Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
Emygiochi
view post Posted on 9/2/2011, 20:48     +1   -1




Scusate la mia ignoranza ma devo fare una ricerca di storia su alessandro magno e voglio portare una descrizione dettagliata di una battaglia k sia isso,granico o gaugamela potreste consigliarmi,secondo voi quale sarebbe più importante?
 
Top
karagh
view post Posted on 9/2/2011, 20:55     +1   -1




Io azzarderei un Gaugamela d'eccezione...

Se non altro perchè fu la battaglia decisiva contro i persiani e fu senza dubbio un capolavoro di avventatezza e tattica.

Se hai dei dubbi a riguardo puoi chiedere, da appassionato ho radunato diversi libri su ste robe
 
Top
Emygiochi
view post Posted on 9/2/2011, 20:59     +1   -1




Ok grazie x la risp

Mi potresti dare un buon link x scaricare qualcosa a riguardo?
 
Top
Sir Tia
view post Posted on 9/2/2011, 21:22     +1   -1




Gaugamela 4 ever xDsi cmq te la consiglio anche io
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Gaugamela
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 9/2/2011, 21:30     +1   -1




wikipedia -.-

domani mandami un mp che ti dò un po' di materiale
 
Top
Emygiochi
view post Posted on 11/2/2011, 19:12     +1   -1




Grazie ragazzi x i consigli cmq ho preso 8+ (senza neanche spiegare i movimenti in campo k se nò erano ''troppo tecnici'' x i miei compagni di classe :-) )
 
Top
Sir Tia
view post Posted on 11/2/2011, 19:23     +1   -1




bravo :)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 12/2/2011, 08:06     +1   -1




bè wikipedia in rete è la fonte più rapida da linkare..... poi è ovvio che non ha l'autorevolezza di un testo storico autentico o di una enciclopedia su carta.

E che essendo modificabile da tutti è ovviamente piena di errori e concetti opinabili.
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 12/2/2011, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 12/2/2011, 08:06) 
bè wikipedia in rete è la fonte più rapida da linkare..... poi è ovvio che non ha l'autorevolezza di un testo storico autentico o di una enciclopedia su carta.

E che essendo modificabile da tutti è ovviamente piena di errori e concetti opinabili.

Wikipedia è una grande opera, ma purtroppo chi la consulta troppo spesso si dimentica che va presa più come spunto per trovare argomenti, i quali poi vanno poi approfonditi e corretti per forza su testi cartacei sicuramente più attendibili, che come un pozzo di sapere senza adito di critica.
 
Top
8 replies since 9/2/2011, 20:48   74 views
  Share