Guerra contro la Libia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2011, 19:22     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


Parlate in questo topic(senza intasare la tagboard :lol:) della annunciata guerra.
Ovviamente vi esorto a rimanere in-topic e ad usare toni pacifici, altrimenti partono warning o ban a raffica.
 
Sito Web  Top
Giò®oma94
view post Posted on 19/3/2011, 19:25     +1   -1




La guerra era inevitabile.Quel pazzo deve essere ucciso subito,per il bene della Libia.Speriamo si risolva tutto il più presto possibile e con meno vittime possibili
 
Top
Agrippa
view post Posted on 19/3/2011, 19:28     +1   -1




ragazzi non sò voi ma io non ho capito perchè la francia vuole a tutti i costi attaccare la Libia e come mai quel branco di irresponsabili dei ns politici non si sono opposti a questo scempio , il nostro paese rischia di esporsi parecchio a rappresaglie terroristiche.
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 19:31     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


è il problema che mi preme di più agri..
 
Sito Web  Top
JinkenBlues
view post Posted on 19/3/2011, 19:33     +1   -1




CITAZIONE
ragazzi non sò voi ma io non ho capito perchè la francia vuole a tutti i costi attaccare la Libia e come mai quel branco di irresponsabili dei ns politici non si sono opposti a questo scempio , il nostro paese rischia di esporsi parecchio a rappresaglie terroristiche.

Questa guerra non la voleva nessuno.Addiritura la cancelliera Markell voleva ritirarsi dal conflitto ma il popolo ha fatto capire che non poteva la Germania,potenza militare stimata da secoli...rimanere in disparte.Penso che (voglio essere pessimista) dovremmo prepararci a qualcosa di brutto anche se usciremo vincitori come la I guerra mondiale.
 
Top
Requies
view post Posted on 19/3/2011, 19:39     +1   -1




C'è da dire anche che l'Italia, come stabilito dalla costituzione, non può attaccare altre nazioni. La cosa è stata aggirata semplicemente chiamando l'invio dei soldati una "missione di pace", però di fatto non possono combattere in assetto offensivo.
 
Top
Agrippa
view post Posted on 19/3/2011, 19:40     +1   -1




per la cronaca i francesi si sono fatti abbattere anche un aereo
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 19/3/2011, 19:41     +1   -1




CITAZIONE
C'è da dire anche che l'Italia, come stabilito dalla costituzione, non può attaccare altre nazioni. La cosa è stata aggirata semplicemente chiamando l'invio dei soldati una "missione di pace", però di fatto non possono combattere in assetto offensivo.

O.T: E perchè questa cosa? scusa l'ignoranza XD
 
Top
Valfoor
view post Posted on 19/3/2011, 19:43     +1   -1




Parliamoci chiaro. Nessuno vuole aiutare i libici. E' tutta una questione di interessi economici e di prove di forza. Guarda caso l'America non vede l'ora di fare guerra, come sempre del resto. Tenterà di fare la stessa cosa che stà facendo e ha fatto in Afghanistan. La Libia è un'avamposto perfetto per controllare eventuali movimenti russi. Come lo è la Turchia che è hanno provato a infilare nell'unione europa.
Di fatti la Russia si oppone. Basta fare due più due. La Francia secondo me spera di rimettere le mani su qualche colonia africana e di sfruttare il petrolio e il gan naturale presente. Ma questo lo faranno tutti, più o meno. Di mio (spero e non spero) che una volta per tutte l'Europa deciderà di prendere a calci in culo l'America che da troppi anni fà i propri comodi e ci sfrutta, facendo così capire qualè il continente più forte del globo. Perchè l'Europa se veramente unita, sotto tutti gli aspetti, potrebbe benissimo superare militarmente e economicamente tutte le altre potenze mondiali.
Io però mi chiedo solamente una cosa. Come gli può venire in mente di andare in Libia a "fare la guerra" quando il Giappone rischia di essere spazzato via dall'Uranio 245 che gli stessi americani hanno creato? Quei poveri giapponesi che a mio parere sono uno dei popoli migliori che ci sia, rischiano di essere massacrati dalle radiazioni e noi tutti invece di concentrare gli sforzi per aiutarli, li concentriamo per andare in Libia.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 19/3/2011, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Giò®oma94 @ 19/3/2011, 19:25) 
La guerra era inevitabile.Quel pazzo deve essere ucciso subito,per il bene della Libia.Speriamo si risolva tutto il più presto possibile e con meno vittime possibili

Quoto

CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 19:43) 
che gli stessi americani hanno creato?

Non diciamo cavolate e poi non andiamo off topic.

Se non era per l'America adesso parlavamo tutti tedesco.
 
Top
Requies
view post Posted on 19/3/2011, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 19/3/2011, 19:41) 
CITAZIONE
C'è da dire anche che l'Italia, come stabilito dalla costituzione, non può attaccare altre nazioni. La cosa è stata aggirata semplicemente chiamando l'invio dei soldati una "missione di pace", però di fatto non possono combattere in assetto offensivo.

O.T: E perchè questa cosa? scusa l'ignoranza XD

Perchè la costituzione è stata redatta nel '48 da partigiani ed antifascisti, che come puoi ben pensare erano parecchio stanchi di vedere guerre..
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 19:57     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 19:43) 
Parliamoci chiaro. Nessuno vuole aiutare i libici. E' tutta una questione di interessi economici e di prove di forza.

Ma è ovvio, è così dalla notte dei tempi.
 
Sito Web  Top
Valfoor
view post Posted on 19/3/2011, 20:01     +1   -1




CITAZIONE
Non diciamo cavolate e poi non andiamo off topic.

Se non era per l'America adesso parlavamo tutti tedesco.

Non diciamo cavolate? Secondo te chi ha creato il plutonio e ha scoperto la radioattività dell'uranio 245 e la non radioattività del 248? Sono stati gli americani a Los Alamos, dove hanno "incarcerato" tutti i più grandi fisici dell'epoca, a parte qualcuno che è rimasto in Europa o ha abbandonato il progetto successivamente.
Non parliamo tutti tedesco, ma ci manca poco che parliamo tutti inglesi e mangiamo cheesburgher.
 
Top
ÅñÐr€ã
view post Posted on 19/3/2011, 20:04     +1   -1




Prima di tutto il video dell'aereo abbattuto non era un aereo facente parte dell' aeronautica militare francese ma di quella libica e secondo dalle ore 17.00 di quest'oggi sono iniziati i bombardamenti ad aeroporti,carri armati e stazioni per la distribuzione della benzina.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 19/3/2011, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Valfoor @ 19/3/2011, 20:01) 
CITAZIONE
Non diciamo cavolate e poi non andiamo off topic.

Se non era per l'America adesso parlavamo tutti tedesco.

Non diciamo cavolate? Secondo te chi ha creato il plutonio e ha scoperto la radioattività dell'uranio 245 e la non radioattività del 248? Sono stati gli americani a Los Alamos, dove hanno "incarcerato" tutti i più grandi fisici dell'epoca, a parte qualcuno che è rimasto in Europa o ha abbandonato il progetto successivamente.
Non parliamo tutti tedesco, ma ci manca poco che parliamo tutti inglesi e mangiamo cheesburgher.

non esiste solo bianco e nero, e per la cronaca senza quei "fisici incarcerati" Molti stati del mondo non avrebbero energia e tu non potresti fare esami medici, e un intero campo della ricerca non sarebbe andato avanti. Esistono sia i lati positivi sia quelli negativi.
 
Top
62 replies since 19/3/2011, 19:22   824 views
  Share