Crash Shogun 2 Total War

« Older   Newer »
  Share  
=LostSoul=
view post Posted on 20/7/2011, 00:22     +1   -1




Salve ragazzi, il mio problema è il seguente. Dopo che Steam mi ha installato una qualche sorta di patch.. che ha abilitato i vari Directx..
Mi ritrovo a dover sempre scegliere.. tra directx 9 e 10. La 11 è grigia.. e non selezionabile.
Scelgo uno dei due (li ho provati entrambi) ma.. alla fine crasha.

Il Crash avviene così.. appare la schermata dove appaiono i Diritti Copyright.. Dopo la quale dovrebbe partire il filmato ecc ecc.
Ma niente.. attendo attendo, e o crasha da solo o quando faccio alt+tab.. dicendomi per ben 4 volte. Shogun 2 Total War Non risponde.

Ditemi voi.. io non so più che fare ^^
 
Top
Dadorso90
view post Posted on 20/7/2011, 09:20     +1   -1




CITAZIONE (=LostSoul= @ 20/7/2011, 01:22) 
Salve ragazzi, il mio problema è il seguente. Dopo che Steam mi ha installato una qualche sorta di patch.. che ha abilitato i vari Directx..
Mi ritrovo a dover sempre scegliere.. tra directx 9 e 10. La 11 è grigia.. e non selezionabile.
Scelgo uno dei due (li ho provati entrambi) ma.. alla fine crasha.

Il Crash avviene così.. appare la schermata dove appaiono i Diritti Copyright.. Dopo la quale dovrebbe partire il filmato ecc ecc.
Ma niente.. attendo attendo, e o crasha da solo o quando faccio alt+tab.. dicendomi per ben 4 volte. Shogun 2 Total War Non risponde.

Ditemi voi.. io non so più che fare ^^

ciao posta il tuo dxdiag così possiamo confrontare i computer perchè anche a me non va! :huh:
 
Top
Requies
view post Posted on 20/7/2011, 10:38     +1   -1




Forse il vostro problema è dovuto all'ultimissima patch (quella delle vacanze estive steam..). Provate a vedere questo procedimento.
 
Top
=LostSoul=
view post Posted on 20/7/2011, 12:07     +1   -1




Mi duole dire che non è cambiato nulla. Ho seguito ogni singolo passaggio..
Dimmi, non può essere che forse è il cd? Magari con un'altra confezione andrebbe meglio?
Sinceramente mi scoccia la cosa, perché non ho voglia di comprarmi un altro Shogun 2, al principio funzionava.. è dopo questa maledettissima patch estiva che è tutto andato in malora. Purtroppo non capisco.. c'è chi ci gioca. Quindi..
 
Top
SrTia
view post Posted on 20/7/2011, 12:14     +1   -1




non ho shogun 2, ma può darsi che ha molti sta patch dia problemi. io ti consiglio di aspettare la prossima pacht, non morirai mica senza shogun 2 per un mesetto :P
 
Top
=LostSoul=
view post Posted on 20/7/2011, 12:21     +1   -1




Nah xD Di sicuro non muoio.. Son stato senza ormai dall'inizio dell'estate. L'unica cosa che m'attanaglia è questa frustrazione per i continui problemi che la CA riesce ad infilarvici.
 
Top
Requies
view post Posted on 20/7/2011, 12:42     +1   -1




Comprare shogun di nuovo? Starai scherzando xD
L'attivazione su steam serve a rendere il gioco "immortale", ovvero anche nel caso i tuoi cd si rompano puoi sempre eseguire il download digitale in qualsiasi momento.
Comunque prova a disinstallare, e (prima di reinstallare) a cancellare le cartelle rimanenti di Shogun2 che trovi in "C:\programmi\steam\steamapps\" e in "C:\Users\*nome del tuo utente*\AppData\Roaming\The Creative Assembly\"

A me è capitato che Napoleon non partisse per colpa dei file residui, soprattutto le preferenze..
 
Top
=LostSoul=
view post Posted on 20/7/2011, 12:53     +1   -1




Ok aspetta disinstallato. Ma prima di fare cavolate xD
Sono in C:\programmi\Steam\Steamapps... Devo guardare li? Oppure in Common e Total War Shogun 2? Dove c'è un Data.. e tanti altri file?
 
Top
Requies
view post Posted on 20/7/2011, 13:29     +1   -1




Si avevo dimenticato common, comunque quella cartella "total war shogun 2" devi cancellarla del tutto.
 
Top
=LostSoul=
view post Posted on 20/7/2011, 15:36     +1   -1




Haha! Funziona! Grazie mille Requies =D
 
Top
Dadorso90
view post Posted on 21/7/2011, 08:18     +1   -1




CITAZIONE (=LostSoul= @ 20/7/2011, 16:36) 
Haha! Funziona! Grazie mille Requies =D

quale procedimento hai seguito?? io non riesco :(
 
Top
=LostSoul=
view post Posted on 21/7/2011, 11:37     +1   -1




Quello che ha suggerito Requies ^^
Disinstalla Shogun 2 Total War poi va a cancellare le cartelle rimanenti di Shogun2 che trovi in "C:\programmi\steam\steamapps\common\shogun 2 total war\" e in "C:\Users\*nome del tuo utente*\AppData\Roaming\The Creative Assembly\". Dopo reinstallalo.. e vedrai che funzionerà! ^^
 
Top
Dadorso90
view post Posted on 21/7/2011, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (=LostSoul= @ 21/7/2011, 12:37) 
Quello che ha suggerito Requies ^^
Disinstalla Shogun 2 Total War poi va a cancellare le cartelle rimanenti di Shogun2 che trovi in "C:\programmi\steam\steamapps\common\shogun 2 total war\" e in "C:\Users\*nome del tuo utente*\AppData\Roaming\The Creative Assembly\". Dopo reinstallalo.. e vedrai che funzionerà! ^^

ma disinstallare pure steam?
e poi come lo hai installato? con i CD?
 
Top
Requies
view post Posted on 21/7/2011, 12:57     +1   -1




Non devi disinstallare Steam, ma solo Shogun2. Vai nella libreria di steam, cerca shogun2 premi "elimina contenuti locali" (così disinstalli il gioco). Poi prima di reinstallare il gioco fai questi passaggi:
Vai in "C:\programmi\steam\steamapps\common\" e cancelli la cartella "shogun 2 total war"
Dopo vai in "C:\Users\*nome del tuo utente*\AppData\Roaming\The Creative Assembly\" e cancelli anche li la cartella di "shogun 2".

Dopo di questo reinstalli il gioco, e dovrebbe andarti. :)
 
Top
luca.i
view post Posted on 5/9/2011, 13:33     +1   -1




e per window xp quale è ila cartella che questa nn corrisponde "C:\Users\*nome del tuo utente*\AppData\Roaming\The Creative Assembly\"
 
Top
14 replies since 20/7/2011, 00:22   2356 views
  Share