Posso farcela?

« Older   Newer »
  Share  
mat97|Vespasian
view post Posted on 9/1/2011, 20:00     +1   -1




te l'avevo detto -.-
CITAZIONE
beh... recluta una marea di legionari a cavallo, aceri ausiliari e coorti cittadine (o pretoriane), costruisci fucine ecc. per upparli, e poi vai in guerra contro il senato, magari mandando un bell'esercito dai valeri in nord italia, insomma... mandi un po' di eserciti dappertutto, sopratutto in nord africa, vicino a cartagine, e sui balcani, in modo da conquistare un po' di città appena dichiari guerra al senato... ovviamente attacca i centri più sguarniti

 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 20:07     +1   -1




Avevi ragione mat, ho sbagliato. Sono stato troppo precipitoso, non ho sfruttato bene i vostri consigli. Vabbè non importa, grazie ancora per l'aiuto.
 
Top
samu 96
view post Posted on 9/1/2011, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Sir Crash @ 9/1/2011, 19:46) 
Allora ho conquistato roma, ma ora sono nei guai. I corneli e i valeri hanno troppe armate piene e non riesco a fermarli neanche con la corruzione. Mi chiedono più di 150000 denari e il mio patrimonio è sceso da 700000 a 130000 denari. i valeri con due armate piene mi hanno assediato Patavinium e i corneli in turchia continuano ad avanzare. Non so cosa fare aiuto.

Allora dirotta da ongi punto del tuo impero più unità che puoi.Spremi le tue città in senso economico,e la felicità può scendere un pò sotto i 100%,ma non troppo.se continui a logorarli dovresti farcela.Cerca di immettere nei tuoi eserciti diverse unità di artiglierie (preferibilmente onagri oppure baliste) e usa molti tiratori per colpirli alle spalle.
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 20:26     +1   -1




Grazie del consiglio samu.
 
Top
memphe
view post Posted on 10/1/2011, 16:46     +1   -1




Aaaa la guerra civile! :B):

Dovevi prepararti prima, per sapere quasi esattamente quando il senato ti dichiarerà guerra devi tenere d'occhio i 2 indicatori di popolarità del popolo e del senato. Mentre il primo sale alle stelle il secondo precipita alle stalle.
Quando ti verrà chiesto di uccidere il tuo capofazione allora la guerra sta per scoppiare da un momento all'altro. Se anche uccidi il tuo boss prolungherai di pochissimo la pace, quindi prima di questo devi preparare un bel pò di armate, appostarle vicino alle città più grosse e redditizie dei tuoi fratelli romani e appena scoppia la guerra conquistarle.
Privati delle loro basi principali le fazioni nemiche non potranno sostenere a lungo una guerra contro di te.
 
Top
Sir Tia
view post Posted on 10/1/2011, 17:36     +1   -1




nn sn un grande esperto di rome,ma volevo sl dirti questo: cerca di resistere in italia e turchia,rinforza gli eserciti e sbarca in nord africa,conquista il nord africa e da li potrai raggiungere più facilmete la grecia e l'est della mappa...penso che possa funzionare cmstrategia ma se nn sei sicuro fai cm credi sia giusto, in ogni caso buona fortuna
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 10/1/2011, 19:06     +1   -1




Grazie per i vostri consigli ragazzi.
 
Top
miticomacchio
view post Posted on 13/1/2011, 13:43     +1   -1




non chiedere mai la pace con le altre fazioni romane (è una falsa pace) perchè dopo loro ti conquistano e tu non puoi fermarli
 
Top
Raptor4
view post Posted on 13/1/2011, 14:00     +1   -1




ma almeno li rallenti, e se magari chiedi qualche tributo... :B): :B):
 
Top
BluesUser
view post Posted on 13/1/2011, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (Raptor4 @ 13/1/2011, 14:00) 
ma almeno li rallenti, e se magari chiedi qualche tributo... :B): :B):

Ma se gli chiedi la pace dai loro tempo di riorganizzarsi! Quando te la chiedono (la pace eh :P ) vuol dire che son in un momento di debolezza, ammazzali tuttiiiiiii
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 13/1/2011, 20:03     +1   -1




Ok.
 
Top
25 replies since 9/1/2011, 17:02   293 views
  Share