La monnezza, Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Borbonic South
view post Posted on 14/12/2010, 00:02     +1   -1




SAVIANO LA MALAUNITA' D'ITALIA,E I RIFIUTI CHE UCCIDE NAPOLI E IL SUD
P.S GUARDATELO TUTTO !

 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 14/12/2010, 00:11     +1   -1




Secondo me il problema dei rifiuti di Napoli è generato da 2 fattori: organi locali e camorra.
Nel primo fattore è evidente che chi governa Napoli è anch'egli stesso napoletano (altrimenti sarebbe ridicolo che i napoletani votassero per eleggere uno "straniero").
Secondo fattore: penso che anche i camorristi siano napoletani, o sbaglio?
Finchè i sobborghi di Napoli continueranno ad essere terreno fertile per la criminalità organizzata questa faccenda non cambierà mai.
Il fatto è che anche molti napoletani onesti, forse per paura, forse per altri interessi, non fanno abbastanza per fermare il fenomeno della malavita organizzata.
Alla luce di queste considerazioni è innegabile che la colpa della situazione disastrosa di Napoli sia da attribuire ai Napoletani stessi.

Rifiuti tossici dal nord?
Sì, ci sono, ma sicuramente non si vedono (la camorra li seppellisce inquinando anche le falde acquifere).
I rifiuti che si vedono sulle strade di Napoli, invece, non sono di provenienza industriale (guardateli, sono sacchetti piccoli "domestici").
Dei rifiuti che annegano le strade di Napoli, si può inequivocabilmente constatare la provenienza privata.
E non ci vuole un esperto, o un super informato per accorgersene.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 14/12/2010, 08:45     +1   -1




Ragazzi, al solito... se la discussione prosegue a toni pacati la lascio aperta. Se la discussione degenera la chiudo. Se degenera di brutto chiudo e banno.
 
Top
Requies
view post Posted on 14/12/2010, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (Borbonic South @ 14/12/2010, 00:02)
SAVIANO LA MALAUNITA' D'ITALIA,E I RIFIUTI CHE UCCIDE NAPOLI E IL SUD
P.S GUARDATELO TUTTO !

(FILE:www.youtube.com/v/yVoGZ91wjLA?fs=1&hl=it_IT)

A me pare sempre la stessa cosa di prima.

CITAZIONE (AulusCaecinaSeverus @ 14/12/2010, 00:11)
Secondo me il problema dei rifiuti di Napoli è generato da 2 fattori: organi locali e camorra.
Nel primo fattore è evidente che chi governa Napoli è anch'egli stesso napoletano (altrimenti sarebbe ridicolo che i napoletani votassero per eleggere uno "straniero").

E' quello che dicevo a Borbonic (penso si ricordi), cioè che secondo me sarebbe opportuno mettere a capo del comune un podestà, un "forestiero" che non abbia interessi personali. Un pò come fecero con Bertolaso 2 anni fa. Come dice anche Saviano, il problema non è stato risolto neanche con lui: ovvio, se dopo rimettono in carica le vecchie istituzioni si torna da punto a capo...
 
Top
karagh
view post Posted on 14/12/2010, 11:42     +1   -1




Io dico solo che saviano non mi da alcunchè da pensare...dico sul serio...siamo talemnte messi male che il primo che scrive un libro su cose STRANOTE lo eleggiamo eroe? Lui è un eroe perchè ha detto quello che tutti sapevano? Adesso scusate una piccola divagazione dal tema centrale...ma secomndo me saviano non ha arrestato nessuno, non ha fatto arrestare nessuno e la minaccia verso di lui è minima rispetto a qualunque agente sconosciuto della "catturandi".

Lui su sta storia ci ha fatto i soldi, rappresenta un costo per lo stato e di sicuro non si ripaga dei benefici apportati; ve lo dico sul seriom, aborrite il crimine, combattete il malcostume e lottate per le vostre idee, ma che siano le vostre, non credete alle tv, ai giornali, siate critici sempre e comuqnue (si può essere critici e poi concordare eh) non credete a chi parla da un palco, mai e non credete a santoni e messia di varia origine.

Ma sopratutto non credete a chi guadagna parlando di libertà, di legalità e di bei valori...non credetegli mai!


Detto questo sì, c'è un sacco di disinformazione (saviano e compagnia bella secondo me sono disinformazione a loro volta di iverso sengo ma tant'è) ma una cosa è certa, non esiste al mondo che qualcuno mi ammucchi sotto casa dell'immondizia che leda la mia salute o lavori contro di me e i miei interessi che possa farla franca. Noi abbiamo avuto un problema di rifiuti...la gente ha sconfessato l'amministrazione ha sconfessato la multiservizi e si è riversata nelle discariche a fare quello che gli incaricati non facevano.

Voialtri, tutti dal nord al sud, cosa fate se un servizio non funziona? non dico che si debba risolver eil problma ma prorpio il comportamento "all'italiana" del "se sono soloio non serve farlo quindi non lo faccio" è la base di un saccodi problemi,
 
Top
Narcos1
view post Posted on 14/12/2010, 18:59     +1   -1




Non voglio rispondere all'ignoranza con l'ignoranza,ma rispondo solo che sono Napoletano ho vissuto 10 anni a napoli e quindi ne so qualcosa della nostra situazione,non mi serve il solito nordista abituato a mangiarsi le notiziole di parte che passano alla tv,con questo senza offendere nessuno,napoli rimane una città bellissima con i suoi pro e contro....FIERO DI ESSERE NAPOLETANO!!
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 14/12/2010, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (Narcos1 @ 14/12/2010, 18:59) 
Non voglio rispondere all'ignoranza con l'ignoranza,ma rispondo solo che sono Napoletano ho vissuto 10 anni a napoli e quindi ne so qualcosa della nostra situazione,non mi serve il solito nordista abituato a mangiarsi le notiziole di parte che passano alla tv,con questo senza offendere nessuno,napoli rimane una città bellissima con i suoi pro e contro....FIERO DI ESSERE NAPOLETANO!!

QUOTONE !!! ;) :woot:
 
Top
Tito_Labieno
view post Posted on 14/12/2010, 20:31     +1   -1




io sono "nordico" ma la penso come voi non si può accusare solo i napoletani per la presenza della "monnezza" è colpa soprattutto dell'amministrazione e dell'influenza della mafia (che non si trova non solo nel sud ma anche nel nord, che non si trova solo nella classe "borghese" ma anche e soprattutto nell'amministrazione statale dal piccolo comune alle grandi città e nel governo..)
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 14/12/2010, 20:38     +1   -1




beh il semplice fatto di dire che come la pensano gli altri è una conseguenza di notizie "di parte" è ipocrisia, non ignoranza, perche ti autolegittimi la possibilita di non ascoltare cosa dice l'altro riservandoti pero la possibilità di dire cio che ti pare e spacciarlo per la verita, come se uno che abita al nord e si fa un anno a napoli non sa niente!
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:43     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


però ragazzi volere è potere..visto che napoli è una bellissima città, perché farvela rovinare dalla spazzatura?
E soprattutto, perché Salerno ha una COMPLETA indipendenza sullo smaltimento dei rifiuti e Napoli no?
(non datemi del disinformato perchè L'indipendenza sullo smaltimento di Salerno è pervenuta dal Corriere della Sera, e il fatto che a Napoli i rifiuti non sono smaltiti potete vederlo sfortunatamente mettendo la testa fuori dalla finestra..)
 
Sito Web  Top
karagh
view post Posted on 14/12/2010, 21:59     +1   -1




Salerno è un 'esempio a livello europeo...ma credo che conti molto la presenza dei rigassificatori...quelli che la gente non vuole nei propri comuni perchè gli hanno detto che muoiono avvelenati salvo poi incenerire le mucchie di spazzatura che fa ancora meglio...


P.S.

5 mila tonnellate (l'intera quota che accetterà l'emilia romagna)di immondizia da napoli se le prende imola (6 km da casa mia) ed io sinceramento non c'ho nulla da ridire...questo vorrei tanto dirlo a quelli che assaltavano gli autocompattatori a veder se almeno si vergognano un pò
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 22:07     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (karagh @ 14/12/2010, 21:59) 
Salerno è un 'esempio a livello europeo...ma credo che conti molto la presenza dei rigassificatori...quelli che la gente non vuole nei propri comuni perchè gli hanno detto che muoiono avvelenati salvo poi incenerire le mucchie di spazzatura che fa ancora meglio...


P.S.

5 mila tonnellate (l'intera quota che accetterà l'emilia romagna)di immondizia da napoli se le prende imola (6 km da casa mia) ed io sinceramento non c'ho nulla da ridire...questo vorrei tanto dirlo a quelli che assaltavano gli autocompattatori a veder se almeno si vergognano un pò

Q-U-O-T-O!!
 
Sito Web  Top
Narcos1
view post Posted on 15/12/2010, 17:35     +1   -1




Ma mi pare il minimo visto che siamo tutti ITALIANI e ripeto TUTTI ITALIANI.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 15/12/2010, 18:17     +1   -1




CITAZIONE
Ma mi pare il minimo visto che siamo tutti ITALIANI e ripeto TUTTI ITALIANI.

S-T-R-A Q-U-O-T-O
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 18:26     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


ma scusa se tu dovessi pulire la casa di uno del tuo condominio,cosa diresti? va bene che si è nello stesso condominio, ma ci sono mansioni che bisogna risolversi da soli.. per questo siamo divisi in regioni.
E poi mi compare questo dubbio, non è che siamo tutti italiani quando fa comodo?
 
Sito Web  Top
52 replies since 12/12/2010, 23:17   631 views
  Share