Killed!

« Older   Newer »
  Share  
stormtrooper
view post Posted on 4/5/2011, 18:58     +1   -1




Innanzitutto bisogna sottolineare sostanziali differenze tra i due casi:
1) Saddam è stato catturato durante le operazioni belliche attorno a Tikrit da soldati americani, Osama è stato catturato durante un'operazione segreta (nemmeno le autorità pakistane ne erano informate) d'intelligence.
2) Saddam era odiato dalla maggior parte della popolazione irachena e i suoi ultimi seguaci erano pressochè incapaci di rappresaglie sostanziali, Osama è un idolo per dei fanatici pronti tutt'ora a farsi esplodere in nome di Allah, e quindi non sono stati divulgati particolari per evitare eventuali ripercussioni da parte di Al Quaeda.

Io non credo cecamente ai media, ma ho forti dubbi che un uomo nella posizione di Obama possa mentire così spudoratamente di fronte a miliardi di persone. E poi gli americani non sono gli unici ad aver dato conferma: i talebani e gli stessi nuclei di Al Quaeda non hanno fatto nulla per semntire la notizia, e la fine di un "mito" del genere per loro è tutt'altro che benefica. Oltre tutto c'è la fonte di cui mi fido di più, ovvero gli israeliani: il loro servizio segreto, il Mossad, è molto più potente della CIA, ha occhi ovunque, e se persino loro hanno confermato la storia, mi viene un poco da ridere quando c'è qualcuno che cerca di smentirla trovando il pelo nell'uovo, e attaccando per l'ennesima volta l'amministrazione americana con accuse di complotti.
 
Top
Requies
view post Posted on 4/5/2011, 19:04     +1   -1




Anche la figlia di Bin Laden presente durante l'attacco ha confermato che è stato ucciso.
 
Top
31 replies since 2/5/2011, 13:54   220 views
  Share