Danesi, Basso Medioevo

« Older   Newer »
  Share  
karagh
view post Posted on 16/7/2011, 07:46     +1   -1




che nostalgia il primo medieval indifferent_h4h


fatti vivo su TS che ci facciamo qualche battaglia su medieval2!
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 16/7/2011, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 16/7/2011, 08:37) 
CITAZIONE (adeptusmagos @ 16/7/2011, 01:53) 
up :B):

Bhe, dovresti farlo tu l'up, a quando il secondo capitolo? :shifty: :shifty:

no, è che aggiorno sempre il primo post; meglio un post nuovo per ogni aggiunta?
 
Top
Requies
view post Posted on 16/7/2011, 08:51     +1   -1




CITAZIONE (adeptusmagos @ 16/7/2011, 09:17) 
CITAZIONE (BFC_leojr @ 16/7/2011, 08:37) 
Bhe, dovresti farlo tu l'up, a quando il secondo capitolo? :shifty: :shifty:

no, è che aggiorno sempre il primo post; meglio un post nuovo per ogni aggiunta?

La cosa migliore sarebbe postare l'aggiornamento sia su un nuovo post, che in prima pagina secondo me.
Comunque continua così, è uno dei migliori aar che abbia mai visto fare ad un italiano :)
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 17/7/2011, 10:49     +1   -1




Aggiornamento; caso ha voluto che la contesa tra Italiani, Tedeschi e Papato sia nata proprio negli anni a ridosso della battaglia di Legnano e credo che la narrazione ne abbia senz'altro guadagnato :B):

L'economia è florida e i miei ambasciatori frequentano le principali corti europee; da regno satellite, vengo ora coinvolto nelle politiche dei grandi, tanto da esser io, questa volta, a soccorrere i Tedeschi. Indispettito dall'arroganza italiana, l'imperatore varca le Alpi deciso a ribadire la propria superiorità, e assedia Milano. Consapevoli del rischio, i Comuni chiedono aiuto al Papa che, assediato anch'egli a Benevento dai Siciliani, non ha altro mezzo se non la scomunica. I primi a rispondere sono gli Inglesi, che sbarcano nelle Fiandre con circa duemila uomini e non ho motivo di credere che i Francesi intendano ostacolare un esercito diretto contro le guarnigioni imperiali nella Lorena. Ricevuta notizia dell'affondamento di gran parte della flotta inglese durante una tempesta, raduno rapidamente circa quattrocento soldati e invado il Kent. Oltre a essere il più importante punto di raccolta per le truppe dirette sul continente, è una terra ricca: in un sol colpo, blocco l'afflusso di rinforzi e denaro. Per scongiurare un possibile attacco alle spalle, invio la flotta a bloccare i porti normanni, rimanendo, però, senza via di fuga. Ricorro, allora, alle mie spie per saggiare la fedeltà dei comandanti inglesi: con il re lontano e le casse vuote, spero in qualche utile defezione. Intanto, i miei crociati hanno raggiunto i Balcani: nonostante gli Ungheresi mi abbiano accordato il permesso di attraversare le loro terre, mi do al saccheggio per rientrare dei costi e attirare cavalieri senza un signore e contadini senza un soldo sotto la bandiera con la croce. Contrariamente alle previsioni, gli invasori non giungono nè dal Kazan nè dalla Lituania, ma da Costantinopoli; con i rinforzi ancora lontani, arruolo alla svelta mercenari e milizia e spendo una buona parte del tesoro in armi e armature migliori. La vittoria e la cattura del comandante nemico spingono l'imperatore bizantino a proporre una tregua a meno di un anno dall'inizio della guerra. A titolo di risarcimento, le mie truppe saccheggiano la Trebisonda e la devastazione è tale da meritarmi l'appellativo di macellaio.
In Europa, la Francia, ancora sofferente per la batosta presa anni prima dai Tedeschi, ma costretta a dimostrare la propria buona fede all'alleato inglese, mi dichiara guerra, ma l'iniziativa è talmente irragionevole, per via del mio blocco navale e della distanza, che la Borgogna si ribella, seguita, poco dopo, da buona parte delle regioni centrali del regno.

 
Top
Requies
view post Posted on 18/7/2011, 10:46     +1   -1




I bizantini ricordo che avevano la cavalleria catafratta del generale fortissima, e i punti ferita del re di solito erano talmente tanti che ci volevano 5-10 minuti ad ucciderlo XD
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 18/7/2011, 11:09     +1   -1




vero; della serie quaranta dei tuoi contro il solo generale, senza capire perchè siano i tuoi a perdere :blink: per fortuna, qui erano legionari pronoiani e non catafratti, o le avrei quasi certamente prese :sick:
pensavo di integrare la narrazione con partite a mtw 2, per poter utilizzare papisti e qualche altra fazione; va bene pure se non è la sezione mtw2?

il racconto che vi sembra?

ciao!
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 18/7/2011, 11:31     +1   -1




Io ce l'ho ancora medieval 1 che spettacolo! Mi ricordo che nell'espansione Viking Invasion c'erano i gallowglass gallesi che erano delle bombe! :woot:
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 19/7/2011, 19:26     +1   -1




ancora alla testa dei miei Danesi!
per chi segue la campagna (se qualcuno la segue^^), il pezzo è in lavorazione.
@esperti di video: come vi sembra?
 
Top
Sir-Seleucio
view post Posted on 19/7/2011, 19:48     +1   -1




cavolo mi sembre molto bella come intro ;)
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 21/7/2011, 10:04     +1   -1




Grazie ;)
 
Top
adeptusmagos
view post Posted on 26/7/2011, 09:48     +1   -1




I tempi sono maturi per chiudere gli Inglesi in una morsa: coi baroni incapaci di raccogliere le proprie forze, arruolo coscritti in Norvegia e Svezia e invado la Scozia, deciso, questa volta, a restarci. Ricacciate le milizie locali, assedio Edimburgo. La spedizione inglese, intanto, ottiene qualche pallido successo, ma la morte improvvisa del Papa annulla le scomuniche precedenti e i crociati si disperdono in mille rigagnoli, rastrellati senza difficoltà dalla cavalleria imperiale. Di nuovo, sono i Tedeschi a dettare le condizioni, umiliando a più riprese gli eserciti italiani. Travolta dai ribelli, invece, la Francia cade e il trono è conteso dagli Angiò e dal re d'Inghilterra. Dal Mar Nero giungono, finalmente, buone notizie: la crociata ha reso sicuri i confini e spento ogni velleità nemica per molti anni a venire. L'uscita di scena dei Francesi e l'indebolimento inglese mettono al riparo l'Impero da ulteriori minacce, spingendomi a rafforzare le mie guarnigioni: le alleanze durano finchè ci sono nemici da combattere. L'ostinazione di Milano, però, consuma uomini e risorse, che i Tedeschi sottraggono ai territori settentrionali, dandomi il tempo di avviare trattative con il Papato e costruire un paio di forti lungo la frontiera. Lo scontro che, in capo a dieci anni - ne sono certo - mi opporrà ai Tedeschi richiederà un dispiegamento di truppe maggiore e solo la conquista dei vasti spazi russi può renderlo possibile. L'inverno non è certo la stagione migliore per dare il via a una campagna, ma contando sull'effetto sorpresa, raduno i miei veterani con a capo il generale migliore e muovo su Cherignov. Sebbene impreparati, i Russi possono contare su truppe feroci e determinate e la battaglia mi costa metà esercito, insieme, purtroppo, al mio comandante. La risposta dello Zar non tarderà a farsi sentire, quindi addestro una nuova armata in Finlandia per proseguire l'attacco. Lo stesso anno, firmo una pace separata con gli Inglesi e raggiungo un'intesa con i Mongoli, anch'essi in guerra con i Russi. Coi suoi burattini, si sa, la Storia è volubile e, proprio al culmine della mia ascesa, una tremenda pestilenza, forse arrivata dall'Oriente a bordo delle mie navi, miete migliaia di vittime, lasciando i raccolti in rovina. Lo sforzo economico è notevole e devo attingere alle mie scorte d'oro per attutire il colpo e pagare i soldati. I preparativi per l'attacco alla Russia sono ormai troppo avanzati per rimandare e sulla scia della recente vittoria, attacco il distretto di Novgorod e la Rus di Kiev. Inferiore di numero, intendo costringere i Russi a dividere le proprie forze e battere i singoli tronconi dell'esercito nemico. Le distanze aumentano e le linee di rifornimento si sfilacciano per centinaia di miglia, costringendomi a impiegare buona parte della mia cavalleria come scorta.

 
Top
Requies
view post Posted on 26/7/2011, 10:51     +1   -1




Bello :)
Il problema della "storicità" degli eserciti (sia quelli tuoi che quelli nemici) si può risolvere solo con le mods, dato che il vanilla tende ad essere più "arcade" che storicamente accurato.
 
Top
26 replies since 13/7/2011, 16:51   368 views
  Share