Unita e Fazioni in RTW
Poll choicesVotesStatistics
Roma4 [28.57%]
Cartagine3 [21.43%]
Egitto2 [14.29%]
Gallia1 [7.14%]
Ponto1 [7.14%]
Armenia1 [7.14%]
Impero Seleucida1 [7.14%]
Poelis Greche1 [7.14%]
Germania0 [0.00%]
Britannia0 [0.00%]
Iberia0 [0.00%]
Numidia0 [0.00%]
Partia0 [0.00%]
Scizia0 [0.00%]
Tracia0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Unita e Fazioni in RTW

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 10/8/2011, 13:13     +1   -1




Qual'è la fazione che possiede unità abbastanza versatili e in grado di addattarsi ad ogni strategia, con un buon rapporto fra DENARI E FORZA (intendo come morale, attacco dif ecc) ?

Motivate la risposta
 
Top
DomenicoXIV
view post Posted on 10/8/2011, 13:34     +1   -1




Io ho votato Cartagine i fanti del sacro culto sono un'eccellente falange,i cavalieri sono anch'essi una buona cavalleria.
Per i tiratori i Frombolieri delle baleari sono ottimi con tiro 9 superiore agli arcieri ausiliari.
Inoltre per contrastare la cavalleria oltre alla falangi puoi usare sempre i lancieri libici.
 
Top
One
view post Posted on 10/8/2011, 13:53     +1   -1




Discussione già aperta --> LINK.
Ad ogni modo la piu' versatile è Roma.
poi per certi versi anche la Macedonia è la piu' versatile ma comunque fai conto che con ogni fazione salvo qualche eccezione puoi elaborare minimo minimo 20 armate o varianti.

Nel topic passato Caio ha dato la miglior risposta, ma è gran cosa anche darsi un'occhiata a cosa hanno scritto gli altri
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 11/8/2011, 16:43     +1   -1




Ok, io nvece penso che la fazione con le unita piu complete è l'impero selucida solo che molte unità costicchiano.. Cartagine è una delle migliori per quanto riguarda il rapporto forza-Denari delle unità pero non ha la fanteria media/pesante con spada e non ha arceri.. i frombo delle baleari sono buoni ma costano..
Roma ha tantissime e variegate unita di fanteria con spada, ottima scelta di cavalleria e lancieri.. Purtroppo pero non ha unità che utilizzino la falange..
Io mi trovo benissimo sinceramente a farmi l'esercito con l'armenia: dispone di falangi e lengionari con spada a prezzi buoni, arcieri e i potenti catafratti..! questi ultimi costano pero sono molto potenti,.
 
Top
gikogiako
view post Posted on 30/8/2011, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (DomenicoXIV @ 10/8/2011, 14:34) 
Io ho votato Cartagine i fanti del sacro culto sono un'eccellente falange,i cavalieri sono anch'essi una buona cavalleria.
Per i tiratori i Frombolieri delle baleari sono ottimi con tiro 9 superiore agli arcieri ausiliari.
Inoltre per contrastare la cavalleria oltre alla falangi puoi usare sempre i lancieri libici.

 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 30/8/2011, 20:25     +1   -1




ponto.
arcieri non buoni, perà ha tanti tipi di schermagliatori mobili. ha i cavalieri della cappadocia, che sono praticamente dei catafratti. i carri se usati bene sono letali. la fanteria è buona, anche se sono solo falangi. i mercenari disponibili, ovvero i traci e i cilici, sono molto buoni.
 
Top
*FRY
view post Posted on 9/1/2012, 18:21     +1   -1




Per me

1)Roma
2)Egitto
3)Britannia
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 9/1/2012, 18:37     +1   -1




Chiudo perché si tratta di un sondaggio "risolto".
 
Top
7 replies since 10/8/2011, 13:13   194 views
  Share