impero più grande della storia.

« Older   Newer »
  Share  
The Big Emperor
TOPIC_ICON14  view post Posted on 19/9/2010, 10:03     +1   -1




Salve ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire qual è stato l'impero più grande della storia.Io so solo che quello mongolo è il secondo.

Mi affido totalmente alla vostra conoscenza storica :D
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 19/9/2010, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (The Big Emperor @ 19/9/2010, 11:03)
Salve ragazzi c'è qualcuno che mi sa dire qual è stato l'impero più grande della storia.Io so solo che quello mongolo è il secondo.

Mi affido totalmente alla vostra conoscenza storica :D

è stato creato google per un motivo...
 
Top
Requies
view post Posted on 19/9/2010, 10:52     +1   -1




Lorenzo ha ragione comunque, questa domanda è un po inutile -.-
Comunque è l'Impero Britannico. http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_britannico
 
Top
maddastek
view post Posted on 20/10/2010, 18:08     +1   -1




anche l'impero romano però non scherza!
 
Top
Narcos1
view post Posted on 21/10/2010, 07:02     +1   -1




tutto queste domande inutili fanno venir il volta stomaco esistono i motori di ricerca....
 
Top
Borbonic South
view post Posted on 21/10/2010, 10:05     +1   -1




Da Italiano ti dico che il primo è Impero Romano, poi dipende da che epoca
cioè epoca classica,antica senza dubbio Roma.
Per Medioevo Gengis Khan con i mongoli o l'impero Islamico.
Poi magari le potenze coloniali di allora,ovvero Impero Britannico e Impero Spagnolo,chè fino al 800-900 molti paesi hanno chiesto l'indipendenza e si sono sgretolati
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 21/10/2010, 12:11     +1   -1




Da italiano sbagli perche il piu esteso è stato quello mongolo, seguito da quello britannico, poi quello spagnolo.
 
Top
Requies
view post Posted on 21/10/2010, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 21/10/2010, 13:11)
Da italiano sbagli perche il piu esteso è stato quello mongolo, seguito da quello britannico, poi quello spagnolo.

Se guardiamo l'estensione in Km2, il più grande è quello Britannico (di poco superiore a quello mongolo)
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 21/10/2010, 15:58     +1   -1




no invece -.- forse l'avrai letto da qualche parte ma dove l'hai letto considerava tutti i territori colonizzati dalla gran Bretagna, quindi anche quelli occupati in epoche diverse, mentre se consideriamo l'impero alla sua massima espansione è comunque inferiore all'impero mongolo. C'è da dire che l'impero mongolo a parte la cina,l'europa orientale e poche altre parti era steppe, deserto, e montagne, ma calcolando l'estensione è il più grande.
 
Top
Requies
view post Posted on 21/10/2010, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 21/10/2010, 16:58)
no invece -.- forse l'avrai letto da qualche parte ma dove l'hai letto considerava tutti i territori colonizzati dalla gran Bretagna, quindi anche quelli occupati in epoche diverse, mentre se consideriamo l'impero alla sua massima espansione è comunque inferiore all'impero mongolo. C'è da dire che l'impero mongolo a parte la cina,l'europa orientale e poche altre parti era steppe, deserto, e montagne, ma calcolando l'estensione è il più grande.

Nono si parla di un anno preciso, il 1921:
CITAZIONE
L'Impero Britannico fu la prima superpotenza mondiale; nel 1921 dominava su una popolazione di oltre 500 milioni di persone (circa un quarto della popolazione mondiale) e misurava circa 36 milioni di km², circa il 40% delle terre abitabili, fu il più grande impero della storia dell'uomo poco più grande dell'impero mongolo che al suo apice controllava una superficie di 33 milioni di km² secondo al mondo per estensione.

La fonte è wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Impero_britannico
Sarà anche a volte poco affidabile, ma penso che quì non si sbagli.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 21/10/2010, 16:55     +1   -1




probabilmente un errore, perche sui libri di storia l'impero mongolo è dato come il più esteso, questo perche alcuni territori dell'impero britannico quando esso aveva raggiunto la sua massima espansione (nell'eta vittoriana cioè il 1921) si erano gia resi indipendenti, forse l'errore è dovuto al fatto che l'inghilterra controlla tuttora il potere nominale di questi stati, o forse perche considera molti stati, per esempio canada sud africa, australia e nuova zelanda gia indipendenti anche se ufficilamente nel commonwealth sono entrati nel dopoguerra mentre prima tecnicamente erano sotto controllo inglese
 
Top
The Final Fortress
view post Posted on 24/10/2010, 17:15     +1   -1




Sono nazionalista quindi dico Roma :blink:
SPOILER (click to view)
Ma lo so benissimo che è quello britannico.
 
Top
miticomacchio
view post Posted on 30/12/2010, 11:15     +1   -1




io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/1/2011, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (miticomacchio @ 30/12/2010, 11:15) 
io considero l'impero romano sia per estensione sia per durata e per tecnologie dell'epoca.
l'impero britannico ha avuto fortuna a trovare le Americhe anche perchè erano tecnologicamente superiori agli indiani (differenza armi bianche e da fuoco).
l'impero mongolo forse perchè si è esteso anche molto egregiamente bene però 88 anni di durata CA però se ci facciamo caso non anno toccato l'europa immaginate il perchè.
Poi è sempre stato difficile crescere in europa, pur volendo espanderti, essendo avanzatissima con le tecnologie, dove vai. Ci ha provato anche Adolf Hitler ma la Germania era anche grandicella mentre l'Inghilterra è nel mare la puoi attaccare con le navi (cosa impossibile essendo nel mare) o con l'aviazione ma non credo lascino scoperti i cieli.
Quindi dopo questa lunga riflessione deduco che l'impero romano regna

Senza offesa ma sigh! io muoio dopo quello che hai scritto. diecimila frasi senza senso con uno scarsissimo legame una fra l'altra, informazioni sbagliata e tesi campate per aria e un esposizione da elementari. NN ho forza per rispondere. Leggi i commenti precedenti, miei e di requies. ç_ç
 
Top
BluesUser
view post Posted on 2/1/2011, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Borbonic South @ 21/10/2010, 10:05) 
Da Italiano ti dico che il primo è Impero Romano, poi dipende da che epoca
cioè epoca classica,antica senza dubbio Roma.
Per Medioevo Gengis Khan con i mongoli o l'impero Islamico.
Poi magari le potenze coloniali di allora,ovvero Impero Britannico e Impero Spagnolo,chè fino al 800-900 molti paesi hanno chiesto l'indipendenza e si sono sgretolati

Beh comunque son periodi differenti, l' Impero Mongolo durò poco, invece Roma grazie alle strade e a un'ottima organizzazione riuscì a tenere un vastissimo impero saldo.
 
Top
65 replies since 19/9/2010, 10:03   3273 views
  Share