Le Cwb non vi sembra che favoriscano roma?

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 26/8/2011, 20:52     +1   -1




Non pensate che le cwb favoriscano roma?

Si tranquilli lo so che servono, ma rimunginandoci un po su favoriscono roma che è la fazione piu versatile..

Infatti a me piace giocare cosi:

-Max 2 unita di elefanti (quelli piccoli) oppure Max 1 unità di elefanti da guerra o corazzati
-Max 1 artiglieria
-Max 2 Berserker
-Max 6 unita di cavalleria pesante (NB: gli elefanti contano come cavalleria pesante)
-Max 10 Unita di cavalleria in totale

Nessun limite x Numero di stesse unita
Nessun limite x Arceri

Formazione a Quadrato concessa (come nella cwb classica).

Red Camping non concesso.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 26/8/2011, 20:57     +1   -1




Personalmente..per niente.Se sei capace di fare un esercito con le cwb allora vinci anche contro roma..poi dipende dalla battaglia,e dalla tua esperienza..insomma le cwb risaltano le tue abilità in campo.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 26/8/2011, 21:54     +1   -1




Si lo so.. Guardati la mia battaglia pubblicata nella sezione video e dammi un parere..

In ogni caso ho i miei dubbi.. Dubbi x modo di dire..
Penso che sarebbe piu divertente giocare con Ele e artiglieria e dare piu spazi alle unita..
Le battaglie sarebbero anche piu realistiche, nella realta non è che si diceva non usate artiglieria o ele perche erano consideti sleali.

Nella realta infatti gli elefanti venivano usati pure l'artiglieria ovviamente come tutti sanno.. Perche nelle CWB normali no?
Se messo un limite a queste 2 tipologie di unità, risultano interessanti e aprono nuove strategie/tattiche.

Per esempio la formazione quandrata delle falangi ampiamente odiata da molti player, diventerebbe una facile preda per l'artiglieria..

Secondo me hanno ideato male Le cwb, poichè hanno escluso delle battaglie alcune unita che venivano usate nella realta..

Non mi piace anche il limite di max 6 stesse unita;
anche nelle battaglie che ho visto, ben pochi si limitavano a rispettare questo limite max (gùe nemmeno io lo rispetto a volte).
Cioè non ne trovo il senso, vi faccio un esempio;
Io se usassi roma mi prenderei 8 unita di corti cittadine, ma col limite mi prenderei 6 unita di coorti cittadine e 2 unità di pretoriani.. Non c'è grande differenza, anche nel limite dei denari (solo 50.)
Invece se uso la dacia prendo 6 unità di guerrieri scelti con spada le ultime due unità chi prendo^? i guerrieri con falce o i fanatici? anche se ben uppati (fino a 810 denari circa) perdono il confronto poichè c'e troppa differenza..
Stessa cosa succende pure con la gallia, anche con la numidia si è messi maluccio pure uppando i legionari numidi..

IO NON SONO contro le CWB che sia chiaro:
Piuttosto per delle CWB MODIFICATE che prendano in considerazione la creazione di un buon esercito con tutti i tipi di unità nessuno escluso, ma che sia al tempo stesso in grado di offrire battaglie equilibrate..

Ora a me dispiace che Rome sia un po vecchio e che sia passato di moda, quindi mi sembra un pò inutile modificare le cwb, ormai si sono adattati tutti e le strategie sono diventate standard, inoltre molti giocatori si trovano bene anche cosi (maledetti Romanisti =)

Peccato che sono arrivato tardi altrimenti a quelli del clan della valeria victrix, avrei chiesto di modificarle a suo tempo, cercando di creare delle nuove regole CWB personalizzate e originali, che fossero in grado come detto di creare degli scontri equilibrati ma al tempo stesso + realistici per i motivi sopra descritti..

Commentate poi trarrò le mie conclusioni personali.

Edited by MagisterMilitium - 27/8/2011, 00:05
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 26/8/2011, 22:02     +1   -1




allora:
gli elefanti e l'arty in rome sono buggate? irrealistiche? overpowa? per questo non le si usa.

riguardo al 6max: evidentemente non sai fare un esercito. perchè non ti accontenti di 6 unità, ma ne vuoi 8?

box: dammi 6 archi corti e 2 lunghi e un po' di fant pesante e ti apro.

clan victrix: ma che pensi che un clan, sconosciuto al di fuori del sacro suolo italico, possa imporre a tutto il mondo delle nuove regole per il desiderio di una persona? posso dirti solo di abbassare la cresta.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 26/8/2011, 22:19     +1   -1




So gia come fare x distruggere una box senza artiglieria..
Hai letto perche non mi sembra giusto il limite di 6 unità? o fai finta di NON capire?

Non pretendevo di imporre le CWB al tutto il mondo Lol, ma ai membri relativi al clan o a guerre fra clan in italia e se stranieri bastava comunicarle.. Se Avessi aperto la discussione per creare delle CWB personallizzate x il clan ci sarebbero stati tantissimi commenti, valutando i pro e i contro ecc ecc.. Magari sarebbero diventate famose col nome del clan o che ne so io.. Ovviamente è un discorso morto perche non è mai stato fatto..

Chiudendo il discorso dimmi perche consideri/considerate l'art e gli elefanti buggati e non realistiche..
Che siano molto potenti mi sembrerebbe abbastanza normale, ti ricordo che pero non sn invincibili..

Vespasian rammentati che ti aspetto nella mia rete hamachi x fare un semplice o + 1 vs 1.. Quando hai tempo vieni

Edited by MagisterMilitium - 27/8/2011, 00:14
 
Top
One
view post Posted on 26/8/2011, 22:34     +1   -1




Come gia' detto in Tagboard calmiamoci un po' tutti.Sara' un post lungo ma spero che lo leggerai tutto.

Detto cio', quello che ha detto Vespasian (anche se in modo diretto e secco) è la verita'.
Tra coorte cittadina e pretoriana la differenza c'è, non dico colossale ma c'è poco ma sicuro.
Sempre nell'ambito CWB queste regole sono state ideate e testate da tutti i clan del mondo quindi sotto l'attenzione di giocatori esperti drogati del gioco piu' di quanto io e tu possiamo pensare.
Posso dirti che le box in CWB è sinonimo di sconfitta, e non vai da nessuna parte senza un ottimo reparto di tiratori.
Ora non te lo dico guardandoti dall'alto verso il basso o con il tono di maestrello di questa cippa, ma come un consiglio/parere/impressione da giocatore a giocatore.Io come tutti i Victrix immersi nell'online vediamo tipologie di tutti i giocatori. Ti posso dire che stai ancora agli inizi.

Leggendo questo tuo post sembra che sto rileggendo i miei vecchi topic dove affermavo di non utilizzare nessun limite o regola; questo perchè volevo giocare a Rome al 100% e non ad una sua versione demo.E su questo mi sono scontrato in vari occasioni con il clan Fulminata che ormai aveva le mani in pasta nell'online praticamente da sempre.

Stando in hamachi vincevo quasi sempre, una volta su GS non ne vincevo una contro i Clan e pensandoci ora anche in partite senza regole che hostavo io, i Clan sceglievano l'esercito seguendo le CWB perchè viene spontaneo.
Mi son fermato e mi son detto: quasi quasi voglio conoscere anch'io le battaglie in CWB.Questo perchè non capivo come mai perdevo.

conosciute le CWB e imparandole prevalentemente con i game 2vs2 o 3vs3 dove vedevo le unita' usate da chi veramente sapeva usarle mi si è aperto un mondo nuovo.A tutto questo c'è stato anche il contributo di MaximoX giocatore di Rome(e non solo) che rientra nella top 10 dei miglior giocatori italiani.Anche lui mi ha spiegato le CWB o parte di esse con esempi pratici e di questo lo ringrazio.

Morale della favola:Le CWB servono a rendere il gioco piu' equilibrato, anche se non sembra all'inizio come non sembro' a me.
Roma dalla super potenza filtrata con le CWB diventa piu' "umana" e non invincibile.Ovviamente userai fazioni ad esempio ponto, scizia(anche se è rischioso) un'altra roma, se vuoi fare il "cattivello" britannia o egitto.Dacia..gallia..iberia.. nemmeno vengono considerate dai piu'.
Le belve ti sanno mettere in difficolta' roma anche con la numidia ma si parla di alti livelli.

cosa fondamentale è che il gioco filtrato dalle CWB (fatto eccezione a volte per egitto e britannia che son "buggate" di loro diciamo o comunque sono ritenute le due fazioni piu' del gioco) è simile al gioco del poker dove non esiste una fazione assoluta ma c'è sempre una fazione che batte un'altra.
Ovviamente tutto dipende dall'abilita' del giocatore infatti anche britannia ed egitto a volte conoscono la sconfitta.
 
Top
Requies
view post Posted on 26/8/2011, 22:36     +1   -1




Le cwb servono per dar speranza alle fazioni che solitamente speranza non ne hanno. Mettere max 10 cav comunque sbilancerebbe parecchio...8 è già tantino secondo me.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 26/8/2011, 23:00     +1   -1




Un'ottima risposta one, dovresti evidenziarla sul forum biggrinthumb

Bhe da quanto ho capito e da come sospettavo, dacia, gallia e iberia diventano fazioni un po nabbe rispetto alle altre con le cwb classiche anche se nulla è impossibile.

Dovresti dirmi come mai i nerd smanettoni di rome hanno esluso l'art e gli elefanti del tutto da rome, sono ancora molto perplesso su questa faccenda..

Altrimenti dammi i consigli di MassimoX se ti andra di farlo :P


P.s Grazie ^_^
 
Top
One
view post Posted on 26/8/2011, 23:33     +1   -1




Rispondo alla tua domanda dicendoti che dire CWB e basta non è corretto. Alle CWB è vincolato il limite di denari:12.5k cifra ideale per alcuni, altrimenti i 15k usati dai piu'.
Questo perchè? Perchè altrimenti te puoi avere mandrie di fanteria di qualsiasi tipo, ma se roma si presenta con uno spam a gogo di coorte cittadine oro oro ed esperienza bhe.. ti conviene chiamare l'esercito U.S.A altrimenti non lo tiri giu'.

Il limite di denaro con l CWB cosa comporta? ragionamenti simili"spammo di cav e fanteria, pochi arcieri e rusho" oppure" prendo tanta cav e tiratori e poca fanteria e baso il mio gioco su cav e arcieri" etc etc..Altrimenti, se non ci fosse il limite di denari, gli arcieri non servono a nulla dato che la fanteria pesante(nel 90% nei casi) uppata oro oro e massimo di exp riceve un danno poco se non insulso dagli arcieri.Quindi tutti prenderebbero le stesse fazioni con i medesimi schieramenti con assenza di arcieri jav. cav. contadini, jav. appiedati(queste mi vengono in mente ora).

Fatta questa precisazione necessaria fazioni come gallia o iberia sono inutili perchè a prescindere da cwb o no fanno schifo di loro.. detto terra terra.. ehehe non sono tipo Armenia che dici "bhe con gli armeni ho fanteria scrausa,tiratori medi.. pero' ottima cav e ha" .. la gallia non ha nulla di entusiasmante... nessuna unita' come punto di riferimento a prescindere da cwb o no.Se vuoi la risposta ad un ulteriore perchè di questo chiedilo alla CA.

Artiglieria non si usa per favorire il diretto confronto tra le abilita' dei giocatori che si scontrano.Inoltre si previene il caso(dato che quasi tutte le partite tra Clan si discutono in pianura erbosa) che si starta la partita e c sia prima la schermaglia tra onagri..quindi piu' che battaglie si parla di botte di fortune.
Gli elefanti anche quando giocavo senza regole, ritenevo queste unita' inutili.Piu' che altro non vengono adottati nella CWB perchè recano un malus troppo elevato.

Piccolo accorgimento CWB = Clan War Belt in onore al primo torneo fatto con queste regole che furono accolte dai Clan partecipanti e non.

Da quella esperienza che ho ti posso affermare che cwb con 15k è fonte di numerosissime formulazioni di formazioni all'interno della stessa fazione

Se resterai su hamachi non potrai mai constatare in prima persona le CWB.
Vere battaglie le trovi su questo canale
Link Canale

Poi ovvio che certe fazioni sono del tutto inutili negli 1 vs 1 ma prendono un qualche vago senso nei 3 vs 3 tipo iberia.. ma messe in mani davvero esperte.Altrimenti nada
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 27/8/2011, 09:48     +1   -1




CITAZIONE
Gli elefanti anche quando giocavo senza regole, ritenevo queste unita' inutili.Piu' che altro non vengono adottati nella CWB perchè recano un malus troppo elevato.

Beh allora è un peccato.. Sono potenti ma non mi sembrano troppo "overpowa", anche perche con 2 unità di schermagliatori ben potenziati li butti giu (parlo vs una unita di elefanti corazzati)

CITAZIONE
Alle CWB è vincolato il limite di denari:12.5k cifra ideale per alcuni, altrimenti i 15k usati dai piu'. Questo perchè? Perchè altrimenti te puoi avere mandrie di fanteria di qualsiasi tipo, ma se roma si presenta con uno spam a gogo di coorte cittadine oro oro ed esperienza bhe.. ti conviene chiamare l'esercito U.S.A altrimenti non lo tiri giu'.

Se avessi gli 1 unita di elefanti XD cmq vabb ci sarebbe troppo casino. hmm

Per il resto concordo;
Solo ultimamente mi sono reso conto che le battaglie sono piu equilibrate con il limite di 15k di denari, difatti ho tante formazione di eserciti preimpostati su questo limite (pensa che all'inizio pensavo fosse tra i 20k e i 40k)
Beh piu dure si presentano le sfide a 10 k di denari;
Bisongna decidere se puntare sul numero o sulla potenza delle unità, pero allo stesso tempo cercare di farsi un esercito bilanciato..
mf_type

Bella discussione mf_swordfight starwars
XD =)

Grazie MILLE biggrin per il link ONE! soccer_h4h
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 27/8/2011, 10:58     +1   -1




Bei tempi quando Stefano e gli altri mi ringraziavano... :(

Beh non posso che confermare quanto detto da Onacra e Requies...
 
Top
One
view post Posted on 27/8/2011, 12:14     +1   -1




MaximoX in piccola parte ma il mio vero maestro è stato Caio !!!!

Piccola precisazione eheh
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 27/8/2011, 12:50     +1   -1




Oh beh, allora grazie a tutti e 2!!!!! cheers

E anche a requies =)

smokeing
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 27/8/2011, 13:07     +1   -1




ultima mia, poi se non c'è qualcosa che mi fa imbufalire, mi asterrò dal rispondere: io non gioco su hamachi per principio. ho rome originale, gioco sui server originali.
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 27/8/2011, 14:22     +1   -1




CITAZIONE (One @ 27/8/2011, 13:14) 
MaximoX in piccola parte ma il mio vero maestro è stato Caio !!!!

Piccola precisazione eheh

Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
25 replies since 26/8/2011, 20:52   407 views
  Share