MEGA FILM TW

« Older   Newer »
  Share  
jack9601
view post Posted on 6/4/2011, 14:21     +1   -1




copiata di brutto da sky... sta attento... ci finiscono ancora cose come diritti e plagio...
 
Top
Athos de La Fère
view post Posted on 6/4/2011, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (jack9601 @ 6/4/2011, 15:21) 
copiata di brutto da sky... sta attento... ci finiscono ancora cose come diritti e plagio...

Purtroppo l'idea è già venuta a diverse televisioni, tra le quali anche History Channel (www.youtube.com/watch?v=KtrA3GmN6Zw&feature=related) e BBC (www.youtube.com/watch?v=E4jAy_0GVgk), quindi non sarebbe niente di nuovo, ma non penso ci siano problemi di plagio o simili.
Questi filmati, comunque, se si vuole che abbiano un minimo di storicità, richiederebbero un tempo di lavorazione abbastanza lungo anche per un gruppo di persone. Le mappe, infatti, dovrebbero essere costruite apposta, si dovrebbero fare delle ricerche su come era il terreno all'epoca dello scontro, conoscere la composizione delle armate etc... Se vuoi cominciare con questo progetto puoi cominciare magari facendo video delle battaglie storiche incluse nei giochi, anche se non sono sempre fedeli alla realtà dei fatti. Io ti consiglio di cominciare con rome total war, proprio per il fatto che ci sono meno dettagli mi sembra più adatto a ricostruire in maniera semplice una battaglia. Magari potresti sfruttare un particolare di varie mappe per ricostruire fatti e luoghi di uno stesso scontro, partire con piccole battaglie per poi arrivare alle più grandi.
 
Top
Alexander8
view post Posted on 6/4/2011, 17:49     +1   -1




già... anche io avevo realizzato con 2 pc e la rete lan disponibile, più di 6 battaglie che riproducevano quelle realmente combattute, l'idea m'era venuta tempo fa, prima di postarle sul tubo però dovevo aggiungere la voce e gli effetti grafici all'inizio e alla fine dei video, con il fatto che mi sono trasferito però ho preso un pò di distacco da sti video... ma mi hai fatto venir voglia di finirli...

tuttavia i video di history channel, per quanto belli siano, sono Tatticamente scadenti... ovvero non riproducono fedelmente la strategia utilizzata durante le battaglie, si fanno vedere le frecce, migliaia di soldati che marciano, quelle stupidissime cariche frontali alle falangi macedoni... poi però si bloccano nell'agire di un comandante su una carica sul retro, un accerchiamento, una strategia mordi e fuggi, e cose di questo genere, anche quando ad esempio dice che li sorprese con gli elefanti, o con la cavalleria, beh sicuramente non li sorprese mandandoli in faccia alle falangi di picchieri... questo accade semplicemente perchè loro, per montare queste battaglie, nn hanno specificatamente usato solo rome, ma anche un programmino di grafica per implementare (solo graficamente nn nel gioco) il numero dei soldati, come nei film di guerra insomma dai, mica pensate che paghino migliaia e migliaia di attori vero? XD
Quindi semplicemente loro utilizzano un'unità da 160, che poi implementata magari diventa 16.000, ma se nel gioco fai una manovra che richiede poco spazio, poi con 16.000 tizi nel video apparirebbe il caos... oppure si vedrebbe che i tizi si passano attraverso, insomma cose inimmaginabili, io non faccio i documentari suiprati verdi e sulle brughiere ma i miei a tattica sono migliori :P

Su Time commanders è un'altra storia, chissà che patch hanno fatto o si sono fatti fare, riescono con un pc stratosferico cmq,a non far crashare rome oltre i 240... ma anche lì se guardi bene per 4/5 di inquadrature dei soldati, marciano quasi solamente... però sn stati bravi

l'unico che di strategia dice la sua è questo: www.youtube.com/watch?v=FViLPhmWeLY&feature=related

la battaglia delle termopili... ma che se ci pensate, svendo un editor per creare la gola fra le montagne, non è poi così difficile :)
 
Top
17 replies since 11/3/2011, 22:39   574 views
  Share