Total War e Modding

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 30/6/2011, 17:49     +1   -1




Probabilmente una giornata storica per i modders che sin dai primi tempi seguono la serie Total War: per la prima volta la CA ha rilasciato di sua spontanea volontà alcuni file al solo scopo di incentivare il modding! :woot:

Dopo l'iniziale promessa fatta ai fan TW riguardo al prossimo rilascio modding tool per Napolen, era calato un silenzio quasi imbarazzante, vuoi per la promessa alla fine non mantenuta (e che forse non verrà mai rispettata), vuoi il costante aumento della difficoltà a moddare un gioco il quale una volta cambiato motore grafico, si è reso parecchio incompatibile con quella parte di comunità che da anni si applicava per migliorare (e aumentare la longevità) dei capitoli di questa splendida serie. Ora invece la svolta: 2 file packs, con all'interno documenti in formato XML e XSD, sia per Empire che per Napoleon.

Un buon inizio, ma ciò che conta è la nuova promessa fatta: la loro intenzione è quella d'ora in poi di trovare nuovi metodi e strategie per incentivare il modding nei prossimi capitoli-entro i limiti imposti dall'engine- tenendo come ideali i fasti del passato arrivati con Rome e Medieval 2.

Questa è la fonte, trovate la lettera in inglese e i dati tecnici del contenuto dei due packs: LINK
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 30/6/2011, 18:05     +1   -1




non ho capito una mazza, però figata :P
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 30/6/2011, 18:09     +1   -1




E finalmente cavolo... speriamo che col tempo comincino ad arrivare mod carine anche per questi ultimi capitoli.
 
Top
Agrippa
view post Posted on 30/6/2011, 19:32     +1   -1




un pò troppo in ritardo CA ......... e comunque io aspetto ancora il tool di Napoleon.
 
Top
Requies
view post Posted on 30/6/2011, 20:04     +1   -1




Campa cavallo..
 
Top
Agrippa
view post Posted on 30/6/2011, 20:16     +1   -1




ma alla fine che file hanno messo? .....mi sembra di avergli già visti scompattando tutto il gioco Empire e Napoleon con il pack file manager.


sembra che hanno scoperto l'acqua calda pubblicando i file ,

tutto fumo e niente arrosto.
 
Top
Requies
view post Posted on 30/6/2011, 20:26     +1   -1




Praticamente (non prendere alla lettera quello che dico perchè non sono un modder :P) da quello che dice TC la cosa torna utile, perchè: con il PFM tu riesci a modificare i valori delle tabelle, ma per la maggior parte delle stringhe tu non sai realmente a cosa siano attribuiti quei valori.
Per citare un esempio (casuale): ora con questi file sai che il valore nella stringa n°25 è riferito al morale, mentre prima leggevi un numero che però non sapevi a cosa servisse.

Comunque si è poca roba, ma meglio di niente. Ovvio che la gente preme per avere tool che cambino la grafica (io ad esempio vorrei vedere un geo-tool per la mappa..), però intanto ora si possono modificare le stats, tipo i file txt di rome..
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 30/6/2011, 20:46     +1   -1




Vorrei poter contattare i signori della CA in merito a Medieval2...ci basterebbe un engine anche già modificato da loro senza che spieghino nulla, ma ci basta che modifichino un paio di cosette minime minime, per poter rendere M2TW una piattaforma ancor oggi all'avanguardia...

Comunque è un passo minimo nel modding in se, ma un grande passo viste le precedenti politiche aziendali.
 
Top
Agrippa
view post Posted on 30/6/2011, 23:25     +1   -1




io mi trovo meglio con i tool creati dai lordz per moddare empire e napoleon -text e map- (sono agli inizi col modding per empire e napoleon) , poi fate voi ....non necesarriamente tutto quello che pubblica CA può sembrare indispensabile .
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 08:52     +1   -1

define(true, "false")

Group:
Member
Posts:
5,137
Reputation:
+10
Location:
ca*** miei

Status:


Era ora :D ora posso sfornare qualche mod :D
 
Sito Web  Top
9 replies since 30/6/2011, 17:49   95 views
  Share