Cosa manca ai Total War?

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 2/6/2011, 21:00     +1   -1




Durante questi giorni c'è stato notevole movimento tra i banchi di sviluppo della CA, soprattutto riguardanti la politica da adottare per i prossimi capitoli . E' di oggi questa discussione aperta proprio da uno sviluppatore:

Thread originale (TWC): LINK
CITAZIONE
Caratteristiche dei Total War: cosa manca?

Ciao ragazzi,

Come sapete abbiamo sempre ascoltato la nostra comunità. Che si tratti dell'inserimento delle battaglie navali, o dell'espansione delle funzionalità della modalità multigiocatore, abbiamo sempre preso seriamente richieste e commenti esposti e proposti da voi.

Così ora mi chiedo quali nuove caratteristiche vi piacerebbe vedere nei prossimi TW. Secondo voi cosa manca ancora a questi giochi?

Siate pure fantasiosi, onesti, e non si sa mai, magari le vostre richieste potrebbero potrebbero finire sui nuovi capitoli della saga!

Craig

Voi cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nei prossimi Total War?
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 2/6/2011, 21:17     +1   -1




Premesso che non ho ancora giocato a Shogun2, quindi non so quali decisioni abbiano preso in esso rispetto al trend seguito da Rome a Napoleon, le mie annotazioni sono:

-massimo rispetto per il realismo storico (più semplice seguire le indicazioni di un esperto quando si ambienta il gioco nel Giappone medievale, visto che basta un solo esperto di storia e cultura del Giappone medievale, più complessa la cosa quando lo scenario è continentale o mondiale dove servirebbero diversi consulenti ciascuno esperto della storia e della cultura di una specifica fazione)
-parte gestionale ispirata ai giochi Paradox
-IA più "intelligente", capace di comportarsi in maniera più realistica e coerente all'umana realtà sia nella gestione di uno Stato che in battaglia...anche qui sarebbe il caso di chiedere consulenze a degli esperti (sempre di ambito storico) quando si realizzano questi modelli comportamentali

per il resto il livello grafico e di giocabilità mi pare già eccellente...con un gioco più realistico rispetto ai punti scritti sopra si ottiene un prodotto molto più longevo e profondo e rende non necessario l'intervento dei modder

ma, ultimo, ma non per importanza:

-ascoltare la comunità, soprattutto quella dei modder, perché se la comunità dei giocatori si rivolge loro per delle migliorie/modifiche al gioco vuol dire che c'è qualcosa che non va o che c'è maggior richiesta per un prodotto diverso, quindi saper ascoltare queste richieste e realizzarle, magari con patch, espansioni, dlc o altro, è la via per rimanere sempre nel cuore dei propri clienti, dando loro esattamente quello che vogliono. Ovviamente ciò non deve autorizzare ad intraprendere una politica di rilascio di un gioco base penoso con dlc tanto costosi quanto indispensabili da acquistare a parte per renderlo decente.

Edited by Konstantinos XI Palaiologos - 2/6/2011, 22:22
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 21:20     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


la cosa che più è mancata è la moddabilità.
 
Sito Web  Top
SirMatthew
view post Posted on 2/6/2011, 21:32     +1   -1




Secondo me sarebbe carina una parte da strategico in tempo reale tipo age of empires che puoi costruirti la città man mano che si espande come vuoi te e costruendo le difese, la posizione di fabbriche risorse e cose varie senza dover fare per livelli come avviene adesso. Avere per esempio cittadini (non una paio come in age of) ma a squadre di lavoro che costruiscono turno per turno quello che gli hai ordinato.

Per fare ciò però vanno considerate queste cose:
- Le città già esistenti devono avere un fondo di verità e non standardizzate come adesso.
- Ci sia una gestione di risorse e non solo di denari
- Una grande mappa per poter fare grossi centri urbani e relative protezioni.

Per chi non avesse ben capito faccio un esempio pratico prendendo un assedio a Napoleon come esempio:
io ho la mia bella città, arriva il nemico e si combatte a seconda del livello di protezione che ho comprato (forte a stella, forte etc.). Nella Matthew version invece ogni città sarà diversa. Su quella collina reputo che il mio forte in caso di attacco sia piu' protetto. Allora prendo i cittadini e li mando a costruire il forte lassù. Poi però siccome ho delle miniere importanti in zona edifico un muro contenitivo che costeggia la città con qualche fortino qua e là. Se vinco dopo l'assedio le costruzioni successive le farò costruire secondo il criterio delle mura (ossia vicino al forte se sono importanti e via di seguito). Sembrerebbe strano ma alla fine ne guadagnerebbe in realismo.
 
Top
Requies
view post Posted on 2/6/2011, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (Konstantinos XI Palaiologos @ 2/6/2011, 22:17) 
-IA più "intelligente", capace di comportarsi in maniera più realistica e coerente all'umana realtà sia nella gestione di uno Stato che in battaglia...anche qui sarebbe il caso di chiedere consulenze a degli esperti (sempre di ambito storico) quando si realizzano questi modelli comportamentali

Una piccola nota su questa cosa: l'IA di Shogun2 è un altro mondo rispetto agli altri Total War.
Per carità, rimane sempre una "IA", perciò dopo un pò risulta prevedibile, ma ti assicuro che è molto più tosta.
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 2/6/2011, 21:45     +1   -1




beh se l'IA evita di sferrare attacchi prevedibili o perseguire politiche bellicose quando non ha la forza nemmeno per sopravvivere allora è già più avanti rispetto a quella dei TW precedenti...comunque fare sempre di meglio non è sbagliato, no? ;)
 
Top
Requies
view post Posted on 2/6/2011, 21:50     +1   -1




Ovviamente sì, è il loro lavoro eh eh
Quello che voglio dire è che siamo arrivati ad un buon punto, tant'è nel torneo CWC internazionale tra clan, è stato disputato un 3vs3 in cui un membro italiano è caduto (parlo della connessione), e l'IA che ha preso il suo posto ha combattuto egregiamente, e ha addirittura portato alla vittoria il suo team! Se pensiamo alla IA di Rome o Med2...puoi ben capire che la differenza in 6 anni è abissale.
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 2/6/2011, 21:50     +1   -1




L'IA base di shogun 2 è all'incirca come l'ia difficile in rome o medieval. La "esperta" o "leggendaria" applica alla lettera gli insegnamenti di sun tzu!
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 3/6/2011, 02:33     +1   -1




beh sarebbe anche ora visto che fino ad adesso ai livelli di difficoltà più elevati le uniche cose che cambiavano erano che le cose costavano di più e le unità dell'IA erano più numerose e di livello più alto...
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 3/6/2011, 10:21     +1   -1




A me invece garberebbe molto avere, negli assedi, delle città pseudo-realistiche. Vabbè, immagino sia una cosa praticamente impossibile da fare...
 
Top
TheRipper
view post Posted on 3/6/2011, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 3/6/2011, 11:21) 
A me invece garberebbe molto avere, negli assedi, delle città pseudo-realistiche. Vabbè, immagino sia una cosa praticamente impossibile da fare...

Quoto karati in pieno.
Oltre alla maggiore densità di case-agglomerati urbani, sarebbe davvero fico vedere la popolazione civile barricata dentro le case o che fugge-cerca di spegnere il fuoco agli edifici durante gli assedi °_°

Ma qui siamo nella fantascienza XD
 
Top
samu 96
view post Posted on 3/6/2011, 12:25     +1   -1




Città ben fatte e non tute uguali e un IA più competitivo.Ma per il resto non dobbiamo assolutamente lamentarci,che hanno fatto passi da gigante i total war
 
Top
karagh
view post Posted on 3/6/2011, 12:32     +1   -1




l'idea di metthew..per quanto complicata e inaffrontabile ha in effetti un punto abbastanza carino:

la possibilità di modificare le difese a proprio piacimento. In effetti, se pensate anche in medieval c'erano dei castelli bellissimi ma per metà inaccessibili alle unità che li difendevano.

Effettivamente prevedere una serie di moduli standard da poter gestire per la costruzione delle proprie difese non sarebbe male
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 3/6/2011, 13:16     +1   -1




le città tutte uguali sono tali per ovvie necessità di contenimento dei costi, non è un obbligo, infatti alcuni modder le hanno modificate...il problema è che è un lavoraccio infame...ma lo stiamo facendo pure noi.
 
Top
-Raptor-
view post Posted on 3/6/2011, 16:05     +1   -1




Una campagna migliorata e, sopratutto un gioco SOLIDO e che non necessiti di 400 patch
 
Top
20 replies since 2/6/2011, 21:00   367 views
  Share