Ave Caesar, Per non dimenticare

« Older   Newer »
  Share  
JinkenBlues
view post Posted on 12/3/2011, 23:47     +1   +1   -1




Salve ragazzi,

Come saprete tra pochi giorni è l'anniversario della morte di Gaio Giulio Cesare,anniversario molto trascurato di un uomo che combattè dalla Spagna Alla Siria,dall'uno a l'altro mar (come direbbe Manzoni).Per questo mi è premuta l'idea di onorare Cesare e l'antica Roma,creando questo topic sperando di aver fatto cosa gradita.Ma devo dire che ho pensato addirittura se si potesse fare una sezione a parte sulla morte di Cesare e della roma antica magari come a scuola, facendo degli approfondimenti..non saprei,è ancora utopia.Tuttavia ho deciso di omaggiare quest avvenimento e in generale i Romani con questo video che ben conoscerete ma che non stanca mai di guardarlo.

www.youtube.com/watch?v=vawuitnFzHI
 
Top
samu 96
view post Posted on 12/3/2011, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 12/3/2011, 23:47) 
Salve ragazzi,

Come saprete tra pochi giorni è l'anniversario della morte di Gaio Giulio Cesare,anniversario molto trascurato di un uomo che combattè dalla Spagna Alla Siria,dall'uno a l'altro mar (come direbbe Manzoni).Per questo mi è premuta l'idea di onorare Cesare e l'antica Roma,creando questo topic sperando di aver fatto cosa gradita.Ma devo dire che ho pensato addirittura se si potesse fare una sezione a parte sulla morte di Cesare e della roma antica magari come a scuola, facendo degli approfondimenti..non saprei,è ancora utopia.Tuttavia ho deciso di omaggiare quest avvenimento e in generale i Romani con questo video che ben conoscerete ma che non stanca mai di guardarlo.

www.youtube.com/watch?v=vawuitnFzHI

:blink:

Non ti sembra di esagerare?
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 13/3/2011, 00:00     +1   -1




CITAZIONE
Non ti sembra di esagerare?

Perchè no?potrebbe essere un idea carina per appassionati di storia romana come me...e comunque pensa che ancora oggi c'è chi sulla tomba di cesare ogni anno il 14 marzo porta una rosa.Non mi sembra giusto che venga ricordato un vecchio ciccione massone di nome Garibaldi con il suo amico Cavour :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 00:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,710
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (JinkenBlues @ 13/3/2011, 00:00) 
CITAZIONE
Non ti sembra di esagerare?

Perchè no?potrebbe essere un idea carina per appassionati di storia romana come me...e comunque pensa che ancora oggi c'è chi sulla tomba di cesare ogni anno il 14 marzo porta una rosa.Non mi sembra giusto che venga ricordato un vecchio ciccione massone di nome Garibaldi con il suo amico Cavour :D

Concordo in Pieno ah sisi -_-
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 13/3/2011, 01:20     +1   -1




Creare una sezione del forum per parlare solo della morte di cesare sarebbe ridondante. Inoltre siccome non v'è una vera e propria proposta in questo topic sposto il tutto nella sezione "Storia"
 
Top
samu 96
view post Posted on 13/3/2011, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 13/3/2011, 00:00) 
Perchè no?potrebbe essere un idea carina per appassionati di storia romana come me...e comunque pensa che ancora oggi c'è chi sulla tomba di cesare ogni anno il 14 marzo porta una rosa.Non mi sembra giusto che venga ricordato un vecchio ciccione massone di nome Garibaldi con il suo amico Cavour :D

Ti rendi conto di che hai detto?Ti rendi conto della diversità tra gli antichi romani e l'italia di oggi?Ti rendi conto che sembra una cosa un pò maniacale?
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 13/3/2011, 12:02     +1   -1




Calmi...
 
Top
One
view post Posted on 13/3/2011, 12:23     +1   -1




Garibaldi e gente come lui ha contribuito a creare l'Italia , una sola ed unita dal nord al sud.
I tempi son diversi, Cesare si batteva per l'Impero mentre Garibaldi per ricreare quell'Italia culla di ogni civilta' andata persa, sventrata e derubata dai vari conquistatori.Siam tutti italiani ed ogni frase che va contro l'unita' d'Italia è da considerare unicamente idiota.
Ad ogni modo ammiro il voler ricordare la morte di un gran generale come Giulio Cesare, cosi' come lui andrebbero ricordati tantissimi altri fra cui anche grandi letterati ,filosofi, uomini di scienza che hanno rivoluzionato il mondo e mi sa che 365 giorni non sarebbero abbastanza ehhe.
Diciamo solo che Cesare non era l'unico >.>
Importante è vivere seguendo i giusti insegnamenti derivanti dai grandi uomini della storia.
 
Top
Agrippa
view post Posted on 13/3/2011, 13:11     +1   -1




CITAZIONE (One @ 13/3/2011, 12:23) 
Garibaldi e gente come lui ha contribuito a creare l'Italia , una sola ed unita dal nord al sud.
Garibaldi per ricreare quell'Italia culla di ogni civilta' Siam tutti italiani ed ogni frase che va contro l'unita' d'Italia è da considerare unicamente idiota.

allora io mi considero un uomo del mondo e non italiano , francese e cosi via , che Garibaldi ha unito l'italia non ci sono dubbi ma a quale prezzo? vi ricordo che i Piemontesi erano indebitati fino al collo , Garibaldi fù aiutato dagli sporchi soldi degli inglesi e dalle flotte che quest ultimi hanno concesso ai "veri briganti garibaldini " e senza una dichiarazione di guerra dove gli ufficiali borbonici erano tutti corrotti da andarsene via , ma il popolo ha resistito a fenestrelle fino alla fine per evitare che gli invasori li rubassero anche le scarpe .

detto questo si festeggia questo evento per i caduti ma l'italia è unita solo in cartina geografica ;)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 13/3/2011, 13:20     +1   -1





A quanto vedo questo post sta più scadendo nell'ennesima lite revanchista tra nordisti-sudisti-unionisti-nazionalisti e chi più ne ha ne metta.

Ok che una guerra civile è sempre in tema col vecchio Giulio ma cercate di controllarvi eheheh


Scherzi a parte....concordo con l'idea di Jinken di aprire una sezione sulla storia romana... magari simile a quella che sto realizzando io (con la mia limitata conoscenza e mezzi) su quella giapponese.

Sarebbe un'ottima occasione per far maggiormente conoscere questa affascinante pagina della storia mondiale.
 
Top
One
view post Posted on 13/3/2011, 13:37     +1   -1




Io mi riferivo ad altro>.>
Io mi sento fortunato e felice ad essere Italiano.
L'Italia è nata per essere unita, se qualcuno rivendica antichi territori, brucia il tricolore o altro è da ritenere ignorante.Importante è non cadere negli idealismi(es. nazismo).Tutti facciam parte del pianeta terra, ma se dovessi rinascere sceglierei l'Italia nuovamente. Basta ricordare le parole di Benigni a Sanremo>.>
Gli idioti stanno ovunque e scindono cio' che è unito nazioni comprese,ma io vedo solo Italiani senza fare distinzioni se abitano al nord o al sud.
La Roma di Cesare(e chi prima di lui) si batteva per creare l'Impero ma chi aveva la cittadinanza romana veniva considerato romano e basta, non romano del sud o romano del nord.
Tra ieri ed oggi la storia è diversa ma trovo sempre opportuno ricordare la storia di uomini come Cesare famoso in tutto il mondo per le sue gesta.
Da Cesare a Garibaldi, per le grandi azioni, per le grandi gesta un prezzo da pagare c'è sempre, è impossibile riunire l'Italia e cacciare tutti i conquistatori solo con l'arte della parola, cosi come Cesare ha usato le sue legioni per espandere i confini dell'Impero.
C'è la magia pero' quella la lasciamo ai maghi.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 13/3/2011, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 13/3/2011, 00:00) 
CITAZIONE
Non ti sembra di esagerare?

Perchè no?potrebbe essere un idea carina per appassionati di storia romana come me...e comunque pensa che ancora oggi c'è chi sulla tomba di cesare ogni anno il 14 marzo porta una rosa.Non mi sembra giusto che venga ricordato un vecchio ciccione massone di nome Garibaldi con il suo amico Cavour :D

Ma la volete smettere di tirare fuori ogni volta questo discorso...guarda te lo dico sinceramente: siete ridicoli, ma proprio tanto. Già solo che mettete orgoglioso di essere Napoletano come località, ma poi ogni volta tirate fuori sto discorso. Guarda per quanto mi riguarda potete morire sommersi dalla spazzatura.
 
Top
One
view post Posted on 13/3/2011, 13:43     +1   -1




ola BFC calmati <.< Discutere è ok ma se gli animi continuano a scaldarsi son costretto a chiudere il topic.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 13/3/2011, 13:56     +1   -1




Saranno questi atteggiamenti puerili e miopi a causare l'estinzione dell'umanità <_< .....


Comunque come dice ONE è meglio tenere a bada i nervi,in questo momento siamo infatti tutti membri della comunità di TWonline... e come tali soggetti a regole comuni eguali per tutti.

Come dicono dinanzi ai bar o alle taverne....lasciate le vostre beghe fuori dalla porta.
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 13/3/2011, 14:03     +1   -1




Allora esaminiamo la situazione: Proposta di aprire una sezione inutile su Cesare, abbasso Garibaldi, Viva Garibaldi, Viva l'Italia Unita, siete ridicoli... Adesso ditemi se questa è una discussione...

Capisco i nobili intenti tuoi Jinken, ti condiglio di aprire un topic su Cesare, ragazzi se cominciamo ad aprire sezioni su ogni cosa la gente non capirebbe più niente, e poi c'è un limite...

Alla prossima puttanata chiudo il topic.
 
Top
17 replies since 12/3/2011, 23:47   203 views
  Share