in Rome Total War gli Iberi hanno qualche qualità??

« Older   Newer »
  Share  
Gamer
view post Posted on 31/8/2011, 14:27     +1   -1




gli Iberi di Rome hanno qualche punto forte parlando delle unità??


io una volta ho scelto gli Iberi e me ne sono pentito,ho fatto uno scontro Online con loro e affrontavo i Greci,mi sono riempito di schermagliatori e Guerrieri Toro(Fanteria Iberica più forte esistente)UPPATER AL 100% ma ho comunuque perso miseramente controm gli Opliti Corazzati e contro gli Arcieri Cretesi SENZA UPGRADE.

ragazzi,questi cavolo di Iberi come si fa ad usarli??che tipo di schieramento??
 
Top
One
view post Posted on 31/8/2011, 14:31     +1   -1




Mh.. semplice, gli Iberi fanno schifo..Ovvio che hai perso contro la Grecia usando gli Iberi.. eheheh
Iberi Galli e Daci sono le fazioni che non si prendono mai dato che non hanno nessuna unita' forte da considerare come punto di riferimento.

La Tracia solo nelle mani di veri esperti puo' fare qualche danno ma viene scelta nei game 2v2 o 3 v 3.

Discorso che viene sottolineato ancora di piu' nelle CWB a 15k
 
Top
Requies
view post Posted on 31/8/2011, 14:57     +1   -1




Penso che l'unica strategia utile sia quella di schierarli contro fazioni con carri (per via dei frombolieri), ma non c'è da fidarsi più di tanto :lol:

CITAZIONE (One @ 31/8/2011, 15:31) 
Iberi Galli e Daci sono le fazioni che non si prendono mai dato che non hanno nessuna unita' forte da considerare come punto di riferimento.

Secondo me i Daci sono una fazione di tutto rispetto, hanno una buona schermaglia composta da HA e arcieri sia corti che lunghi. Dai 3v3 in su secondo me sono da prendere in considerazione! Certo negli 1v1 a meno di utilizzare qualche formazione a sorpresa è difficile arrivare alla vittoria..
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 31/8/2011, 20:42     +1   -1




I guerriei Toro sono forti, solo che costano un botto di soldi e per questo è difficile schierarne molti ben uppati con 15k..

Se costassero 900 denari l'iberia sarebbe gia piu forte.. I soldi di differenza l'investiresti in up su di loro o su altre unità..

Al max se vuoi provare a giocare con l'iberia se SEI CONTRO I GRECI ti consiglio:

Generale: Guerrieri toro uppati in esp1

5 Guerrieri toro
6 Scutari uppati in 2 esperienza
4 Cavalieri punici 1 upp in esp, attacco argento
2 Frombolieri
2 Schermagliatori

Formazione:

6 Guerrieri toro in prima linea
6 Scutari in 2 linea
2 Schermagliatori ai lati
2 frombolieri dietro o ai lati
4 Cavalleria ai lati

Tattica:
Parti a razzo.. Corri incontro al nemico, non dargli il vantaggio degli arceri.. Appena sei a tiro, lancia i pilum dei guerrieri toro e degli scutari.. Aiutati con gli schermagliatori in contemporanea.. Con i cavalieri distruggi la cavalleria nemica leggera se ne ha oppure ghermisci gli arceri cretesi se non si trovano vicino a una falange.. Lanciati i pilum, con 2 scutari per lato, tenta una manovra di aggiramento e lasciane 2 a dare supporto ai guerrieri toro che saranno impegnati con le falangi fontalmente.. Attacca dai lati e da dietro con i 4 scutari, una volta fatto cio, attacca con i cavalieri le spalle delle falangi..

Devi essere bravissimo a usare questa tattica, poichè il tempismo è fondamentale.. E devi avere culo che le tue unita non vadano in fuga a contatto con la falange.. Il tutto deve avvenire in pochi momenti è difficile ma se ci riesci i greci non avranno scampo.. Poi dipende dalle situazioni.. Ricordati di usare questa tattica solo contro i greci, che non hanno praticamente cavalleria pesante..
Questa tattica non è piu valida contro i romani, armeni. seleucidi ecc poichè dispongono di un'ottima cavalleria pesante che farebbe a pezzettini la tua..

Penso che con gli iberi la miglior strategia sia quella di attaccare.. I soldati iberici patiscono troppo le freccie e non disponendo di buoni tiratori sarebbe una carneficina..

Io farei cosi con l'iberia ma ricordati che è molto difficile vincere devi essere molto bravo a gestire le unità eat

Edited by MagisterMilitium - 1/9/2011, 11:44
 
Top
One
view post Posted on 31/8/2011, 21:50     +1   -1




Magister ç_ç comprati sto Rome e logga su GS !
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 31/8/2011, 22:22     +1   -1




Gia.. Scusami se non l'ho ancora fatto, mi disp..

Quando l'avro comprato, la prima partita che farò su game spy darò iberia(io) vs greci

XD (e la perderò cosi' imparerò ad ascoltare i tuoi saggi consigli, one ^^ character05 )

Bhe ci sentiremo su gs winksmiley ..

 
Top
SrTia
view post Posted on 1/9/2011, 07:43     +1   -1




quoto one, la strategia che hai scritto può funzionare, solo se il tuo avversario sta fermo in mezzo al campo senza fare una minchia.
 
Top
One
view post Posted on 1/9/2011, 08:23     +1   -1




sottolineo il PUO' di Tia.. l'Iberia fa pena..Se vinci con sta fazione a prescindere se sei bravo oppure no hai avuto fortuna e devi confidare che il avversario sia un pippa assurda.
Ma va bhe.. ste discussioni ormai ne ho viste a tonnellate.
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 1/9/2011, 09:29     +1   -1




Se ti vuoi divertire prendi gli Iberi, se vuoi giocare seriamente... non prendere gli Iberi!

Semplice no?? :)
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 1/9/2011, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 1/9/2011, 08:43) 
quoto one, la strategia che hai scritto può funzionare, solo se il tuo avversario sta fermo in mezzo al campo senza fare una minchia.

Si ma è l'unica.. Di strategie migliori con l'iberia vs greci non ne vedo..


One Inviato il: 1/9/2011, 09:23
sottolineo il PUO' di Tia.. l'Iberia fa pena..Se vinci con sta fazione a prescindere se sei bravo oppure no hai avuto fortuna e devi confidare che il avversario sia un pippa assurda.
Ma va bhe.. ste discussioni ormai ne ho viste a tonnellate.

Si è vero, bisogna avere molta fortuna e trovare un avversario un po schiappa..

Cmq almeno ho provato a rispondere alla domanda di gamer.. Non credo ci sia altro da aggiungere riguardo all'iberia xD
 
Top
One
view post Posted on 1/9/2011, 09:40     +1   -1




La questione è un'altra: è "stupido" prendere iberia contro grecia.. non ha senso.Come dire Seleucidi contro gallia..
Magari"contro la grecia quale fazione mi consigliate" ha piu' senso.. cose simili si notano anche nel sigleplayer.
Poi basta vedere anche le statistiche delle unita' per farsi un'idea.

Ma in parte posso capire, giocatori alle prime armi dubbi simili "possono" anche venire.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 1/9/2011, 10:12     +1   -1




mai uppare in esperienza. sono soldi buttati. con 2 upp esperienza puoi uppare spada argento 2 unità di tori.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 1/9/2011, 11:06     +1   -1




Era 1 upp di esperienza per l'unità del generale per aumentarne un po il morale..

Cmq maledetti quelli della CA, hanno fatto rome un po e in fretta, nel senso che dovevano mettere tutte le fazioni un po nello stesso piano di forza e unità piu realistiche e verosimilmente storiche..

Rome è un bel gioco, ma forse noi che siamo appassionati di questo periodo storico pretendevamo un po di piu..

Ci servirebbe una mod universale per correggere vari 'bug' o errori, vedi tipo i carri inglesi che non imperversano mai, e per fazioni tipo iberia e gallia che non reggono il confronto contro altre fazioni pur avendo unità di elite buone, ma che nel complesso scarseggiano di unità versatili..

Non ci resta che aspettare Rome 2 e pregare che lo facciano bene..

Si spera..
 
Top
One
view post Posted on 1/9/2011, 11:25     +1   -1




Rome è uscito quasi 8 anni fa.. nel 2004 >.>
Se uno non è felice esistono mille mod su rome.
Nel multy tutte le fazioni sono sullo stesso piano.Basta saperle usare.Fatta eccezione della britannia che è la piu' forte, hanno carri forti e fanteria scrausa, infatti si gioca senza fanteria >.>

In CWB tutte le fazioni sono sullo stesso o quanto meno non c'è la fazione piu' forte ma è presente sempre un'altra fazione che la batte

penso che al topic bene o male si sia risposto.. ora praticamente si sta sfociando in offtopic.ergo CHIUDO
 
Top
13 replies since 31/8/2011, 14:27   732 views
  Share