La monnezza, Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Traiano[kob]
view post Posted on 12/12/2010, 23:17     +1   -1




Visto che nell'ultima discussione è saltata fuori la questione della spazzatura a napoli, perche non ne parliamo qui, che è meglio? Io come gia altri han detto posso dire che le cause sono molteplici, e non è certo facile trovare una discussione. vi sono molti esempi di città dove è bastata effettuare la raccolta differenziata per dare un po di respiro alle discariche, ma a napoli sebbene le leggi ci siano non vengono per nulla rispettate e i rifiuti continuano ad ammucchiarsi, inoltre la gente della campagna produce i rifiuti ma non vuole nel proprio territorio ne discariche ne inceneritori, costringendo le autorita a spedire i rifiuti in germania a caro prezzo. E poi il problema non è irrisolvibile, anzi! da quelli che sono stati a napoli si puo vedere che nelle aeree dove vi sono piu turisti è tutto pulito e bello mentre nelle altre parti vi sono montagne di spazzatura alte fino ai balconi del primo piano. Questo dimostrra come con la volontà sia possibile eliminare egregiamente il problema ma alla fine se non ve n'è bisogno la gente delega il problema agli altri o spesso dice "un sacchetto in piu o in meno non fa differenza"
 
Top
karagh
view post Posted on 12/12/2010, 23:50     +1   -1




io dico solo che ogni sabato carico il furgone della ditta con cartone e plastica dal magazzino...poi vado a casina e carico carta vetro eletroddomestici e quant'altro si sia eventualmente ammucchiato...dopo che ho riempito ben bene il furgone (che è grande) vado all'isola ecologica dove scarico il tutto lo faccio pesare e mi viene scalato dalla boletta.

Risparmio qualcosa? No XD solo per la fatica e la benzina direi che non risparmio un granchè con quello che mi scalano...però si da il caso che continuo a farlo perchè è giusto così e quanto poto gli alberi o coe del genere facci olo stesso, raccolgo il verde di sfalcio e lo porto al'isola ecologica...uguale con gli oli di frittura e le batteria e l'olio motore esausto.


Non venite a dirmi che gli uni stronzi a farlo siamo noi romagnoli! XD
 
Top
Tito_Labieno
view post Posted on 13/12/2010, 14:11     +1   -1




la raccolta ecologica è una cosa che dovremmo fare tutti e credo che tutti vorremmo farla; solo che, spesso, non possiamo in mancanza dei bidoni della differenziata.....
io non mi posso lamentare perchè, dove abito io, c'è la raccolta differenziata a domicilio (ma questo è possibile perchè vivo in un paese molto piccolo) ma viaggiado ho notato che in altre città (neanche troppo lontane) c'è totale assenza di differenziata o ce nè poca...
 
Top
Narcos1
view post Posted on 13/12/2010, 21:23     +1   -1




Prima di parlare informatevi,su questo argomento si cade sempre nell'ignoranza piu totale,e quando vedo che la colpa deve ricadere sui napoletani mi viene il disgusto di vedere questo razzismo,il problema non sono i napoletani che non fanno la differenziata,la respnsabilità deve essere dei comuni a garantire il servizio differenziato,oppure deve essere il comune a portare via l'immondizzia dai cassonetti...poi veramente finitela di puntare sepre il dito,Traiano se non ti informi oppure sei mal informato ricerca le vere cause parla con dei napoletani e poi parla vorrei vedere tuo padre e tua madre se gli costruissero una bella discariva a 100 metri dal vostro portincino di casa cosa direste,,se dobbiamo incolpare qualcuno quel qualcuno dovrebbero essere la politica e la mafia,non i cittadini che pagano la tassa sull'immondizia annualmente e non ricevono il servizio dello smaltimento,non puntiamo sexe il dito...comunque se vi interessa il discorso la fonte che vi potrà aprire gli occhi sul caso dell'immondizia a napoli è il libro di Roberto Saviano "Gomorra"
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 13/12/2010, 22:05     +1   -1




Grazie Narcos1 Quoto...Purtroppo è così,paghiamo tasse sull'immondizia, e quindi non è questione di chi fà la differenziata o no, bensì è colpa dell'istituzione a mio avviso...poi come sappiamo noi, c'è un vero proprio Racket per L'immondizia tra cui trapela la Camorra e lo Stato
Cmq sia ecco un video di Roberto Saviano a "Vieni Via Con Me"- rifiuti e veleni -

 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 13/12/2010, 22:41     +1   -1




ma voi napoletani non odiate saviano perché ha dato un immagine bruttissima di napoli ? almeno qualche napoletano mi ha detto così
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 13/12/2010, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (òtemistoclesII @ 13/12/2010, 22:41) 
ma voi napoletani non odiate saviano perché ha dato un immagine bruttissima di napoli ? almeno qualche napoletano mi ha detto così

in che senso bruttissima ??...lui ha sempre detto la verità riguardante Napoli,Organizazzioni Criminali,Rifiuti,ecc..
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 13/12/2010, 23:13     +1   -1




CITAZIONE
ma voi napoletani non odiate saviano perché ha dato un immagine bruttissima di napoli ? almeno qualche napoletano mi ha detto così

solo i camorristi odiano saviano...e comunque la cosa piu' strana in tutto ciò è che la raccolta differenziata è stata proprio inventata a Napoli al tempo dei Borboni,se non sbaglio con Francesco..Ferdinando di borbone (non ricordo con chi,cercatevelo).Tuttavia la cosa che dovete capire voi NON-Napoletani è che un ragazzo di 20 anni non ha mai visto la sua città libera dai rifiuti...è come se attorno al Colosseo per decenni si accumulassero sacchi di spazzatura.
 
Top
Requies
view post Posted on 13/12/2010, 23:18     +1   -1




Secondo me hanno fatto un errore in questo programma, cioè lasciar fare un monologo ad una persona. Perchè in questo modo non lasciano spazio ad eventuali altri punti di vista, e questo è il risultato -.-''

CITAZIONE
Forse ti sembrera' strano ma l'immondizia, a napoli, ce la hanno portata gli imprenditori del Nord che, poiche' non riuscivano a smaltire la spazzatura in nessuna parte del Nord Italia, perche' la gente era contraria, la camorra gli ha proposto di prenderla e portarla dal Nord Italia a Napoli, a prezzi competitivi..
In altre parole gli imprenditori del Nord Italia hanno venduto la spazzatura ai camorristi affinche' questi ultimi la portino via dal Nord Italia per mandarla a Napoli....
Il 99 % dell'immondizia di Napoli NON E' DI NAPOLI!!..Proviene dal NORD ITALIA!!

Frase (trovata in un forum) detta da una persona, che in pratica dice le stesse cose di Saviano (minuto 12).
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 13/12/2010, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (Narcos1 @ 13/12/2010, 21:23) 
Prima di parlare informatevi,su questo argomento si cade sempre nell'ignoranza piu totale,e quando vedo che la colpa deve ricadere sui napoletani mi viene il disgusto di vedere questo razzismo,il problema non sono i napoletani che non fanno la differenziata,la respnsabilità deve essere dei comuni a garantire il servizio differenziato,oppure deve essere il comune a portare via l'immondizzia dai cassonetti...poi veramente finitela di puntare sepre il dito,Traiano se non ti informi oppure sei mal informato ricerca le vere cause parla con dei napoletani e poi parla vorrei vedere tuo padre e tua madre se gli costruissero una bella discariva a 100 metri dal vostro portincino di casa cosa direste,,se dobbiamo incolpare qualcuno quel qualcuno dovrebbero essere la politica e la mafia,non i cittadini che pagano la tassa sull'immondizia annualmente e non ricevono il servizio dello smaltimento,non puntiamo sexe il dito...comunque se vi interessa il discorso la fonte che vi potrà aprire gli occhi sul caso dell'immondizia a napoli è il libro di Roberto Saviano "Gomorra"

eccolo, sempre a dare del "disinformato, informati! non sai niente, ecc. ecc." solo perche non la vediamo come voi. Io posso dire che le discariche qui ce le ha ogni comune con un numero mediocre di abitanti, per esempio dove vivo io (14000 abitanti) c'è una piccola discarica vicino all'Adda ben tenuta e nessuno si è mai lamentato, la raccolta differenziata la si fa da anni e non ci sono problemi e come ho gia detto non parlerei di napoli senza sapere nulla, i miei sono stati a napoli, e ho parlato con gente che ci vive a napoli e puo confermarvi come in alcune zone la spazzatura proprio non c'è mentre in altri posti si è letteralmente sommersi. E poi il problema non sono solo le istituzioni, ma la gente che non le rispetta, perche se da una parte c'è la mafia che ci fa i soldi e le autorita che sono corrotte è anche vero che le leggi ci sono su queste cose ma non vengono rispettate, i cassonetti e i sacchetti per la racoclta differenziata ci sono stati a napoli, ma non è servito a niente. Serve un cambio nella gestone delle cose ma anche un cambio di mentalita, la classica mentalita da italiano che consiste nell'evitare i problemi e appena possibile scaricarli sugli altri. Perche penarsi tanto per raccogliere i rifiuti, tanto se lo faccio solo io non cambia niente! ma quando c'è urgenza di trovare un posto per depositare i rifiuti che loro stessi hanno prodotto subito si va al "non li vogliamo! non potete costringerci" e alla fine lo stato paga per spedirli via. Ma il bello è, se non li vogliono bruciare e non li vogliono nelle discariche, ma allora i rifiuti li vogliono nelle strade della citta, che fra l'altro è una delle città piu belle d'italia, ridotta a un immondezzaio, barzelletta dei paesi stranieri ed ennesima figuraccia dell'italia e dei suoi governi!
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 13/12/2010, 23:31     +1   -1




CITAZIONE
Secondo me hanno fatto un errore in questo programma, cioè lasciar fare un monologo ad una persona. Perchè in questo modo non lasciano spazio ad eventuali altri punti di vista, e questo è il risultato -.-''

Saviano è stato uno con le p***le...grazie a lui sono stati arrestati tantissimi latitanti camorristici e quindi il monologo per una persona preparata come lui ci sta tutto.Per la frase del forum è la copia di quello che ha detto Saviano ;)

CITAZIONE
eccolo, sempre a dare del "disinformato, informati! non sai niente, ecc. ecc." solo perche non la vediamo come voi. Io posso dire che le discariche qui ce le ha ogni comune con un numero mediocre di abitanti, per esempio dove vivo io (14000 abitanti) c'è una piccola discarica vicino all'Adda ben tenuta e nessuno si è mai lamentato, la raccolta differenziata la si fa da anni e non ci sono problemi e come ho gia detto non parlerei di napoli senza sapere nulla, i miei sono stati a napoli, e ho parlato con gente che ci vive a napoli e puo confermarvi come in alcune zone la spazzatura proprio non c'è mentre in altri posti si è letteralmente sommersi. E poi il problema non sono solo le istituzioni, ma la gente che non le rispetta, perche se da una parte c'è la mafia che ci fa i soldi e le autorita che sono corrotte è anche vero che le leggi ci sono su queste cose ma non vengono rispettate, i cassonetti e i sacchetti per la racoclta differenziata ci sono stati a napoli, ma non è servito a niente. Serve un cambio nella gestone delle cose ma anche un cambio di mentalita, la classica mentalita da italiano che consiste nell'evitare i problemi e appena possibile scaricarli sugli altri. Perche penarsi tanto per raccogliere i rifiuti, tanto se lo faccio solo io non cambia niente! ma quando c'è urgenza di trovare un posto per depositare i rifiuti che loro stessi hanno prodotto subito si va al "non li vogliamo! non potete costringerci" e alla fine lo stato paga per spedirli via. Ma il bello è, se non li vogliono bruciare e non li vogliono nelle discariche, ma allora i rifiuti li vogliono nelle strade della citta, che fra l'altro è una delle città piu belle d'italia, ridotta a un immondezzaio, barzelletta dei paesi stranieri ed ennesima figuraccia dell'italia e dei suoi governi!

QUOTO tutto tranne il fatto della discarica...quella di Terzigno in poche parole doveva distruggere una parte del PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO e in piu' era la discarica piu' grande d'EUROPA vicino a un paesino di provincia.Ti Ri-Quoto sulla mentalità...proprio ieri tornando da scuola vidi un cassonetto di raccolta dei rifiuti VUOTO-VUOTO-VUOTO!!!mentre subito dopo una pattumiera piena zeppa di..maccheroni,vestiti,bicchieri di vetro,salsa,computer,mobili etc...Purtroppo se dovessi riassumere la mentalità di noi napoletani verrebbe fuori ''Quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio''.
 
Top
Requies
view post Posted on 13/12/2010, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 13/12/2010, 23:31) 
Per la frase del forum è la copia di quello che ha detto Saviano ;)

Appunto. Ti pare che sia vero quello che ha scritto? lol
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 13/12/2010, 23:38     +1   -1




CITAZIONE
Appunto. Ti pare che sia vero quello che ha scritto? lol

In parte si ma ci metterei anche qualche politico dentro
 
Top
Requies
view post Posted on 13/12/2010, 23:42     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 13/12/2010, 23:38) 
CITAZIONE
Appunto. Ti pare che sia vero quello che ha scritto? lol

In parte si ma ci metterei anche qualche politico dentro

:huh:
Guarda che forse non hai letto bene tutta la frase che ho scritto: pensi davvero che il 99% dei rifiuti di Napoli provengano dal nord?
Se fosse così dovrebbero condannare tutti gli abitanti del nord Italia per crimini contro l'umanità caspita!
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 13/12/2010, 23:48     +1   -1




CITAZIONE
Guarda che forse non hai letto bene tutta la frase che ho scritto: pensi davvero che il 99% dei rifiuti di Napoli provengano dal nord?
Se fosse così dovrebbero condannare tutti gli abitanti del nord Italia per crimini contro l'umanità caspita!

LOL sono mezzo andato :lol: comunque è esagerato dire che tutti i rifiuti vengono dal nord...cioè non penso che ci siano cassonetti con scritto: Rifiuti per Napoli xDD
 
Top
52 replies since 12/12/2010, 23:17   631 views
  Share