BATTAGLIA SINGLE PLAYER, Impossibile vincere?

« Older   Newer »
  Share  
Spearton
view post Posted on 28/8/2011, 17:56     +1   -1




Quella dannata cavalleria è una spina nel fianco! D:

Vi spiego la mia versione dei fatti...

La mia formazione è così schierata: Legionari al centro, generale dietro assieme alla cavalleria, davanti gli ausiliari (parcheggiati dietro agli arcieri). Il nemico usa una formazione che più disordinata non si potrebbe.
Inizio a bersagliarlo sfruttando la posizione favorevole (sulla sinistra c'è una pratica collinetta...).
Il nemico lancia i cammelli alla mia sinistra e la cavalleria alla mia destra; mando i miei cavalieri contro i loro e gli ausiliari contro i cammelli; il generale approfitta dell'assenza degli ausiliari per caricare contro i miei arcieri, ma io uso il generale e glielo impedisco. Ho una botta di fortuna, il loro generale crepa. A questo punto anche un pivello potrebbe vincere... Tempesto di pila la loro fanteria, peccato però che nel frattempo sia i miei cavalieri sia i miei ausiliari siano riusciti a farsi sconfiggere; il nemico carica, lo scontro tra fanterie è breve: i miei fuggono, i loro inseguono. L'intero esercito si rigurgita sul mio generale, fine della battaglia.
Non riesco a capire, i miei legionari si fanno mandare in fuga dalle lance del deserto nonostante abbiano un bonus e il generale nemico sia morto... E i miei cavalieri contro i loro sono completamente inutili, magari quelli sono pure fermi e io ci carico contro, ma quando inizia il corpo a corpo si fanno macellare... Gli ausiliari, poi, pur avendo il bonus in combattimento, riescono a farsi massacrare da dei cammelli. E il bello è che i loro legionari quasi non combattono... D:
TUTTO CIO' NON HA SENSO!
 
Top
One
view post Posted on 28/8/2011, 19:13     +1   -1




Ma al posto di perdere tempo con queste battaglie logga su GS che lì c'è il vero divertimento >.<
i veri 2 vs 2 i 3 vs 3 o i 4 vs 4.
Anche se i 4 vs 4 crashano non poco dato che le partite muoiono ç_ç

Edited by One - 28/8/2011, 22:22
 
Top
Spearton
view post Posted on 28/8/2011, 21:05     +1   -1




One è la cosa più sensata che io abbia mai letto.
Devo dire che la IA mi delude ogni secondo di più...

Devo solo cercare di impratichirmi con Team Speak, poi mi vedrete ogni tanto sul campo...

Sta di fatto però che poco fa ci ho riprovato e ancora le ho prese. D:
 
Top
iM Th3 SpArTaN
view post Posted on 29/8/2011, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Spearton @ 28/8/2011, 18:56) 
Quella dannata cavalleria è una spina nel fianco! D:

Vi spiego la mia versione dei fatti...

La mia formazione è così schierata: Legionari al centro, generale dietro assieme alla cavalleria, davanti gli ausiliari (parcheggiati dietro agli arcieri). Il nemico usa una formazione che più disordinata non si potrebbe.
Inizio a bersagliarlo sfruttando la posizione favorevole (sulla sinistra c'è una pratica collinetta...).
Il nemico lancia i cammelli alla mia sinistra e la cavalleria alla mia destra; mando i miei cavalieri contro i loro e gli ausiliari contro i cammelli; il generale approfitta dell'assenza degli ausiliari per caricare contro i miei arcieri, ma io uso il generale e glielo impedisco. Ho una botta di fortuna, il loro generale crepa. A questo punto anche un pivello potrebbe vincere... Tempesto di pila la loro fanteria, peccato però che nel frattempo sia i miei cavalieri sia i miei ausiliari siano riusciti a farsi sconfiggere; il nemico carica, lo scontro tra fanterie è breve: i miei fuggono, i loro inseguono. L'intero esercito si rigurgita sul mio generale, fine della battaglia.
Non riesco a capire, i miei legionari si fanno mandare in fuga dalle lance del deserto nonostante abbiano un bonus e il generale nemico sia morto... E i miei cavalieri contro i loro sono completamente inutili, magari quelli sono pure fermi e io ci carico contro, ma quando inizia il corpo a corpo si fanno macellare... Gli ausiliari, poi, pur avendo il bonus in combattimento, riescono a farsi massacrare da dei cammelli. E il bello è che i loro legionari quasi non combattono... D:
TUTTO CIO' NON HA SENSO!

secondo me (dico secondo me, c'è gente moooooolto più esperta su questo forum) io uso questa formazione e vinco: legionari schierati sulla collinetta (abbastanza lunghi, 3 file di persone per coorte) cavalleria distante dai legionari a destra e a sinistra, generale dietro la fanteria. ausiliari POCO più avanti della fanteria e arcieri a chilometri da soli avanti. i geni dei tuoi nemici non perderanno tempo a caricare gli arcieri, ma tu furmo li fai correre dietro e gli schianti sù gli ausiliari. Se sei fortunato ti carica con tutte e 3 le unità di cavalleria compreso il generale. tu allora lo aggiri a destra e a sinistra con la cavalleria, intanto fai avanzare i legionari disattivando il tiro a volontà. una volta devastata la sua cavalleria aspetta, metti i tuoi legio a testugo e fai fnire le loro frecce, aspetta finche non ti attaccano, mentre caricano pila a palate e controcarica, se qualcuno dei tuoi scappa piazzagli il generale davanti e usa l'abilità adunata truppe. con il generale "fronzi" gli arcieri e i frombolieri e con il resto della cavalleria linci dalle spalle la fanteria nemica.. ci sarà tanta carne numida a terra da aprire 74 macellerie :D
 
Top
Spearton
view post Posted on 30/8/2011, 00:04     +1   -1




Ho provato anche così.... Ma niente, quei balordi non ci cascano! Tentano sempre di accerchiarmi, anzichè schiantarsi come si compete alla IA!
Lasciamo perdere, ho capito che è il mio pc che mi odia. :P
 
Top
SrTia
view post Posted on 30/8/2011, 08:08     +1   -1




con tutto il rispetto, ma l'IA di rome è una pippa assoluta, come caspita fai a perdere XD ?
comunque vieni online che è lì che ci si diverte ;)
 
Top
Spearton
view post Posted on 30/8/2011, 17:29     +1   -1




CITAZIONE
con tutto il rispetto, ma l'IA di rome è una pippa assoluta, come caspita fai a perdere XD ?

Ma appunto! Puoi sconfiggere tutto e tutti senza quasi tattica, è incredibile! D:
Infatti non mi spiegavo 'sta cosa: poco fa ho sconfitto dei Germani pieni di Goti e berserker con gli Iberi... È imbarazzante, a volte.
Comunque credo proprio che dopo il 5 avrò il portatile senza stare a barare. Ho provato poco fa e il microfono funge perfettamente.

Spearton è una pippa, l'IA è come i velociraptor di Jurassic Park, un sasso è più figo di me (ma non un sasso qualunque...), e la chiudiamo qui. :cry:

Non vedo l'ora di provare il multi. E, soprattutto, di comprare Medieval 2! :D
 
Top
21 replies since 25/8/2011, 14:42   284 views
  Share