Guerra contro la Libia

« Older   Newer »
  Share  
Valfoor
view post Posted on 19/3/2011, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 19/3/2011, 20:39) 
CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 20:01) 
Non diciamo cavolate? Secondo te chi ha creato il plutonio e ha scoperto la radioattività dell'uranio 245 e la non radioattività del 248? Sono stati gli americani a Los Alamos, dove hanno "incarcerato" tutti i più grandi fisici dell'epoca, a parte qualcuno che è rimasto in Europa o ha abbandonato il progetto successivamente.
Non parliamo tutti tedesco, ma ci manca poco che parliamo tutti inglesi e mangiamo cheesburgher.

non esiste solo bianco e nero, e per la cronaca senza quei "fisici incarcerati" Molti stati del mondo non avrebbero energia e tu non potresti fare esami medici, e un intero campo della ricerca non sarebbe andato avanti. Esistono sia i lati positivi sia quelli negativi.

Io non credo proprio. Germania e Italia, insieme alla Russia facevano da concorrenti agli americani. Se non l'avessero scoperta loro, l'avrebbero fatto i tedeschi o i russi. Di fatti la fissione dell'atomo fù scoperta da Otto Hahn, un fisico tedesco, mentre il progetto del reattore fù portato avanti da Werner Karl Heisenberg. I russi cercavano lo stesso di stare a passo con i tempi. Le basi c'erano. L'energia nucleare sarebbe stata scoperta lo stesso. Gli americani hanno vinto solo una corsa contro il tempo, e si vede comè andata a finire. [Chiudo OT]
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 19/3/2011, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 22:17) 
CITAZIONE (Traiano[kob] @ 19/3/2011, 20:39) 
non esiste solo bianco e nero, e per la cronaca senza quei "fisici incarcerati" Molti stati del mondo non avrebbero energia e tu non potresti fare esami medici, e un intero campo della ricerca non sarebbe andato avanti. Esistono sia i lati positivi sia quelli negativi.

Io non credo proprio. Germania e Italia, insieme alla Russia facevano da concorrenti agli americani. Se non l'avessero scoperta loro, l'avrebbero fatto i tedeschi o i russi. Di fatti la fissione dell'atomo fù scoperta da Otto Hahn, un fisico tedesco, mentre il progetto del reattore fù portato avanti da Werner Karl Heisenberg. I russi cercavano lo stesso di stare a passo con i tempi. Le basi c'erano. L'energia nucleare sarebbe stata scoperta lo stesso. Gli americani hanno vinto solo una corsa contro il tempo, e si vede comè andata a finire. [Chiudo OT]

e questo cosa centra? Americani italiani o tedeschi sempre energia nucleare è, che ha i lati positivi e i lati negativi, come tutte le cose, mi sembra molto chiaro.
 
Top
Valfoor
view post Posted on 19/3/2011, 23:35     +1   -1




Allora non mettere sul piedistallo i "fisici incarcerati" come fossero salvatori del mondo.
Perchè è quello che è parso dalla tua frase.
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 20/3/2011, 09:58     +1   -1




La Guerra è solo per interessi economici e questo è più che ovvio, già da quando Agamennone voleva prendere Troia... Io penso che l'Italia non doveva entrare in guerra, eravamo proprio noi che commerciavamo felici e contenti con i libici: petrolio, gas... Poi Berlusconi faceva tanto il grande amico con Gheddafi e adesso gli andiamo contro. Ieri al TG hanno detto che la gittata dei missili libici non possono raggiungere nemmeno le coste italiane, ma io ho paura lo stesso... In ogni caso speriamo che la Santa Alleanza (USA, UK, Francia, ecc...) riesca a vincere, perché voglio dormire sereno.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 20/3/2011, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (CaioLavo @ 20/3/2011, 09:58) 
La Guerra è solo per interessi economici e questo è più che ovvio, già da quando Agamennone voleva prendere Troia... Io penso che l'Italia non doveva entrare in guerra, eravamo proprio noi che commerciavamo felici e contenti con i libici: petrolio, gas... Poi Berlusconi faceva tanto il grande amico con Gheddafi e adesso gli andiamo contro. Ieri al TG hanno detto che la gittata dei missili libici non possono raggiungere nemmeno le coste italiane, ma io ho paura lo stesso... In ogni caso speriamo che la Santa Alleanza (USA, UK, Francia, ecc...) riesca a vincere, perché voglio dormire sereno.

Su questo ho pochi dubbio, ci sono praticamente tutti gli alleati contro la libia. Direi che non possono perdere.
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 20/3/2011, 11:16     +1   -1




Beh sì, se perdono sono dei nabbi, no a parte gli scherzi, seriamente spero che questo conflitto si concluda subito.
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 11:22     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


se tutti i nostri sono forti come me a cod si può tranquillamente perdere :lol:
No seriamente, penso che da roma in su non ci siano da temere missili. Il problema è da roma in giù..
 
Sito Web  Top
BFC_leojr
view post Posted on 20/3/2011, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (Triario @ 20/3/2011, 11:22) 
se tutti i nostri sono forti come me a cod si può tranquillamente perdere :lol:
No seriamente, penso che da roma in su non ci siano da temere missili. Il problema è da roma in giù..

Io e te trià siamo a posto...povero barracuda :lol: :lol:
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 20/3/2011, 11:41     +1   -1




Ragazzi brutte notizie:E' stato fermato un rimorchiatore con italiani a bordo.Inoltre stanotte i Francesi hanno riattaccato.Speriamo che i nostri connazionali stiano bene e al sicuro.La paura è che Gheddafi può da un momento all'altro attaccare convogli civili,come crociere e quant'altro.Io spero che non faccia questa cacchiata,perchè senno andiamo a portare la guerra sul suolo libico,con marines carri armati e quant'altro
 
Top
Requies
view post Posted on 20/3/2011, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Triario @ 20/3/2011, 11:22) 
No seriamente, penso che da roma in su non ci siano da temere missili. Il problema è da roma in giù..

Non penso ci siano problemi in questo senso, da quel che ho letto i mercenari possiedono come arma migliore missili con 300km di gittata massima.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 20/3/2011, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 23:35) 
Allora non mettere sul piedistallo i "fisici incarcerati" come fossero salvatori del mondo.
Perchè è quello che è parso dalla tua frase.

perché non dovrei? in fondo sono loro che per primi ci sono arrivati. Non ha senso questa tua avversione contro di loro, ti hanno forse bruciato la macchina? Dico solo che non è giusto guardare solo i lati negativi delle cose e questo dovresti riuscire a comprenderlo.

Cmq hanno confermato che i libici non hanno a disposizione missile con gittata sufficiente a raggiungere il suolo italiano, nemmeno Lampedusa.
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 20/3/2011, 11:56     +1   -1




Un aeroporto libico è stato attaccato da aerei invisibili ai radar (stealth) statunitensi
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 20/3/2011, 12:36     +1   -1




ecco il primo resoconto di oggi:

 
Top
SrTia
view post Posted on 20/3/2011, 12:45     +1   -1




potrebbe essere molto pericolosa stà guerra, soprattutto a causa di attentati, ma ipoveri ribelli e la popolazione che nn centra nulla va aiutata. Bisogna sempre essere contro la dittatura eil massacro degli innocenti, ma spero che nn vadaa finire come in Afghanistan, dove sn morti mi pare più di 30 soldati italiani, tantissimi civili e tantissimi americani.
Gheddafi è un pazzo,e in quanto pazzo deve pomire, per il bn di tutti. Ho sentitoche ha 50'000 soldati, 2400 pezzi di art ecc....,ma se arrivano anche gli americani, è vero che sn oppurtunisti e qunt'altro ma se intervengono fanno la differenza secondo me (poi ognuno è libero di pensare quello che vuole) questa "GUERRA" (perchè per adesso si parla solo di bombardamenti di scala ridotta e speriamorimanga così) la si vince di sicuro, ma il problema c'è anche dopo: CHI SALIRà AL POTERE? dopo gheddafi ci sarà uno stato democratico o qualcun'altro prenderà il potere e tornerà la dittatura? cmq quoto quello che ha detto qualcuno, sn solo interessi economici.
 
Top
stormtrooper
view post Posted on 20/3/2011, 13:01     +1   -1




Sinceramente penso che l'azione degli Alleati sia arrivata anche troppo tardi. Un ritardo ancora di qualche giorno e i ribelli sarebbero stati spazzati via, e allora sarebbe successo un putiferio: purghe da parte dei pro Gheddafi contro il popolo libico, migrazione di massa per fuggire dalla Libia (tutte verso l'Italia che avrebbe dovuto fare i conti con i problemi sociali derivati) e l'esclusione dell'Occidente avverso al Rais dal commercio del petrolio libico, monopolizzato dai cinesi e russi (che tutt'ora finanziano i mercenari del colonnello comprando le sue materie prime).
Io non credo che la Libia sarà il nuovo Afghanistan, le situazioni politiche e sociali sono ben doverse e molto più simili all'Iraq dove, anche se con qualche strascico, la guerra sembra finita.
La vittoria della Coalizione è indubbia (Gheddafi non ha neppure idea dell'arsenale tecnologico che gli sta contro ora, sta andando con una fionda contro una corazzata), ed è molto meglio così.
Per quelli che accusano la NATO di voler solo sfruttare le risorse economiche, dico che preferisco vedere il petrolio libico in mano agli americani che in mano ad un pazzo che spara sulla folla senza esitazione.
 
Top
62 replies since 19/3/2011, 19:22   824 views
  Share