Posso farcela?

« Older   Newer »
  Share  
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 17:02     +1   -1




Allora ragazzi ho bisogno di un consiglio per continuare la mia campagna su rome. Io uso i giuli e ho conquistato tutti gli insediamenti dei galli, degli iberici, dei britanni e sono riuscito anche a conquistare tre insediamenti in Turchia, tutta la Sicilia e la Sardegna e un paio di insediamenti germanici (in tutto avrò una trentina di regioni). I valeri invece hanno conquistato tutta la grecia e tutti i territori dei traci e dei daci mentre i corneli hanno conquistato tutti i territori cartaginesi, numidi, egiziani (tranne uno) e uno in grecia. Insomma nel mondo oltre a noi romani sono rimasti i greci, i germani, gli egiziani e la scizia. Secondo voi posso farcela ad iniziare e ad intraprendere una guerra contro il senato e quindi anche contro i valeri e i corneli?

Aspetto con ansia le vostre risposte.

Edited by Sir Crash - 9/1/2011, 17:31
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 9/1/2011, 17:30     +1   -1




Io ti dico... se hai i soldi puoi fare male a tutti.
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 17:32     +1   -1




Ho più di settecentomila denari, tutti quadagnati senza trucchi.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 9/1/2011, 17:33     +1   -1




E allora non hai problemi. E' il danaro quello che conta sempre.
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 17:34     +1   -1




Ma secondo te sir karati, una volta entrato in guerra con gli altri romani, dopo il senato chi dovrei affrontare? I Valeri o i Corneli?
 
Top
TheGear
view post Posted on 9/1/2011, 17:36     +1   -1




Secondo me ce la fai, ma prima metti qualche legione sul confine con i valeri, così da respingerli subito
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 9/1/2011, 17:37     +1   -1




Una volta entrato in guerra con il senato tutti ti dichiareranno guerra per cui sfidare uno o l'altro non fa differenza.
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 17:47     +1   -1




Mi sono dimenticato di dirvi una cosa. Nei miei territori in nord italia si sono stanziate alcune armate dei valeri (tutte piene) che per ora non fanno niente. Sir Karati io intendevo quale delle due famiglie romane può darmi maggiori problemi? Vi ho anche scritto i territorio in loro possesso. Spero di essermi spiegato.
 
Top
samu 96
view post Posted on 9/1/2011, 17:59     +1   -1




Beh,con settecentomila denari ce la fai facilmente.Per il resto direi che i valeri possono darti più problemi.Comunque appena conquisti roma,prendi tutta l'italia,e a sto punto possono fare ben poco le altre famiglie per fermarti
 
Top
mat97|Vespasian
view post Posted on 9/1/2011, 18:03     +1   -1




beh... recluta una marea di legionari a cavallo, aceri ausiliari e coorti cittadine (o pretoriane), costruisci fucine ecc. per upparli, e poi vai in guerra contro il senato, magari mandando un bell'esercito dai valeri in nord italia, insomma... mandi un po' di eserciti dappertutto, sopratutto in nord africa, vicino a cartagine, e sui balcani, in modo da conquistare un po' di città appena dichiari guerra al senato... ovviamente attacca i centri più sguarniti ;)
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 18:09     +1   -1




Ok grazie a tutti per i consigli. Un'utima domanda, che ne faccio dei germani con cui sono in guerra?
 
Top
samu 96
view post Posted on 9/1/2011, 18:11     +1   -1




Boh,i germani non sono granchè,se vuoi raggiungere prima il numero di città necessario per vincere,puoi distruggerli tranquillamente,però usa meno risorse per combatterli,concentrandoti soprattutto sulle famiglie romane
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 18:14     +1   -1




Quasi quasi lascio perdere i germani e mi concentro su i romani dato che i germani sono in guerra con me da anni e non mi hanno mai assediato un insediamento. Semmai li conquisto più avanti.
 
Top
mat97|Vespasian
view post Posted on 9/1/2011, 18:20     +1   -1




oppure: conquista i germani e poi fai la guerra civile ;)
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 9/1/2011, 19:46     +1   -1




Allora ho conquistato roma, ma ora sono nei guai. I corneli e i valeri hanno troppe armate piene e non riesco a fermarli neanche con la corruzione. Mi chiedono più di 150000 denari e il mio patrimonio è sceso da 700000 a 130000 denari. i valeri con due armate piene mi hanno assediato Patavinium e i corneli in turchia continuano ad avanzare. Non so cosa fare aiuto.
 
Top
25 replies since 9/1/2011, 17:02   293 views
  Share