cavallo senza problemi anche in movimento
Giocando a M&M whit fire and sword (nn la mod) che è ambientato nel 1600 è la stessa cosa... carabine o pistole si possono caricare sfrecciando a cavallo nelle praterie XD
Giocando però a mmrussia ho visto che i poveri dragoni devono scendere da cavallo per ricaricare la loro carabina con la quale però possono tranqueillamente sparare da cavallo
Penso che anche su napoleon le ricaricano senza problemi....

La domanda quiondi è :
Ma i carabinieri/dragoni &Co storicamente erano in grado di ricaricare la carabina andando a cavallo o dovevano per forza fermarsi (dubito che dovessero adirittura scendere da cavallo)??
 
Top
Sir Ånders
view post Posted on 1/4/2012, 16:01     +1   -1




Teoricamente era ovvio che potessero ricaricare da cavallo, ma visto il complesso processo (gioco di parole) di caricamento di una carabina (metti palla, metti polvere, compatta il tutto ecc ecc) era preferibile fermarsi e ricaricare ma ciò non esclude il fatto che i più abili potessero ricaricare in movimento, spero di rendere l'idea.
Scendere da cavallo per ricaricare è veramente estremo.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 1/4/2012, 16:10     +1   -1




Per esempio esistevano unità d'élite, come per dire gli chasseur à cheval francesi, alcune unità di dragoni britannici ecc... che erano abituate a sparare a cavallo, ma lo stile di guerra dell'epoca era diverso.
I dragoni infatti venivano usati, nonostante il moschetto da cavallo (evoluzione del dragone seicentesco, l'arma da fuoco che diede nome alla categoria), per caricare all'arma bianca. E i dragoni leggeri più che altro per ricognizioni.

V.E.

PS per la prima parte quoto anders

Edited by VENNONETES - 1/4/2012, 17:29
 
Top
Zio Cerotto
view post Posted on 1/4/2012, 21:47     +1   -1




ok grazie delle risposte immaginavo anche io che potessero ricaricare da cavallo magari nn al galoppo ma potevano XD
 
Top
3 replies since 1/4/2012, 12:50   92 views
  Share