Il latifondo

« Older   Newer »
  Share  
Borbonic South
view post Posted on 10/12/2010, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/12/2010, 17:53) 
CITAZIONE (Borbonic South @ 10/12/2010, 17:51) 
purtoppo è vero per quanto rigurda il genocidio...il primo campo di concentramento fu' in quello di forte di Fenestrelle

magari i piemontesi mangiavano anche i bambini?

quellooo :rolleyes: ... c'è una canzone chiamata Brigante Se More dove c'è scritto testualmente:"Chi ha vist' o lupo e s' è mise paur'
nun sape büon qual' è 'a ver'tà
o ver' lup' ca magn' e creatur'
è o piemuntese c'avimm' 'a caccià
Traduzione :P : ---> " Chi ha visto il lupo e si è spaventato,
non sa ancora qual è la verità.
Il vero lupo che mangia i bambini
è il piemontese che dobbiamo cacciare"
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/12/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (Borbonic South @ 10/12/2010, 17:58) 
CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/12/2010, 17:53) 
magari i piemontesi mangiavano anche i bambini?

quellooo :rolleyes: ... c'è una canzone chiamata Brigante Se More dove c'è scritto testualmente:"Chi ha vist' o lupo e s' è mise paur'
nun sape büon qual' è 'a ver'tà
o ver' lup' ca magn' e creatur'
è o piemuntese c'avimm' 'a caccià
Traduzione :P : ---> " Chi ha visto il lupo e si è spaventato,
non sa ancora qual è la verità.
Il vero lupo che mangia i bambini
è il piemontese che dobbiamo cacciare"

mi a che chi la pensa cosi prima di andare a dormire controlla se nell'armadio non c'è un piemontese che vuole saccheggiare la sua terra o_O
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 10/12/2010, 18:03     +1   -1




A' Traià Traià...quante bugie che hanno scritto sui libri e ti hanno insegnato a scuola del Risorgimento...purtroppo anche io non nè sapevo niente, non sapevo manco che erano stì Borbone, ma poi mi sono approfondito
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/12/2010, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (Borbonic South @ 10/12/2010, 18:03) 
A' Traià Traià...quante bugie che hanno scritto sui libri e ti hanno insegnato a scuola del Risorgimento...purtroppo anche io non nè sapevo niente, non sapevo manco che erano stì Borbone, ma poi mi sono approfondito

a borbo a borbo a quante cazzate credi senza uno straccio di prova, il bello di quello che mi dice è che è quello che è successo a te, credi a delle cazzate di esaltati che vedono il sud come il centro del mondo e danno la colpa al nord dei loro problemi, naturalmente tutto questo non è scritto sulle fonti ufficiali perche sono controllate dal nord è la scusa ufficiale, quella che mi hai appena detto.
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 10/12/2010, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/12/2010, 18:11) 
CITAZIONE (Borbonic South @ 10/12/2010, 18:03) 
A' Traià Traià...quante bugie che hanno scritto sui libri e ti hanno insegnato a scuola del Risorgimento...purtroppo anche io non nè sapevo niente, non sapevo manco che erano stì Borbone, ma poi mi sono approfondito

a borbo a borbo a quante cazzate credi senza uno straccio di prova, il bello di quello che mi dice è che è quello che è successo a te, credi a delle cazzate di esaltati che vedono il sud come il centro del mondo e danno la colpa al nord dei loro problemi, naturalmente tutto questo non è scritto sulle fonti ufficiali perche sono controllate dal nord è la scusa ufficiale, quella che mi hai appena detto.

Ma quale centro del Mondo...e certo che è colpa del Nord..capirai sè sò rubati tutto dalle banche napoletane
P.S chiudere la Discussione sè no, non la finiamo piu'....a traià, và a giocare và
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/12/2010, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (Borbonic South @ 10/12/2010, 18:17) 
CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/12/2010, 18:11) 
a borbo a borbo a quante cazzate credi senza uno straccio di prova, il bello di quello che mi dice è che è quello che è successo a te, credi a delle cazzate di esaltati che vedono il sud come il centro del mondo e danno la colpa al nord dei loro problemi, naturalmente tutto questo non è scritto sulle fonti ufficiali perche sono controllate dal nord è la scusa ufficiale, quella che mi hai appena detto.

Ma quale centro del Mondo...e certo che è colpa del Nord..capirai sè sò rubati tutto dalle banche napoletane
P.S chiudere la Discussione sè no, non la finiamo piu'....a traià, và a giocare và

appunto questo, per non vedere la realta date la colpa agli altri, non prendete le responsabilita, ma manco fossero vostre le responsabilita, sono quelle del passato, eppure vi ostinate a invetare cose, negare l'evidenza e spacciare ste cose per verita.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 10/12/2010, 19:59     +1   -1




CITAZIONE
si, ma qui stiamo fraeintendendo( si scrive così? ;)) la differenza tra sterminio e genocidio.
Genocidio:Sterminio di una razza
Sterminio: Uccisione di massa.
Vi faccio notare che siamo tutti della razza italica(anche se le razze non esistono,andatevi a vedere gli studi di Luigi Luca Cavalli-Sforza),quindi non può essere definito genocidio.

ho curato attentamente le mie parole e Genocidio è quella migiliore.I nordisti hanno sempre disprezzato il sud definendo gli omonimi come (albanesi,tunisini,marocchini,arabi ecc...)dicendo che puzzavamo e che non eravamo gente molto affidabile.Ditemi voi se questo non è razzismo..e non mi venite a dire che è una ca****ta perchè lo sapete molto bene.
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 20:31     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


guarda,io sono di milano. E posso dirti che penso che l'Italia sia composta da un solo popolo.
Poi io non posso cambiare l'idea di gente(a mio avviso) ignorante che pensa che dall'Umbria in giù ci sia un altro popolo.
 
Sito Web  Top
Requies
view post Posted on 10/12/2010, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 10/12/2010, 19:59) 
ho curato attentamente le mie parole e Genocidio è quella migiliore.I nordisti hanno sempre disprezzato il sud definendo gli omonimi come (albanesi,tunisini,marocchini,arabi ecc...)dicendo che puzzavamo e che non eravamo gente molto affidabile.Ditemi voi se questo non è razzismo..e non mi venite a dire che è una ca****ta perchè lo sapete molto bene.

Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Come ho già detto altre volte, questi sono tutti luoghi comuni. Ti posso assicurare che dove vivo io la gente non ha mai avuto di questi pensieri, tant'è che la lega non è vista per niente di buon occhio.

A me piuttosto sembra che i pregiudizi li abbia più tu dicendo queste cose ;)
 
Top
Raptor4
view post Posted on 10/12/2010, 21:12     +1   -1




Mamma mia sempre con queste storie del nord cattivo,quello brutto bla bla bla... Io dico che se ci facciamo guerra per il passato siamo degli stupidi. Sia Nord che Sud, sia centro che Isole. Pensiamo come una nazione unita, non come delle persone che si disprezzano: Piantiamola con i luoghi comuni: A Milano tutti razzisti, a Napoli tutti ladri e trufatori, sennò ste robe le continueremo a tirare in ballo ad ogni discussione. Borbonic South pensa che i piemontesi abbiano impoverito il sud? Nessun problema! Ognuno è libero di parlare e di confrontarsi e non di prendere la palla al balzo per fronteggiarsi!
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 10/12/2010, 22:10     +1   -1




CITAZIONE
Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Come ho già detto altre volte, questi sono tutti luoghi comuni. Ti posso assicurare che dove vivo io la gente non ha mai avuto di questi pensieri, tant'è che la lega non è vista per niente di buon occhio.

A me piuttosto sembra che i pregiudizi li abbia più tu dicendo queste cose

beh guarda che ce n'è di gente che la pensa al contrario di te...e comunque io non parlo di luoghi comuni ma di mentalità.Pochi mesi fa mio fratello andò a Bologna per lavoro(Indovinate un pò :rolleyes: )e quando andò all'agenzia per chiedere informazioni gli dissero in poche parole che non poteva lavorare perchè era Napoletano e che era poco affidabile(E adesso dove meli mettete i luoghi comuni? :lol: ).
 
Top
Requies
view post Posted on 10/12/2010, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 10/12/2010, 22:10) 
CITAZIONE
Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Come ho già detto altre volte, questi sono tutti luoghi comuni. Ti posso assicurare che dove vivo io la gente non ha mai avuto di questi pensieri, tant'è che la lega non è vista per niente di buon occhio.

A me piuttosto sembra che i pregiudizi li abbia più tu dicendo queste cose

beh guarda che ce n'è di gente che la pensa al contrario di te...e comunque io non parlo di luoghi comuni ma di mentalità.Pochi mesi fa mio fratello andò a Bologna per lavoro(Indovinate un pò :rolleyes: )e quando andò all'agenzia per chiedere informazioni gli dissero in poche parole che non poteva lavorare perchè era Napoletano e che era poco affidabile(E adesso dove meli mettete i luoghi comuni? :lol: ).

Se è vero non ci hanno fatto una grande figura <_<
Bah, che vergogna...
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 10/12/2010, 22:35     +1   -1




CITAZIONE
Se è vero non ci hanno fatto una grande figura <_<
Bah, che vergogna...

Si è tutto vero..purtroppo questo è il risultato del non pensare.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/12/2010, 22:53     +1   -1




dubito sia vero, magari è vero che lo pensavano, in effetti è probabile, ma dubito seriamente che glielo abbiano detto in faccia
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 10/12/2010, 23:03     +1   -1




CITAZIONE
dubito sia vero, magari è vero che lo pensavano, in effetti è probabile, ma dubito seriamente che glielo abbiano detto in faccia

Dubita,però ancora oggi mio fratello non sta lavorando.E poi ho specificato o meglio,cercato di far capire che lo hanno fatto capire..
 
Top
81 replies since 10/12/2010, 16:13   1484 views
  Share