Schermata blu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2012, 16:39     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ok gente...mi sa tanto di avere un problemino.In poche parole ieri ho installato un programmino e,dopo aver riavviato windows 7,windows non mi si avvia piu!!!...Nel senso che dopo la schermata con la scritta ASUS ci sono le solite "palline colorate" di windows e subito dopo queste ultime mi appare una schermata blu con qualche errore,la quale dopo 1-2 secondi scompare e mi s riavvia il pc...ho provato a usare il sistema ei ripristino automatico e di correzione dei problemi che mi appare se premo f8 ma nada.Leggendo in giro vorrei provare a formattare e reinstallare windows l'unico problema é che coi nuovi pc non ci sono i CD e vorrei sapere se c'é un modo per ripristinare windows o rissolvere il problema della schermata blu :(.
Grazie in anticipo.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 7/3/2012, 16:47     +1   -1




Oddio, che programma, per sapere?

V.E.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 16:52     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Memsave o qualcosa del genere mi sembra...doveva liberare memoria ram per alleggerire il sistema...mi sa che ha fatto qualcosa di peggio O_o
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 7/3/2012, 17:02     +1   -1




Cavolo, deve essere un problema mica da poco, io ne avevo messo uno e la scheda grafica continuava a crashare (era per diminuire la luminosità a certe ore).

V.E.

PS non posso aiutarti temo :(
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:04     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Doh!!!...Non ti procupare ;)...Speriamo che arrivi una mano dal cielo di BFC :P.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 7/3/2012, 17:16     +1   -1




Brutta storia...anche tu però, che ca*** di programmi vai ad installarti??

Di solito le case produttrici non mettono il cd di windows ma aggiungono una partizione nascosta che serve per ripristinare il pc. Prova all'avvio a premere f2, f3 ecc... fino a che non becchi il tasto giusto. Sennò se hai un codice valido, cioè pagato, di windows puoi scaricarti il sistema operativo da internet e durante l'installazione mettere il tuo codice. Non sarebbe illegale in quanto tu il codice l'hai regolarmente pagato.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 7/3/2012, 17:26     +1   -1




Io consiglio di non scaricare, o al limite usare poco 'sti programmi, poi, magari sbaglio a dirlo...

V.E.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:34     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Perfetto...vado a cercare il tasto giusto ^^...grazie per l'aiuto.

Edit: Se schiaccio f4 mi apre una finestra blu che é simile al bios ma non é auest'ultimo che si chiama Easy flash utility e posso scegliere due opzioni
-FS0
-FS1...sono nel posto giusto?
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 7/3/2012, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 7/3/2012, 17:34) 
Perfetto...vado a cercare il tasto giusto ^^...grazie per l'aiuto.

Edit: Se schiaccio f4 mi apre una finestra blu che é simile al bios ma non é auest'ultimo che si chiama Easy flash utility e posso scegliere due opzioni
-FS0
-FS1...sono nel posto giusto?

Sinceramente non lo so, non avendo mai avuto a che fare con un problema del genere. Potresti fare una ricerca su internet scrivendo "Partizione recovery + marca del to pc."
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:51     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ok trovato...non era f4 ma f9 mi sembra...ora sto aspettando che mi riporti il pc aloe impostazioni di fabbrica ^^
 
Top
Requies
view post Posted on 7/3/2012, 17:56     +1   -1




Un bluescreen? Di solito sono errori di sistema irreversibili o problemi gravi a livello di hardware. A me queste schermate comparivano quando avevo l'alimentatore danneggiato (finchè non si è rotto del tutto..).

Il fatto però che avvenga durante l'avvio del sistema non ti lascia molte possibilità...immagino che se non è come ha detto BFC non ti resta che farti..ehm.."prestare" un cd da qualcuno..

EDIT: Ho visto ora il messaggio :D buon per te.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:58     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Requies @ 7/3/2012, 17:56) 
Un bluescreen? Di solito sono errori di sistema irreversibili o problemi gravi a livello di hardware. A me queste schermate comparivano quando avevo l'alimentatore danneggiato (finchè non si è rotto del tutto..).

Il fatto però che avvenga durante l'avvio del sistema non ti lascia molte possibilità...immagino che se non è come ha detto BFC non ti resta che farti..ehm.."prestare" un cd da qualcuno..

Sto cominciando a prendere in considerazione questa cosa...caso mai mi compro un nuovo cd che ho messo da parte qualche soldino...addio fall of the samurai :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 18:52     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ok...Tutto è andato per il meglio...Ma,ahimè,purtroppo il mio pc ora è un deserto :(...va be dai almeno non ho dovuto sborsare 100 euro :P
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 7/3/2012, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 7/3/2012, 18:52) 
Ok...Tutto è andato per il meglio...Ma,ahimè,purtroppo il mio pc ora è un deserto :(...va be dai almeno non ho dovuto sborsare 100 euro :P

Ok, sono 200 euro per la consulenza :P :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 19:04     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ooooooooops...scusate ho detto che ha funzionato?...Volevo dire che mi si è fuso il pc :P...Grazie per l'aiuto rega ^^.
 
Top
16 replies since 7/3/2012, 16:39   146 views
  Share