L'Impero Romano d'Occidente - BI

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 29/11/2010, 12:19     +1   -1




Ho deciso di iniziare una campagna con l'Impero Romano d'Occidente (WRE) in Barbarian Invasion, per mostrare, soprattutto all'inizio, una possibile strategia per sedare le inevitabili ribellioni che avvengono nel gioco.
Difficoltà VH\VH

CAPITOLO 1


image


Avviando il gioco si notano subito i molteplici problemi che affliggono questa parte dell'impero. Città in ribellione, orde barbare in arrivo da Est, relazioni diplomatiche con l'impero d'Oriente in declino. Siamo nel 363 d.C.

image


Per prima cosa, controllate una per una tutte le regioni. Ove possibile, abbassate le tasse per far tornare le rivolte civili sotto controllo (specialmente Roma, Cartagine e Augusta Trevirorum). Nelle regioni di confine, date tutto quello che avete (anche i giochi dei gladiatori quotidiani se necessario) per portare la gente alla felicità. E' importante mostrarsi forti ai nemici, anche solo in apparenza.
Pilotate le ribellioni: Mediolanum, Samarobriva, Avaricum; Aumentate la loro tassazione al massimo, svuotate la città di tutte le strutture, specialmente le aree di reclutamento e quelle che migliorano la salute pubblica.
Gli eserciti all'interno di queste regioni li potete congedare, oppure (scelta secondo me migliore) loi raggruppate in un unico esercito, che servirà a riconquistare le regioni dopo la ribellione.

image


image


In Spagna lasciate ribellare tutte le provincie tranne Corduba. Reclutate anche uomini se necessario, e portate in aiuto il manipolo di uomini che si trova a Salamantica (che quindi si ribellerà...)

image


Tarraco e Carthago Nova lasciatele ribellare, ricordandovi di smantellare le strutture cittadine e mettendo la tassazione a livelli massimi. Gli eserciti li potete posizionare nei due ponti che si trovano proprio alle mura della città, in modo di godere di una buona posizione difensiva in caso di attacco da parte dei ribelli.

image


Cercate di non perdere Salona, una città strategicamente molto utile per uan successiva espansione verso est...
Portate alcune unità da Tarentum attraverso la via marina, e reclutate un'armata di contadini per aumentare l'ordine pubblico.

image


Carnutum è una regione in ribellione a causa della religione. Basterà costruire un tempio pagano per recuperare il 75% dell'ordine pubblico. In questo modo tornerà sotto controllo.

image


Leptis Magna invece è una regione difficile da controllare. Si trova in una situazione particolare, dato che il suo governatore (pagano) ha costruito templi dedicati agli dei nonostante la maggioranza della popolazione sia cristiana. Distruggete il tempio, allontanate il governatore dalla regione, e costruite una chiesa. Se (come me) non avete i soldi necessari per costruire la chiesa, abbandonate la città e dirigetevi verso i confini di Cartagine.

image


Questa è la situazione economica in cui ci troviamo prima di concludere il turno. Non è così male...

image



COME SPENDERE I SOLDI RICAVATI DALLA DISTRUZIONE DELLE STRUTTURE:
In questo gioco secondo me non conta la crescita demografica, ma bensì la felicità della popolazione. Una crescita demografica esagerata riporterebbe le città allo stato iniziale, in cui lo scontento porta inevitabilmente alla rivolta. Meglio quindi una città con 15 000 abitanti che una con 30 000. Per evitare che la città cresca troppo, evitate di costruire sistemi fognari, terme e mercati. Buttatevi sulla costruzione di templi, strade, e porti. E quando la situazione ve lo permette, costruite centri di reclutamento.

Questo è il primo turno. L'ho descritto dettagliatamente perchè secondo me è fondamentale per il prosequo della campagna...

FINE DEL 1° TURNO
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 29/11/2010, 12:58     +1   -1




Bravo requies. Continua la tua campaga che sono curioso di vedere il seguito. :D
 
Top
Spooner
view post Posted on 2/12/2010, 14:40     +1   -1




Mi unisco all'invito di Sir Crash! Complimenti Requies! Continua così!
 
Top
Requies
view post Posted on 3/12/2010, 16:31     +1   -1




CAPITOLO 2


Anno 363 d.C.

Nulla di rilevante, ma solo in apparenza. Un'alleanza commerciale con i Franchi e un'assassinio andato a segno non basteranno a nascondere lo stato di declino dell'impero. Il prossimo turno sarà decisivo.

image



image



364 d.C.

Metà impero è andato perduto. Poco male, una volta riconquistato ci darà diritto di saccheggiare le città. Ciò porterà a grandi introiti, che di sicuro riusciranno a ripristinare le casse imperiali.

image



Vengono messi sotto assedio la maggior parte degli insediamenti ribelli, dalla Gallia a Mediolanum, arrivando ad assediare anche le principali città iberiche della costa occidentale:

image



Da est arrivano cattive nuove, perchè l'Impero d'Oriente sembra aver tutta l'intenzione di tradire l'alleanza:

image



In attesa delle battaglie decisive, avviene qualche battaglia per bloccare piccoli fenomeni di brigantaggio.

image



image



Ed ecco le battaglie decisive.
Mediolanum:

image



image



image



image



Avaricum:

image



image



SPOILER (click to view)
image

epic fail :(

image



image



Ed infine Carthago Nova, Tarraco e Samarobriva. La riconquista procede per il meglio.

image



image



Gli immensi introiti derivati dal saccheggio riportano la luce nell'erario, e la costruzione delle strutture può ricominciare:

image



La situazione alla fine del turno:

image



Anno del signore 365. I Vandali invadono la Sarmatia, costringendo la popolazione locale a migrare. Sicuramente ciò in futuro porterà problemi nei deboli confini Romani.

image



Gli alemanni mettono sotto assedio Augusta Vindelicorum, ma invano. Una sortita spezza l'assedio, annientando completamente l'armata nemica:

image



image



FINE DEL 2° CAPITOLO...
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 3/12/2010, 16:43     +1   -1




Bello! :D continua mi raccomando, ormai è diventata una storia
 
Top
RTW_Destructor
view post Posted on 20/12/2010, 21:01     +1   -1




Bravo! Continua ma... come fai a mettere le img del gioco? COsì magari posso pubblicare anche le mie della mia campagna con i greci di tempo fa... mi mancano 7 regioni da conquistare(non è campagna breve e non è di BI), ho conquistato tutta l'italia etc.
 
Top
Raptor4
view post Posted on 21/12/2010, 15:52     +1   -1




fantastico requies!
 
Top
Requies
view post Posted on 21/12/2010, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (RTW_Destructor @ 20/12/2010, 21:01) 
Bravo! Continua ma... come fai a mettere le img del gioco? COsì magari posso pubblicare anche le mie della mia campagna con i greci di tempo fa... mi mancano 7 regioni da conquistare(non è campagna breve e non è di BI), ho conquistato tutta l'italia etc.

Uso un programma chiamato Fraps. In questa discussione puoi trovare più informazioni.

Comunque quando avrò un pò più di voglia porterò avanti questa campagna.
 
Top
samu 96
view post Posted on 21/12/2010, 19:31     +1   -1




Bella,bravo requies :)
 
Top
Sir Crash
view post Posted on 21/12/2010, 19:50     +1   -1




Grandissimo requies. Mi sono appassionato a questa tua campagna, mi raccomando non smettere perchè siamo curiosi di vedere come finisce.
 
Top
Raptor4
view post Posted on 22/12/2010, 15:13     +1   -1




Sei un fiol (figo :D)
 
Top
BluesUser
view post Posted on 30/12/2010, 13:42     +1   -1




Molto interessante :D quanto vorrei questa espansione :(
 
Top
miticomacchio
view post Posted on 31/12/2010, 14:12     +1   -1




impressionante. comunque (a volte) le città ribelli tornano sonno il tuo controllo
 
Top
12 replies since 29/11/2010, 12:19   1311 views
  Share