aiuto contro le falangi macedoni

« Older   Newer »
  Share  
samu 96
view post Posted on 2/9/2010, 21:43     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 2/9/2010, 22:37)
ah xD beh cmq la cosa nn cambia tanto infondo servono solo piu arcieri, visto che se nn hai fanteria forte nn hai nessuna possibilita, cmq se nn riesci a difenderti l'unica soluzione è questa: crea una flotta, e manda 10 unita alla conquista di corinto o thessalonica e poi stai a vedere come i macedoni nn vengono piu a romperti ad aquileia xD poi se riuscirai a conquistare una delle loro citta difenderla sara uno scherzo, le falangi quando devono assaltare le mura fanno schifo, mentre a difenderle sono formidabili, ti recluti mercenari opliti e cretesi e sei a posto, con la fanteria romana e i cretesi difendi le mura, con le falangi blocchi la porta, e i macedoni passeranno tutto il tempo ad assediare corinto e tu avrai il tempo per riorganizzarti, migliorare l'economia in patria, formare un secondo esercito e chiudere definitivamente la pratica macedonia.

E bravo Traiano :D

 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


grazie per l'aiuto vedrò di mettere in pratica i vostri consigli!
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 21:48     +1   -1




io odio i macedoni! viva l'impero seleucide! xD
 
Top
mat97
view post Posted on 3/9/2010, 13:00     +1   -1




bravo traiano! daje con i daci!
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 17:14     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


avevate ragione le falangi fanno propio schifo quando scalano le mura, ho conquistato qualche città macedone di sorpresa e ora non mi scalzano più!
anche ad aquileia la situazione è migliorata tantissimo da quando ho completato le mura in pietra!e in più di una battaglia colpire con frecce e giavellotti da dietro le falangi si è dimostrata la tattica vincente ;)
grazie mille per i consigli!!
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 3/9/2010, 20:21     +1   -1




prego, tutta l'esperienza di aver subito 17 assedi di fila da parte di valeri macedoni e greci ad atene con i miei seleucidi ^^ (senza contare i 14 assedi macedoni a larissa sempre nella stessa campagna ^^) ho pure messo il salvataggio di quella campagna nel forum xD
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 11:12     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


eheh ormai ho subito una decina di assedi e non passano piu :)
 
Top
21 replies since 2/9/2010, 20:16   302 views
  Share