Cosa manca ai Total War?

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Giovanni della Rovere
view post Posted on 14/6/2011, 22:43     +1   -1




Allora, ascoltate bene:

1. inserimento di decisioni in ambito sociale, economico, politico, religioso. Le guerre non si facevano solo per conquistare un territorio.

2. reinserimento dei messaggeri, so che è un po una rogna ma magari inserire i messaggeri o in certi casi primo ministro o re, dipende dalla situazione politica e dall'epoca e con una certa esperienza, più è alta più mi permette di azzardare proposte.

3. ridimensionare le mappe e gli spostamenti. Mappe come quella in Napoleon (italia/egitto) ma per tutta l'europa/india/america/giappone. E non è ammissibile che ci voglia( prendo in esempio Medieval 2) 1 anno per andare da una parte all'altra d'italia! Facendo le proporzioni, dovrebbero arrivare oltre la Russia!

4. inserire approvigionamenti: un esercito deve pur sfamarsi, quando non è nei propri territori andrà nelle campagne nemiche, se le si occupa i cittadini delle città potrebbero morire di fame.

5. Migliorare i combattimenti navali nelle epoche precedenti ai cannoni. Mancano completamente gli speronamenti, fulcro del vecchio combattimento navale.

6. Questa è una ipotesi azzardatissima: fondere Medieval con Empire, basterebbe qualche accorgimento.

7. Migliorare l'IA della campagna in fatto di dove conquistare: sempre che sia necessario. L'IA potrebbe volere una pace duratura.

8. Ogni città volendo quando ci sono ribellioni diventare una regione. In pratica una fazione possibile per ogni città.

9. Il fatto che una nazione sia una potenza o meno dovrebbe essere dipendente solo da vari fattori. Quindi una città che magari prima era piccola e mal messa potrebbe benissimo diventare una potenza. Ps. per ogni fazione potrebbe essere un principato, ducato, regno, impero a seconda delle regioni che ha. Anche la bandiera può cambiare oltre il titolo.

10. Inserire (soprattutto per Medieval alla fine e Empire) i trattati o congressi, ovvero poter fare una specie di riunione di vari re e ministri per questioni che trattano di tutta l'europa. (congresso di Vienne/ pace di Wastfalia)
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 15/6/2011, 09:08     +1   -1




Rispondo portando a paragone Medieval2 e le sue mod:

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
Allora, ascoltate bene:

1. inserimento di decisioni in ambito sociale, economico, politico, religioso. Le guerre non si facevano solo per conquistare un territorio.

10. Inserire (soprattutto per Medieval alla fine e Empire) i trattati o congressi, ovvero poter fare una specie di riunione di vari re e ministri per questioni che trattano di tutta l'europa. (congresso di Vienne/ pace di Wastfalia)

Si possono inserire come EVENTI, ma ovviamente le scelte sono limitate a SI o NO ed alle loro conseguenze, non c'è spazio per le molteplici sfumature che concede, ad esempio, il sistema gestionale dei Paradox.
Nei limiti del fattibile comunque molte di queste cose ci sono nelle mod più evolute, e ci sarà sicuramente in Basileia.

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
2. reinserimento dei messaggeri, so che è un po una rogna ma magari inserire i messaggeri o in certi casi primo ministro o re, dipende dalla situazione politica e dall'epoca e con una certa esperienza, più è alta più mi permette di azzardare proposte.

da Empire in poi li hanno tolti?

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
3. ridimensionare le mappe e gli spostamenti. Mappe come quella in Napoleon (italia/egitto) ma per tutta l'europa/india/america/giappone. E non è ammissibile che ci voglia( prendo in esempio Medieval 2) 1 anno per andare da una parte all'altra d'italia! Facendo le proporzioni, dovrebbero arrivare oltre la Russia!

Le mappe di Empire/Napoleon fanno pietà...comunque diverse mod hanno riscalato con realismo i tempi di percorrenza, noi ad esempio abbiamo preso spunto da tutte le cronache dell'epoca nelle quali si parla del tempo necessario per compiere alcuni tragitti...ovviamente per andare da Durazzo a Costantinopoli lungo l'Egnatia non ci impiegavi lo stesso tempo di un percorso analogo come km però in Germania o Russia, nemmeno a parità di mezzi.

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
4. inserire approvigionamenti: un esercito deve pur sfamarsi, quando non è nei propri territori andrà nelle campagne nemiche, se le si occupa i cittadini delle città potrebbero morire di fame.

C'è già in alcune mod e ci sarà anche in Basileia.

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
5. Migliorare i combattimenti navali nelle epoche precedenti ai cannoni. Mancano completamente gli speronamenti, fulcro del vecchio combattimento navale.

6. Questa è una ipotesi azzardatissima: fondere Medieval con Empire, basterebbe qualche accorgimento.

Empire e seguenti sono troppo "in là" per avere questo tipo di combattimento navale, da Medieval in giù sarebbe bellissimo implementare le battaglie tra galee!

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
7. Migliorare l'IA della campagna in fatto di dove conquistare: sempre che sia necessario. L'IA potrebbe volere una pace duratura.

Chiaramente...sapete se l'IA di Shogun2 ha fatto passi avanti sotto questi aspetti?

CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/6/2011, 23:43) 
8. Ogni città volendo quando ci sono ribellioni diventare una regione. In pratica una fazione possibile per ogni città.

9. Il fatto che una nazione sia una potenza o meno dovrebbe essere dipendente solo da vari fattori. Quindi una città che magari prima era piccola e mal messa potrebbe benissimo diventare una potenza. Ps. per ogni fazione potrebbe essere un principato, ducato, regno, impero a seconda delle regioni che ha. Anche la bandiera può cambiare oltre il titolo.

Cosa possibile nelle meccaniche Paradox, non in quelle TW...servirebbero centinaia di slot fazione ed il sistema di "potenze" alla Victoria II non esiste qui...certo sarebbe interessante, ma meno importante delle modifiche precedenti.
Il titolo di sovranità potrebbe cambiare a seconda del n° di provincie possedute, no?
 
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Giovanni della Rovere
view post Posted on 15/6/2011, 09:33     +1   -1




allora: si, hanno tolto i messaggeri che vanno in giro, al loro posto hanno messo un pulsante per la diplomazia dove puoi parlare con qualunque regnante, dovunque si trovi per quante volte vuoi. Non è realistico.

quando dico della mappa della campagna, so che fanno pena, quella di shogun è molto carina graficamente, ma quello che intendevo dire è che se hai fatto in napoleon la campagna italiana o dell'egitto, ci si trova magari nel nord italia con minimo 40 città. Questa cosa però ampliata per tutta l'europa.

Alcune idee sono è vero nelle mod, appunto però sono nelle mod, dovrebbero essere già implementate in un total war.

Premo molto sulla possibilità di fare leggi di ogni sorta perchè potrebbe essere un nuovo impulso per i total war.

L'idea che c'era in shogun è carina, quella di eventi casuali dove puoi fare anche qualche scelta oltre che stare a guardare.

L'ia anche se ha fatto passi da gigante rispetto a medieval, dove era veramente stupida, non è ancora perfetta.

Per il cambio di nome ad esempio: i mongoli che sono arrivati poi si sono trasformati nell'impero ottomano.

Prima c'era il sacro romano impero, poi arrivò l'Austria e la Prussia, e successivamente dalla prussia di nuovo la Germania. O magari cambiano i regnanti, come in sicilia.

Ah, altra cosa che mi è venuta in mente, per Rome inserire o nella campagna normale o in una espansione la Cina, infatti l'impero cinese si è formato durante le guerre puniche in italia.

Te mi sembra hai detto che non lo hai, ma su shogun ci sono le vecchie navi, solo alla fine arriva qualche nave con i cannoni e ti devo dire che fanno veramente pena le battaglie navali li. Molto meglio in napoleon! Mancano gli speronamenti, il modo con cui attaccare è completamente diverso, va molto per abbordaggi.
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 15/6/2011, 13:03     +1   -1




Per il discorso diplomatico va detto che all'epoca in cui sono ambientati Empire e Napoleon esistevano già le ambasciate permanenti presso le corti dei sovrani, quindi il concetto non è che sia sbagliato, lo è se non ci sono i messaggeri in Shogun2.

la mappa con molti insediamenti non è un problema, vedrai quando presenteremo quella di Basileia, si parla di una media di 4-5 città per ciascuna provincia, sempre entro i limiti di mappa di medieval2.

Gli eventi casuali ci possono essere, ma il ventaglio di conseguenze è più limitato rispetto ad un Paradox.

Il cambio di nome è impossibile nei TW, visto che meccanicamente ella sarebbe una nuova fazione e non un mero cambio grafico, impossibile in questa engine. Anche qui, Paradox docet.

Non sono molto esperto di guerra giapponese, ma dubito fortemente che il loro modello di battaglia navale fosse uguale a quello mediterraneo sai?
 
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Giovanni della Rovere
view post Posted on 15/6/2011, 14:54     +1   -1




ma te stai parlando di fare una mod oppure di un total war nuovo?

Comunque anche in shogun 2 hanno usato lo stesso sistema, per i regnanti anche se c'erano delle ambascate, non significa che in tempo reale il re o chi fosse al comando sapesse subito delle intenzioni degli altri regni. Per quello si deve aspettare la metà dell'800 con i telegrammi

Il fatto ogni città una fazione è impossibile per una mod ovviamente, come anche le quest casuali sono praticamente impossibili per una mod.

Io sto parlando di impostazioni che possano mettere in un nuovo total war, es Rome 2 Medieval 3, ecc...

Altra cosa per i combattimenti, ovviamente sta migliorando la cosa, però i combattimenti dovrebbero essere strutturati così: Le personcine dovrebbero prima di tutto combattere contro nemici, in scontri che potrebbero essere 1vs1, 2vs1 ecc... quindi anche più omini contro uno, combattimento stile Assassin's Creed (so che è una cosa completamente diversa, ma per me i combattimenti in piccolo dovrebbero assomigliare a quelli) ovviamente le tecniche che utilizzano cambiano a seconda dell'esperienza, mentre le armi armature o comunque come vestono dipendono dal livello arma e armatura. Però con un esperienza maggiore possono permettersi dei costumi più belli e meglio decorati. Poi combattono come regimenti, quindi a seconda di quello che dice il capo regimento come un sol corpo. Non così tanto però, anche i capi regimento possono prendere alcune decisioni da soli se glielo permetti. Infine c'è il generale che comanda i capi dei regimenti e quindi i regimenti, che a seconda muove i vari regimenti dove crede sia più opportuno.

Comunque forse non hai capito il fatto della grandezza della mappa. Non dico semplicemente di fare una quarantina di città tutte ragrumate in una mappa che è quella di medieval o degli altri tw, escluso shogun. Io intendo dire che prendi la grandezza del Nord Italia nella mini campagna in Napoleon e fai tutta la mappa in proporzione a quella.

Quale sarebbe il problema che ogni regione possa diventare uno stato a se? Una cosa simile c'è già in Napoleon, dove puoi creare un sacco di protettorati. Ok, magari non è possibile creare delle nazioni che non sono mai esistite ne che ha senso che esistano. Per quelle magari si mette come prima i ribelli di "nome città" e dopo poco magari per scelta o magari vengono conquistati da una città che secondo la nuova IA ha un grande bisogno di averla ed essendo ribelle, quindi non va contro nessuna nazione, soprattutto quelle potenti per la sua sopravvivenza.
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 15/6/2011, 15:39     +1   -1




Sto cercando di spiegarti come il modding abbia già realizzato su piattaforme esistenti alcune delle cose che chiedi ;)

Il discorso del tempo reale nelle ambasciate è che non ha senso avere sia il messaggero che l'ambasciata stabile, guarda a Victoria II, neanche là, e parliamo della seconda metà dell'800, puoi agire diplomaticamente a ritmo continuo anche se storicamente hai l'ambasciatore in residenza fissa alla corte straniera, c'è un "tempo di ricarica" come se l'ambasciatore dovesse tornare a riportare la notizia in patria e poi tornare presso la corte straniera.

Le quest casuali sono possibili, esistono già (vedi le richieste dei nobili, delle gilde, etc...), purtroppo puoi solamente scegliere tra accettare o declinare, non ci sono molte alternative.

Per i combattimenti chiedi troppo, non credo che lo sviluppo attuale della tecnologia permetta così tanto.

Al momento l'engine dei TW è limitato ad una dimensione massima della mappa, quindi più grande vuoi il dettaglio in una singola area, più piccola sarà geograficamente la regione coperta: una mappa come quella di Mercator, che prende l'intero pianeta, non potrà avere singole regioni troppo grandi...il livello di zoom dei Paradox è molto superiore ma è tutta un'altra engine.

Il problema è che hai un numero fisso di slot nei TW, esauriti quelli non c'è spazio per nuove fazioni.

Insomma, io sono il primo a dire che una fusione tra le doti dell'engine dei TW e di quella dei Paradox sarebbe la perfezione, ma non pretendiamo troppo.
 
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20 replies since 2/6/2011, 21:00   367 views
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