Rispondo portando a paragone Medieval2 e le sue mod:
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
Allora, ascoltate bene:
1. inserimento di decisioni in ambito sociale, economico, politico, religioso. Le guerre non si facevano solo per conquistare un territorio.
10. Inserire (soprattutto per Medieval alla fine e Empire) i trattati o congressi, ovvero poter fare una specie di riunione di vari re e ministri per questioni che trattano di tutta l'europa. (congresso di Vienne/ pace di Wastfalia)
Si possono inserire come EVENTI, ma ovviamente le scelte sono limitate a SI o NO ed alle loro conseguenze, non c'è spazio per le molteplici sfumature che concede, ad esempio, il sistema gestionale dei Paradox.
Nei limiti del fattibile comunque molte di queste cose ci sono nelle mod più evolute, e ci sarà sicuramente in Basileia.
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
2. reinserimento dei messaggeri, so che è un po una rogna ma magari inserire i messaggeri o in certi casi primo ministro o re, dipende dalla situazione politica e dall'epoca e con una certa esperienza, più è alta più mi permette di azzardare proposte.
da Empire in poi li hanno tolti?
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
3. ridimensionare le mappe e gli spostamenti. Mappe come quella in Napoleon (italia/egitto) ma per tutta l'europa/india/america/giappone. E non è ammissibile che ci voglia( prendo in esempio Medieval 2) 1 anno per andare da una parte all'altra d'italia! Facendo le proporzioni, dovrebbero arrivare oltre la Russia!
Le mappe di Empire/Napoleon fanno pietà...comunque diverse mod hanno riscalato con realismo i tempi di percorrenza, noi ad esempio abbiamo preso spunto da tutte le cronache dell'epoca nelle quali si parla del tempo necessario per compiere alcuni tragitti...ovviamente per andare da Durazzo a Costantinopoli lungo l'Egnatia non ci impiegavi lo stesso tempo di un percorso analogo come km però in Germania o Russia, nemmeno a parità di mezzi.
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
4. inserire approvigionamenti: un esercito deve pur sfamarsi, quando non è nei propri territori andrà nelle campagne nemiche, se le si occupa i cittadini delle città potrebbero morire di fame.
C'è già in alcune mod e ci sarà anche in Basileia.
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
5. Migliorare i combattimenti navali nelle epoche precedenti ai cannoni. Mancano completamente gli speronamenti, fulcro del vecchio combattimento navale.
6. Questa è una ipotesi azzardatissima: fondere Medieval con Empire, basterebbe qualche accorgimento.
Empire e seguenti sono troppo "in là" per avere questo tipo di combattimento navale, da Medieval in giù sarebbe bellissimo implementare le battaglie tra galee!
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
7. Migliorare l'IA della campagna in fatto di dove conquistare: sempre che sia necessario. L'IA potrebbe volere una pace duratura.
Chiaramente...sapete se l'IA di Shogun2 ha fatto passi avanti sotto questi aspetti?
CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43)
8. Ogni città volendo quando ci sono ribellioni diventare una regione. In pratica una fazione possibile per ogni città.
9. Il fatto che una nazione sia una potenza o meno dovrebbe essere dipendente solo da vari fattori. Quindi una città che magari prima era piccola e mal messa potrebbe benissimo diventare una potenza. Ps. per ogni fazione potrebbe essere un principato, ducato, regno, impero a seconda delle regioni che ha. Anche la bandiera può cambiare oltre il titolo.
Cosa possibile nelle meccaniche Paradox, non in quelle TW...servirebbero centinaia di slot fazione ed il sistema di "potenze" alla Victoria II non esiste qui...certo sarebbe interessante, ma meno importante delle modifiche precedenti.
Il titolo di sovranità potrebbe cambiare a seconda del n° di provincie possedute, no?