Le Cwb non vi sembra che favoriscano roma?

« Older   Newer »
  Share  
Traiano[kob]
view post Posted on 27/8/2011, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 27/8/2011, 14:07) 
ultima mia, poi se non c'è qualcosa che mi fa imbufalire, mi asterrò dal rispondere: io non gioco su hamachi per principio. ho rome originale, gioco sui server originali.

io ho rome originale, ma non son mai riuscito a giocare sul server originale :D

in ogni caso vorrei solo fare un piccolo appunto, quando nelle cwb vennero proibiti gli elefanti, per il malus, perche owerpowa perche quel che vuoi, perche nessuno proibì i carri (che a mio parere sono ancora più overpowa perche letali contro la cavalleria, mentre gli elefanti solo contro la fanteria? non si può neanche dire che lo si è fatto perche gli elefanti non riesci a tirarli giu mentre i carri si perche non è vero, sinceramente non riesco a trovare un motivo serio per questa discriminazione nei confronti dei nostri grassi grossi amici pachidermi ( lol) :D
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 27/8/2011, 14:46     +1   -1




etchù.. sono allergico alle cazzate. gli elefanti letali solo contro la fanteria? wtf?
 
Top
Spearton
view post Posted on 27/8/2011, 17:06     +1   -1




Dio mio, gli elefanti tirano giù tutto!
Accopparne uno è molto più difficile che smontare un carro... Mentre per i primi o gli si lancia addosso di tutto o si aspetta che a furia di calpestare qualcuno crepi, coi secondi basta lanciarci addosso una massimo due unità di fanteria leggera. Fai un pò te...

Io, personalmente, non sono d'accordo con il divieto di usare elefanti. Voglio dire, costano l'ira di Dio: o mi piglio tre unità di fanteria, o una di elefanti corazzati, no?
Io però, sono solo un povero cretino ancora in cerca di un avversario per la sua PRIMA partita in multiplayer... Porco cane, ma la mia opinione, in confronto a quella di migliaia di altri giocatori che è una vita che masticano pane e battaglie, quanto può contare?
Se ci sono delle "regole" ben vengano, cercherò di capirle... Dalle mie parti si dice: "cosa fatta, capo ha".

PS: Vespasian è sempre delicato... come un elefante! XD
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 27/8/2011, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 27/8/2011, 15:46) 
etchù.. sono allergico alle cazzate. gli elefanti letali solo contro la fanteria? wtf?

cambia allergologo, geniaccio. Giusto per curiosità, hai una tua personale di definizione della parola "letale" o la usi cosi per sport? Devo ancora vedere un intero battaglione di cavalleria scaraventato in aria da una singola carica di elefanti, al contrario di qualunque tipo di fanteria che non sia una falange. Senza contare che la cavalleria supera in velocità qualunque elefante e solo un giocatore palesemente incapace butterebbe via i suoi cavalieri in una carica contro degli elefanti. Al contrario, non ho ancora visto un battaglione di fanteria superare in velocità degli elefanti. wtf?

CITAZIONE (Spearton @ 27/8/2011, 18:06) 
Dio mio, gli elefanti tirano giù tutto!
Accopparne uno è molto più difficile che smontare un carro... Mentre per i primi o gli si lancia addosso di tutto o si aspetta che a furia di calpestare qualcuno crepi, coi secondi basta lanciarci addosso una massimo due unità di fanteria leggera. Fai un pò te...

Io, personalmente, non sono d'accordo con il divieto di usare elefanti. Voglio dire, costano l'ira di Dio: o mi piglio tre unità di fanteria, o una di elefanti corazzati, no?
Io però, sono solo un povero cretino ancora in cerca di un avversario per la sua PRIMA partita in multiplayer... Porco cane, ma la mia opinione, in confronto a quella di migliaia di altri giocatori che è una vita che masticano pane e battaglie, quanto può contare?
Se ci sono delle "regole" ben vengano, cercherò di capirle... Dalle mie parti si dice: "cosa fatta, capo ha".

PS: Vespasian è sempre delicato... come un elefante! XD

non so cosa tu intenda per tutto, ma solitamente 2/3 tiratori con frecce infuocate, formazioni allargate e una breve tattica di schermaglia rendono inutilizzabili gli elefanti, per i carri il discorso è in certi termini diverso, specie per gli arcieri su carro che non è raro vedere nelle battaglie online. Sono si più vulnerabili ma non possono imperversare e con il cerchio cantabrico riducono di molto la precisione degli avversari, senza ocntare che la loro superiore mobilita e velocita (questo anche per i normali carri falcati) li rende pericolosissimi nelle mani di chiunque che abbia qualche basilare nozione di gioco.
 
Top
One
view post Posted on 27/8/2011, 17:55     +1   -1




Per i campi di battaglia esistono i TotalWar, questa discussione deve rimanere tale quindi le lame nei foderi thanks.

detto cio' Vesp sara' delicato con un elefante ma ha ragione. Se vedi la fanteria braccata dagli elefanti e fanteria avversaria, bhe mandi la cavalleria a supporto che puo' ben poco.. dato che contro gli elefanti hanno un malus non da sottovalutare.Un'azione inutile.. diciamo un'azione che va in cerca del miracolo..

Come ha detto Spearton gli elefanti sono forti contro tutto da qualsiasi angolazione attaccano, i carri no.Carri che caricano frontalmente la fanteria(per non parlare delle falangi)incontrano morte sicura(salvo qualche palese eccezione)
I carri sono utili prevalentemente contro la cavalleria e contro fanteria se caricano alle spalle.
In tutto questo discorso bisogna vedere anche il malus dell'esercito avversario.

Ad ogni modo le CWB sono assodate da anni.Anche in passato, quando non esistevano CWB per poter far largo alle propie opinioni bisognava esser qualcuno.Ronin non avevano e non hanno alcuna voce in capitolo.Quindi ora mettere in discussione le CWB mi sembra poco utile :\

Morale:Carri ed elfanti sono due cose completamente diverse.Atteniamoci al motivo per cui è nato il topic.
Alla domanda di Militium penso che si è ampiamente risposto, quindi attendero' ancora un giorno,cosi' se qualcuno vuole aggiungere qualcosa in piu' puo' farlo, e poi chiudo il topic.

P.S.Carri con arcieri sono piu' veloci della cavalleria.. all'inzio.Una volta stancati o molto stanchi sono veloci poco piu' della fanteria pesante :\
E comunque le fazioni con HA sono le piu' difficili da usare.
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 27/8/2011, 18:04     +1   -1




Concordo pienamente con One :D.Le regole del CWB sono assodate da anni.

 
Top
Minotauro.
view post Posted on 27/8/2011, 18:11     +1   -1




Io utillizzo gli elefanti in alcune partite di "allenamento" contro il computer ma in multiplayer si gioca per cimentarsi con un avversario in carne ed ossa quindi io preferirei utillizzare , nel mio esercito almeno , unitá con cui si crea un gioco di strategia e abilitá in cui si riconosce l'esperienza dei giocatori.

Poi come spearton io non sono un giocatore esperto come giocatori che giocano da anni e anni quindi non prendetela come un affermazione di un utente sicurissimo di se.... In ambito del gioco intendo ...

 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 27/8/2011, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (One @ 27/8/2011, 18:55) 
Per i campi di battaglia esistono i TotalWar, questa discussione deve rimanere tale quindi le lame nei foderi thanks.

detto cio' Vesp sara' delicato con un elefante ma ha ragione. Se vedi la fanteria braccata dagli elefanti e fanteria avversaria, bhe mandi la cavalleria a supporto che puo' ben poco.. dato che contro gli elefanti hanno un malus non da sottovalutare.Un'azione inutile.. diciamo un'azione che va in cerca del miracolo..

Come ha detto Spearton gli elefanti sono forti contro tutto da qualsiasi angolazione attaccano, i carri no.Carri che caricano frontalmente la fanteria(per non parlare delle falangi)incontrano morte sicura(salvo qualche palese eccezione)
I carri sono utili prevalentemente contro la cavalleria e contro fanteria se caricano alle spalle.
In tutto questo discorso bisogna vedere anche il malus dell'esercito avversario.

Ad ogni modo le CWB sono assodate da anni.Anche in passato, quando non esistevano CWB per poter far largo alle propie opinioni bisognava esser qualcuno.Ronin non avevano e non hanno alcuna voce in capitolo.Quindi ora mettere in discussione le CWB mi sembra poco utile :\

Morale:Carri ed elfanti sono due cose completamente diverse.Atteniamoci al motivo per cui è nato il topic.
Alla domanda di Militium penso che si è ampiamente risposto, quindi attendero' ancora un giorno,cosi' se qualcuno vuole aggiungere qualcosa in piu' puo' farlo, e poi chiudo il topic.

P.S.Carri con arcieri sono piu' veloci della cavalleria.. all'inzio.Una volta stancati o molto stanchi sono veloci poco piu' della fanteria pesante :\
E comunque le fazioni con HA sono le piu' difficili da usare.

sicuramente tu hai piu esperienza di me, quindi puoi concordare con me che c'è un malus anche utilizzando i carri, sia ai danni di cavalleria che di fanteria, magari inferiore ma c'è e in ogni caso sufficiente a far scappare più di un unita se combinato con gli altri malus, e come stavo dicendo a mat ho usato la parola letali per un motivo, perche per la fanteria pesante essi sono letali, mentre per la cavalleria sono solo estremamente pericolosi. Lui ovviamente non resistendo alla tentazione di commentare senza pensare si è buttato di getto a scrivere quello che gli passava per la testa, senza rendersi conto ne del modo ne di cosa stava scrivendo.

P.S. Saranno le più difficili, ma sono, almeno a mio parere le più belle e anche le più difficili da fronteggiare se ben utilizzate.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 27/8/2011, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 27/8/2011, 18:47) 
CITAZIONE (|Vespasian| @ 27/8/2011, 15:46) 
etchù.. sono allergico alle cazzate. gli elefanti letali solo contro la fanteria? wtf?

cambia allergologo, geniaccio. Giusto per curiosità, hai una tua personale di definizione della parola "letale" o la usi cosi per sport? Devo ancora vedere un intero battaglione di cavalleria scaraventato in aria da una singola carica di elefanti, al contrario di qualunque tipo di fanteria che non sia una falange. Senza contare che la cavalleria supera in velocità qualunque elefante e solo un giocatore palesemente incapace butterebbe via i suoi cavalieri in una carica contro degli elefanti. Al contrario, non ho ancora visto un battaglione di fanteria superare in velocità degli elefanti. wtf?

1- video is coming soon
2- etciù di nuovo, si farebbe la stessa cosa con i carri, nessuno ingaggia carri e cav.
3- te credo, è normale che i fanti siano più lenti di un elefante. ora voglio vedere te fare i 100m piani contro un elefante, tu bardato come un legionario, l'elefante con le sue protezioni.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 27/8/2011, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 27/8/2011, 19:50) 
CITAZIONE (Traiano[kob] @ 27/8/2011, 18:47) 
cambia allergologo, geniaccio. Giusto per curiosità, hai una tua personale di definizione della parola "letale" o la usi cosi per sport? Devo ancora vedere un intero battaglione di cavalleria scaraventato in aria da una singola carica di elefanti, al contrario di qualunque tipo di fanteria che non sia una falange. Senza contare che la cavalleria supera in velocità qualunque elefante e solo un giocatore palesemente incapace butterebbe via i suoi cavalieri in una carica contro degli elefanti. Al contrario, non ho ancora visto un battaglione di fanteria superare in velocità degli elefanti. wtf?

1- video is coming soon
2- etciù di nuovo, si farebbe la stessa cosa con i carri, nessuno ingaggia carri e cav.
3- te credo, è normale che i fanti siano più lenti di un elefante. ora voglio vedere te fare i 100m piani contro un elefante, tu bardato come un legionario, l'elefante con le sue protezioni.

1 mi pare che neanche esistano le animazioni per una cosa del genere, quindi non capisco però boh, vedremo
2 tu accennavi al fatto che gli elefanti sono pericolosi anche per la cavalleria, è ovvio e infatti io ho detto che nessuno è cosi stupido di caricare gli elefanti con la cavalleria, per quanto riguarda la velocità pura, a parita di stanchezza sono piu veloci i carri, ovviamente ocme dici tu di solito si evita di ingaggiare i carri con la cav ma la manovrabilità dei carri e la velocita possono aiutare parecchio se sai come fare.
3 e io che ho detto? lol
in effetti si è perso il filo del discorso originale
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 27/8/2011, 19:12     +1   -1




La discussione sta degenerando. Siete andati in off-topic da molto, molto, molto tempo...

Passo e Chiudo.
 
Top
25 replies since 26/8/2011, 20:52   407 views
  Share