impero più grande della storia.

« Older   Newer »
  Share  
òtemistoclesII
view post Posted on 2/1/2011, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (miticomacchio @ 30/12/2010, 11:15) 
io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna

sembra la riuscita della mia ultima versione di greco da 3 lol
 
Top
BluesUser
view post Posted on 2/1/2011, 19:42     +1   -1




lol io nell'ultima di greco ha preso 5 XD scusate l'ot
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 3/1/2011, 00:19     +1   -1




CITAZIONE (miticomacchio @ 30/12/2010, 11:15) 
io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna

allora ragazzo mio ti dico solo 1 cosa: Prenditi un libro di storia e studiatelo per bene, perché sei messo male
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 3/1/2011, 00:50     +1   -1




CITAZIONE (miticomacchio @ 30/12/2010, 11:15) 
io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna

Oddio santo! Ma che hai scritto?
 
Top
miticomacchio
view post Posted on 3/1/2011, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 3/1/2011, 00:19) 
CITAZIONE (miticomacchio @ 30/12/2010, 11:15) 
io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna

allora ragazzo mio ti dico solo 1 cosa: Prenditi un libro di storia e studiatelo per bene, perché sei messo male

sono messo proprio male???
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 4/1/2011, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (miticomacchio @ 3/1/2011, 17:15) 
CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 3/1/2011, 00:19) 
allora ragazzo mio ti dico solo 1 cosa: Prenditi un libro di storia e studiatelo per bene, perché sei messo male

sono messo proprio male???

beh si lol ma non siamo qui per criticare XD
 
Top
Agrippa
view post Posted on 5/1/2011, 01:07     +1   -1




io dico che prima di leggere qualche libro di storia comincierei prima a guardare quello che scrivo miticomacchio lol

io penso che eri sotto effetto di qualche droga leggera ..cioè quello che hai scritto è bellissimo , sembra che ogni cosa per te è scontata manco se la tua versione sia la verità assoluta che i generali antichi si aspettavano....LOL





questo video è leggendario lol
 
Top
ShinXari
view post Posted on 13/1/2011, 16:47     +1   -1





Se si parla di mera estensione territoriale molti storici affermano che fu l'impero mongolo quello più esteso in assoluto....

Se con "grande" si intende invece potenza....rilevanza culturale ecc. allora direi che sarebbe una discussione quasi infinita.

 
Top
Borbonic South
view post Posted on 14/1/2011, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Agrippa @ 5/1/2011, 01:07) 
io dico che prima di leggere qualche libro di storia comincierei prima a guardare quello che scrivo miticomacchio lol

io penso che eri sotto effetto di qualche droga leggera ..cioè quello che hai scritto è bellissimo , sembra che ogni cosa per te è scontata manco se la tua versione sia la verità assoluta che i generali antichi si aspettavano....LOL


(FILE:www.youtube.com/v/RAl2FRhFAWU?fs=1&hl=it_IT)


questo video è leggendario lol

ah ah ah grande il Nostro Principe Totò .... :D
 
Top
SALADINO
view post Posted on 22/2/2011, 21:36     +1   -1




cmq per mè la grandezza di un impero si misura con quello che ha lasciato ,
i Romani hanno lasciato il loro modus operandi a noi europei gettando i pilastri per forme di governo stabili tipo l'impero di Carlo Magno,
gli Abbasidi e Omayyaddi haanno unificato tutti i territori ora mususlmani dando lingua uguale per oltre 5000km , i Mongoli bè , conquistavano sterminando la popolazione , hanno dato per breve tempo un grande impulso su scambi tra europa e asie cosa che nel 1300 non era normale , l' impero Britannico è stata laa massimaa forma di colonialismo e si reggeva sul potere economico , il quale ora è più che mai sinonimo di potere , aa mio avviso i romani conquistavano , educavano , miglioravano i territori conquistati , cosa che non ha fatto mai nessuno quindi viva S.P.Q.R.

scusate se è troppo lungo
 
Top
Sir Tia
view post Posted on 23/2/2011, 17:54     +1   -1




IMPERO MONGOLO: 2 volte quello di Alessandro il Grande e 4 volte quello dell'impero romano.

Ci tengo a sottolineare però che i mongoli partirono da una nazione con al massimo 10'000 abitanti e conquistarono le steppe asiatiche che a mio avviso nn erano molto popolate. A nord avevano la siberia e a sud i cinesi, quindi hanno conquistato dei territori che andavano dal pacifico fino all'Ucraina, ma scarsamente popolati e difesi. Alessandro Magno sconfisse il più grande impero dell'epoco, quello persiano. Lui faticò per averli e conquistò un territorio che andava dalla grecia alla valle dell'Indo in 12 anni, metre l'impero romano affrontò popoli molto forti e con un grande spirito bellico (cartaginesi, egizi, galli con Vercingetorige, britanni con Boavdichea (penso si scriva così), altri romani, greci, germani-barbari, parti, ecc...).
 
Top
publio sestio
view post Posted on 25/2/2011, 18:39     +1   -1




dipende se lo vuoi scriverlo nella lingua dei britanni (caledoni) era boadicea per i romani budicca comunque io concordo in pieno quello che ha scritto Sir tia perchè l' impero britannico (sotto la dinastia dei Windsor avevano colonie dove antecedenti al loro dominio c' erano popolazioni con una tecnologia molto inferiore, ad esempio africa america india australia....
stessa cosa per l' impero di Gengis Khan anche se la cina non era da sottovalutare (aveva la grande muraglia) e poi Gengis Khan è morto (cadendo da cavallo) subito prima di entrare in conflitto con l' europa ma già si sentivano venti di guerra.
 
Top
Diatochi
view post Posted on 9/3/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (publio sestio @ 25/2/2011, 18:39) 
dipende se lo vuoi scriverlo nella lingua dei britanni (caledoni) era boadicea per i romani budicca comunque io concordo in pieno quello che ha scritto Sir tia perchè l' impero britannico (sotto la dinastia dei Windsor avevano colonie dove antecedenti al loro dominio c' erano popolazioni con una tecnologia molto inferiore, ad esempio africa america india australia....
stessa cosa per l' impero di Gengis Khan anche se la cina non era da sottovalutare (aveva la grande muraglia) e poi Gengis Khan è morto (cadendo da cavallo) subito prima di entrare in conflitto con l' europa ma già si sentivano venti di guerra.

LOL !!
cmq per me l'impero Romano è stato il migliore , non per estensione ma per quello che ha detto Sir Tia !!
 
Top
Majhin
view post Posted on 9/3/2011, 22:00     +1   -1




questa discussione ha rivelato tutti i contenuti: a questo punto tutti appoggiano l'una o l'altra teoria

SPOILER (click to view)
Comunque, Impero Romano rules
 
Top
mikihasa
view post Posted on 10/3/2011, 21:06     +1   -1




qui non cè neanche bisogno di pensare, impero mongolo è stato 2 volte piu grande dell'impero di alessandto e 4 volte piu grande di quello romano, la stessa russia di oggi supera l'impero romano. Impero brittanico da voi citato non può essere considerato perchè non ci fu nessuna conquista tale e quale, e poi mi pare che fu cmnq abbastanza piccola in confronto ai mongoli. Invece per il discorso dei mongoli in europa che è sbucato fuori, non è vero che non sono arrivati in europa, l'esercito mongolo ha sbaragliato completamente gli eserciti dell'ungheria e stava per conquistare l'europa quando è morto il gran khan e sono dovuti tornare in mongolia per sceglierne uno nuovo
 
Top
65 replies since 19/9/2010, 10:03   3273 views
  Share