MEGA FILM TW

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni della Rovere
TOPIC_ICON13  view post Posted on 11/3/2011, 22:39     +1   -1




Io avrei intenzione di creare un mega video simil film con le più grandi battaglie, prima su Rome, poi Medieval, Napoleon, e quando uscirà Shogun. Prima di tutto utilizzando ts, e l'aiuto di un esperto nel forum di battaglie storiche, che coordina le battaglie, in modo che siano storicamente corrette. Successivamente sempre su ts, dato un copione, che creerò io stesso, in modo tale che i generali "parlino", come se fosse un film. Ci si divide poi i compiti per salvare il video con varie "telecamere", e poi si passano i video a qualche anima pia che si prende il compito di fare i montaggi dei vari video e audio, per creare il filmato finale. Proporrei questo imponente lavoro per mostrare la grandezza di questo forum. Che ne pensate? Chi vorrebbe participare?
 
Top
<|GaRteMiR|>
view post Posted on 11/3/2011, 22:50     +1   -1




pello pello
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 12/3/2011, 15:03     +1   -1




Molto carina come idea.....è anche vero che ci sarà un lavorone immenso da svolgere, se consideri i giocatori che devono giocare le batt in multi (perchè solo se guidi tu gli eserciti puoi fare una rievocazione un minimo fedele, dato che se fai una battaglia contro il pc quello fa come gli pare, lo stesso se giochi con un altro giocatore umano ma che nmon è interno al progetto) e magari un altro o altri due come spettatori per avere più riprese possibili di scena, sennò ti tocca fare la stessa battaglia 10 volte...
 
Top
samu 96
view post Posted on 12/3/2011, 15:13     +1   -1




Certo,se la si finisse sarebbe una bella cosa...ma è una cosa un pò esagerata mi sà.
 
Top
Giovanni della Rovere
view post Posted on 12/3/2011, 16:49     +1   -1




nocivo è proprio quello il punto, mi servono persone che su ts facciano esattamente quello che gli viene detto, ma mi servono almeno 8 persone, tra cui qualcuno che sappia come siano andate le battaglie, e che quindi possano gestirle, e qualcuno per il montaggio, se non si trova nessuno, posso pensare io anche a quello oltre che ai copioni da proporre. Mi servono inoltre idee per quali battaglie fare, su rome, su medieval e napoleon, farei anche empire, ma a me non va il multi e quindi non potrei partecipare.
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 12/3/2011, 16:58     +1   -1




Io sono sincero, e ti dico subito che sarei ben felice di visionarlo una volta terminato. Lo so è facile godersi il lavoro degli altri, ma ora come ora tra il lavoro, la fidanzata e questo torneo navale da organizzare non ho prorpio un briciolo di tempo.
 
Top
Giovanni della Rovere
view post Posted on 12/3/2011, 19:45     +1   -1




si però avrei bisogno di consigli su chi vede questa pagina su possibili battaglie e partecipanti.
 
Top
samu 96
view post Posted on 12/3/2011, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 12/3/2011, 19:45) 
si però avrei bisogno di consigli su chi vede questa pagina su possibili battaglie e partecipanti.

Beh,ma dipende come vuoi strutturare questo "film"e che battaglie vi vuoi includere.
 
Top
mikihasa
view post Posted on 13/3/2011, 13:28     +1   -1




io ti posso aiutare in quasi tutte le battaglie, però devi far conto che i rapporti di numeri sono ridicoli e a volte lo stesso gioco riproduce male i campi di battaglia....
comunque sarebbe una cosa bellissima da vedere
 
Top
Giovanni della Rovere
view post Posted on 14/3/2011, 19:07     +1   -1




samu, è quello il punto, non so bene che battaglie fare, anche perchè la mia cultura storica si basa sui libri di scuola e su i propgrammi di Piero e Alberto Angela, quindi non ho grande cultura in questo senso, e mi servirebbe qualcuno molto esperto appunto per coordinarle. Chi è che sarebbe abbastanza esperto? Anche su una sola battaglia, per coordinarla? Per ora sto pensando a delle battaglie per medieval 2, visto che sarà un lavoro lunghissimo pensavo di mettere rome alla fine, perchè molto provablimente dopo shogun uscirà rome 2, e quindi grafica migliore, nuove truppe, battaglie navali, ecc... Per Medieval pensavo ad iniziare con battaglie Inglesi contro Francesi, che ne pensate?
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/3/2011, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (Giovanni della Rovere @ 14/3/2011, 19:07) 
samu, è quello il punto, non so bene che battaglie fare, anche perchè la mia cultura storica si basa sui libri di scuola e su i propgrammi di Piero e Alberto Angela, quindi non ho grande cultura in questo senso, e mi servirebbe qualcuno molto esperto appunto per coordinarle. Chi è che sarebbe abbastanza esperto? Anche su una sola battaglia, per coordinarla? Per ora sto pensando a delle battaglie per medieval 2, visto che sarà un lavoro lunghissimo pensavo di mettere rome alla fine, perchè molto provablimente dopo shogun uscirà rome 2, e quindi grafica migliore, nuove truppe, battaglie navali, ecc... Per Medieval pensavo ad iniziare con battaglie Inglesi contro Francesi, che ne pensate?

Quindi stai dicendo che il lavoro durerà anni? :o:
E' un lavoro enorme e ci vuole moltissimo tempo di chi partecipa... e purtroppo di tempo ce ne ben poco per fare queste cose apocallittiche. Inoltre ritrovare le 8 ipotetiche persone su ts in contemporanea è dfficilissimo. Non ti voglio smontare, ma pensa bene che questo "film", secondo me, è impossibile da fare :)
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 14/3/2011, 21:00     +1   -1




no, non è vero non è impossibile, ma difficile quello si, tu trovati 3 amici fidati e volenterosi che partecipino al progetto, non conosci le battaglie di cui vuoi pafrlare? poco male ti documenti, con libri VERI e se vuoi pure con wikipedia (non scordarti di verificare SEMPRE qualsiasi informazione estrapoli da questultima), una volta che ti sarai munito di questo comincia e DIVERTITI perchè quà siamo tutti a passare il tempo quindi le cose devono essere fatte PER DIVERTIMENTO....non mollare subito l'impresa e non darti pervinto ^.*
 
Top
karagh
view post Posted on 14/3/2011, 21:03     +1   -1




impossibile per motivi tecnici, sarebbe molto difficile anche se le 8 persone di cui parli (ma che conti hai fatto? XD) si trovassero tutte nella stessa stanza e si trovassero diverse sere a settimana.

L'idea è bella, purtroppo la realizzazione è improbabile.
 
Top
SrTia
view post Posted on 14/3/2011, 21:18     +1   -1




nnt è impossibile.
Io conosco discretamente alcune battaglie come la battaglia di zame, idaspe o gaugamela se vuoi (e magari anche qualche altra che ora nn mi viene in mente), quindi per rome potrei darti una mano, ma nn mi va rome momentaneamente, quindi diciamo che potrei "coordinarvi".
Secondo me è una bella idea, anche se difficile se ci mettiamo un po' di impegno possiamo farcela.
io posso probabilmente fare dei video con empire se vuoi?
 
Top
Giovanni della Rovere
view post Posted on 16/3/2011, 22:45     +1   -1




nah, non è impossibile, tia, il tuo aiuto mi sarebbe molto utile, ma per un po tieni a mente queste tue informazioni, rome penso sarà l'ultimo a cui penso, essendo appunto un lavoro lungo lungo, magari uscirà intanto anche rome 2, e quindi si userà quello, rome è bello, ma è vecchio, e la grafica un po retrò. Certo, trovare 8 persone è difficile, ma prima di tutto non è necessario sempre che siano sempre 8 persone, la cosa che mi preoccupa di più sono i lag. E non è nemmeno necessario che siano sempre le stesse persone. Io vorrei che fosse alla fine un lavoro di tutto il sito. Per quali battaglie, apparte quelle già sul gioco, anche se magari poco storiche, o comunque farle bene, e poi mi sto informando su altre fantastiche battaglie, piene di effetti e colpi di scena.
 
Top
17 replies since 11/3/2011, 22:39   574 views
  Share