Rome 2 Total war

« Older   Newer »
  Share  
Flavio Aurelio Costantino
view post Posted on 18/4/2011, 13:01     +1   -1




Salve a tutti vorrei chiedervi se il prossimo Total War sara' Rome 2 e se no quale sara' il prossimo Total War?Grazie
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 13:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


penso Rome 2 Total war
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 18/4/2011, 13:55     +1   -1




Non è stato dato nessun annuncio sul prossimo Total War (anche perchè è appena uscito Shogun 2.... godiamoci un po' quello). In ogni caso è molto probabile l'uscita di Rome 2 perchè tutti gli altri capitoli hanno avuto un proprio sequiel:

Shogun (2000) ---> Shogun 2 (2011)
Medieval (2002) ---> Medieval 2 (2006)
Empire (2009) ---> Napoleon (2010)
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 18/4/2011, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 18/4/2011, 14:55) 
Non è stato dato nessun annuncio sul prossimo Total War (anche perchè è appena uscito Shogun 2.... godiamoci un po' quello). In ogni caso è molto probabile l'uscita di Rome 2 perchè tutti gli altri capitoli hanno avuto un proprio sequiel:

Shogun (2000) ---> Shogun 2 (2011)
Medieval (2002) ---> Medieval 2 (2006)
Empire (2009) ---> Napoleon (2010)

Hai ragione. Io invece ho ipotizzato che faranno un Total War o sul 1600, secolo che non hanno mai affrontato oppure un gioco ambientato nell'epoca delle poleis greche...

Edited by Sir Karati - 1/8/2012, 20:42
 
Top
Requies
view post Posted on 18/4/2011, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (CaioLavo @ 18/4/2011, 15:06) 
Hai ragione. Io invece ho ipotizzato che faranno un Total War o sul 1600, secolo che non hanno mai affrontato oppure un gioco ambientato nell'epoca delle poleis greche...

...dividendo in due parti il periodo storico affrontato dal primo Rome...sì è quello che penso anche io.
Per sapere le prime ufficialità riguardanti i Total War di solito bisogna aspettare l'E3 di Los Angeles. Difatti parecchi capitoli sono stati svelati proprio in quell'evento.
Comunque non mi aspetto nessun gioco per il 2012, al massimo uscirà l'espansione di Shogun2 secondo me.

Edited by Sir Karati - 10/9/2012, 18:46
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 18/4/2011, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 18/4/2011, 15:20) 
Comunque non mi aspetto nessun gioco per il 2012, al massimo uscirà l'espansione di Shogun2 secondo me.

Effettivamente è un po' il mio timore... E' probabile che per il 2012 non buttino fuori nulla. Tra Empire e Napoleon è passato poco tempo perchè quest'ultimo gioco era un'espansione Stand Alone del primo... Anche Shogun 2 è stato lanciato a solo un anno da Napoleon... Probabilmente perchè ci stavano già lavorando da un bel pezzo.

Di certo però la serie Total War è diventata ormai una macchina da soldi per cui potrebbe essere plausibile che la Creative Assembly abbia formato un Team di sviluppo più grosso di quello che aveva 5 anni fa e quindi ora è in grado di buttar fuori giochi a cadenze annuali.

Stiamo a vedere...
 
Top
Requies
view post Posted on 18/4/2011, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 18/4/2011, 17:03) 
Effettivamente è un po' il mio timore... E' probabile che per il 2012 non buttino fuori nulla. Tra Empire e Napoleon è passato poco tempo perchè quest'ultimo gioco era un'espansione Stand Alone del primo... Anche Shogun 2 è stato lanciato a solo un anno da Napoleon... Probabilmente perchè ci stavano già lavorando da un bel pezzo.

Di certo però la serie Total War è diventata ormai una macchina da soldi per cui potrebbe essere plausibile che la Creative Assembly abbia formato un Team di sviluppo più grosso di quello che aveva 5 anni fa e quindi ora è in grado di buttar fuori giochi a cadenze annuali.

Stiamo a vedere...

Il loro organico sarà aumentato sicuramente, ma non così tanto come si può pensare. Se ci pensi Empire ha avuto 3 anni di sviluppo (tempo di sviluppare un nuovo motore grafico ok, ma 3 anni sono davvero tanti), per poi rilasciare un gioco che si poteva considerare una versione beta. Il problema evidentemente era dato dalla mancanza di tester nell'azienda, ma non puoi pensare di utilizzare il feedback degli utenti come metodo di risoluzione dei bug.
Sono quasi sicuro che nel momento in cui i capi (della SEGA) hanno detto: "vi assumiamo 10 beta testers, non uno di più", è subentrata l'idea di utilizzare il programma Steam, che come noto è un ottima base antipirateria, ma soprattutto un programma che monitora il tuo pc, ctd inclusi...ed ecco trovati i beta testers, noi che abbiamo pagato per giocare, ma che invece lavoriamo gratis <_<
 
Top
Flavio Aurelio Costantino
view post Posted on 18/4/2011, 16:23     +1   -1




Io spero che esca Rome 2 Total War già mi immagino la bellezza di quel gioco
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 18/4/2011, 17:00     +1   -1




poi avevano detto quella cavolata di Total war: dinosaurs, che usciva il 21 dicembre 2012... notizia ovviamente rilasciata il primo aprile :lol:
 
Top
Diatochi.
view post Posted on 18/4/2011, 17:00     +1   -1




bè cmq Empire ha fatto un pò il salto di qualità (graficamente intendo) confronto a Med 2 per questo ci hanno messo 3 anni , mentre per Rome 2 ormai la strada è spianata , non devono elaborare nuovi sistemi grafici , basta metterci quello di napoleon o shogun e hanno fatto !! quindi secondo me , per la fine del 2012 (se non accadrà una serie di cataclismi che farà estinguere l'umanità) possiamo aspettarci un nuovo capitolo , anche xke gli ultimi sono usciti con poca differenza di anni !! quindi speriamo bene ....
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 18/4/2011, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 18/4/2011, 17:18) 
CITAZIONE (Sir Karati @ 18/4/2011, 17:03) 
Effettivamente è un po' il mio timore... E' probabile che per il 2012 non buttino fuori nulla. Tra Empire e Napoleon è passato poco tempo perchè quest'ultimo gioco era un'espansione Stand Alone del primo... Anche Shogun 2 è stato lanciato a solo un anno da Napoleon... Probabilmente perchè ci stavano già lavorando da un bel pezzo.

Di certo però la serie Total War è diventata ormai una macchina da soldi per cui potrebbe essere plausibile che la Creative Assembly abbia formato un Team di sviluppo più grosso di quello che aveva 5 anni fa e quindi ora è in grado di buttar fuori giochi a cadenze annuali.

Stiamo a vedere...

Il loro organico sarà aumentato sicuramente, ma non così tanto come si può pensare. Se ci pensi Empire ha avuto 3 anni di sviluppo (tempo di sviluppare un nuovo motore grafico ok, ma 3 anni sono davvero tanti), per poi rilasciare un gioco che si poteva considerare una versione beta. Il problema evidentemente era dato dalla mancanza di tester nell'azienda, ma non puoi pensare di utilizzare il feedback degli utenti come metodo di risoluzione dei bug.
Sono quasi sicuro che nel momento in cui i capi (della SEGA) hanno detto: "vi assumiamo 10 beta testers, non uno di più", è subentrata l'idea di utilizzare il programma Steam, che come noto è un ottima base antipirateria, ma soprattutto un programma che monitora il tuo pc, ctd inclusi...ed ecco trovati i beta testers, noi che abbiamo pagato per giocare, ma che invece lavoriamo gratis <_<

E qui casca l'asino, il motore è lo stesso dai tempi di rome. Per questo mi sto incavolando con quelli della ca, hanno perso l'umiltà dei tempi di rome. Io mi sono stufato di spendere 60 euro ogni volta e poi ritrovarmi con un gioco praticamente beta. Vi sembra possibile che ad un mese e passa dall'uscita il multy di shogun faccia ancora cagare? A me no...

Pensateci, cos'è realmente cambiato da rome (2004) a shogun (2011). Oltre alla grafica (vorrei vedere) e al naturale sviluppo che un gioco ha nel tempo, non c'è un innovazione dal 2004. Adesso ci sputano questa campagna avatar che per quanto sia carica non vale 60 euro.

Io, giocando mesi a world of tanks, non ho mai dovuto fare alt+f4, il gioco non è mai crashato. Ed era una beta...
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 17:27     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


si ma WoT è un gioco monotono.
C'è da dire che a mio parere da med II in su c'è stata una picchiata assurda... quoto Diatochi, ha fatto il salto... nel burrone però!! :)
Shogun personalmente mi piace... aspetto le patch che riequilibrino le unità, i crash li hanno messi apposto.
P.S: BFC hanno aggiunto anche la campagna online, per quanto inutile.... e comunque è una serie, ovvio che non cambia mai.
CoD è mai cambiato? No, sempre il solito "piglio il fucile e sparo a muzzo", eppure vende. Se vuoi innovazioni, devi cambiare serie.
 
Sito Web  Top
stormtrooper
view post Posted on 18/4/2011, 17:46     +1   -1




Personalmente credo che la ca farebbe un salto in avanti enorme sviluppando il single player rendendo più complicata la campagna dal punto di vista della politica estera. Con la presenza di numerosissime fazioni, non necessariamente legate indissolubilmente da relazioni diplomatiche preconfezionate (non come in empire o napoleon dove se sei britannico sei per forza nemico dei francesi e viceversa) si potrebbe raggiungere lo scopo. Secondo me non sarebbe una cattiva idea se si avviassero su questa strada, aumentando il realismo immettendo nel gioco una diplomazia più sofisticata, che vale tanto quanto la psada e perfettamente personalizzabile dal giocatore (non sono costretto a tenermi alcuni alleati e alcuni nemici per sempre), tutto per raggiungere gli obbiettivi.
Come scenario possibile mi immagino l'Italia o la Germania rinascimentale, con tutti i suoi ducati, repubbliche e città stato in continuo conflitto tra loro, con un panorama politico mutevole.
 
Top
Requies
view post Posted on 18/4/2011, 17:47     +1   -1




Comunque l'engine di Rome ed Empire hanno qualcosa in comune, ma non tutto.
Basta vedere le animazioni...su empire utilizzarono il motion capture con persone vere, su rome non penso, a meno che non abbiano deciso di assoldare per quel ruolo il nano bagongo.
 
Top
Raoul345
view post Posted on 18/4/2011, 18:29     +1   -1




La CA secondo me ripercorrera la sua storia : rome 2 empire 2 medieval 3 ecc..
 
Top
16 replies since 18/4/2011, 13:01   4111 views
  Share