aiuto contro le falangi macedoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


ciao a tutti di recente ho iniziato a giocare a rome e subito mi ha appassionato, ora sto giocando a rome total realism con i romani e sto incontrando serie difficoltà contro i macedoni che attaccano di continuo aquileia, sono oramai 20 turni che continuano i massacri e riesco a stento a fermarli..ho già dovuto fermare la mia avanzata in africa ma anche cosi ho la sensazione che non durerò a lungo, il problema sta nelle falangi che non riesco a combattere efficacemente, anche se le accerchio prima che vadano in rotta riescono a portarsi nella tomba moltissimi dei miei, qualche consiglio??? grazie in anticipo
 
Top
samu 96
view post Posted on 2/9/2010, 20:23     +1   -1




Non ho total realism,ma posso dirti che per sconfiggere le falangi esistono vari modi.

Io ti consiglierei di bloccarle da davanti con la tua migliore fanteria,in modo che resista;nel frattempo carica da dietro con la cavalleria,anche più volte se necessario.

Altrimenti puoi sempre colpire da dietro le falangi con gli arcieri,infliggendo molte vittime.Anche il tiro dell artiglieria dovrebbe essere efficace,visto che le falangi sono abbastanza compatte.

Ora non sò cosa cambi in rome total realism,ma comunque questi sono metodi efficaci
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 20:29     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


devo ammettere che i miei eserciti mancano un po di cavalleria ma soprattutto di artiglieria -_- vedrò di organizzarmi meglioimage
grazie mille piu tardi provo a fare come dici!
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 20:45     +1   -1




l'artiglieria te la sconsiglia, è trp imprecisa e rischi di colpirti da solo, però gli arcieri invece sono una soluzione perfetta. se nn vuoi perdere nemmeno un unita basta che tu metti un unita di arcieri di fronte alla falange e una dietro, cosi costringerai il nemico a dare le spalle a uno dei tuoi battaglioni cosi che tu possa colpirlo, naturalmente nella battaglia nn ci saranno solo falangi avversarie quindi ricordati di usare le tue altre unita per tenere il resto dell'esercito macedone alla larga dai tuoi arcieri, e per questo ti servirà la cavalleria.
 
Top
samu 96
view post Posted on 2/9/2010, 20:49     +1   -1





CITAZIONE
l'artiglieria te la sconsiglia, è trp imprecisa e rischi di colpirti da solo.

Volevo dire che l'artiglieria si potrebbe usare quando le falangi si avvicinano,altrimenti è ovvio che in mischia ti colpisci da solo.Il problema è che non sò che artiglieria ci sia in total realismStà di fatto che gli onagri sono troppo imprecisi.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 20:50     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


bè per la verità gli eserciti che mi manda contro sono solitamente 3/4 di falange :blink: comunque grazie!
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 21:02     +1   -1




3/4 falangi? ma te quanti soldati hai? se ti fa cosi tanti danni con 3/4 unita di falangi vuol dire che li sei mal difeso asd cmq se sono solo falangi è una pacchia, puoi fare quello che vuoi, l'importante è giocare con la loro lentezza.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 21:12     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


bè non ho mai detto di saper giocare, comunque il problema maggiore non sono gli eserciti di falangi in se...ma il loro numero!per ogni mio esercito ce ne sono almeno 2 nemici se non di piu! a questo aggiungi che adesso mio malgrado parte dei miei eserciti sono formati da sempre piu guerrieri galli che sono le uniche unità che per ora posso reclutare nel rord italia e non sono certo il massimo come fanteria
 
Top
samu 96
view post Posted on 2/9/2010, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (folle993 @ 2/9/2010, 21:50)
bè per la verità gli eserciti che mi manda contro sono solitamente 3/4 di falange :blink: comunque grazie!

CITAZIONE
bè non ho mai detto di saper giocare, comunque il problema maggiore non sono gli eserciti di falangi in se...ma il loro numero!per ogni mio esercito ce ne sono almeno 2 nemici se non di piu! a questo aggiungi che adesso mio malgrado parte dei miei eserciti sono formati da sempre piu guerrieri galli che sono le uniche unità che per ora posso reclutare nel rord italia e non sono certo il massimo come fanteria

Allora prima di mandare un esercito all attacco assicurati che sia ber fornito di uomini,così prendere da dietro solo 3 o 4 falangi sarà un giochetto.
 
Top
mat97
view post Posted on 2/9/2010, 21:24     +1   -1




mi pare che intendesse tre quarti dell'esercito macedone sono falangi....
 
Top
Raptor4
view post Posted on 2/9/2010, 21:24     +1   -1




non fai prima a fare pace con i macedoni? :D
 
Top
mat97
view post Posted on 2/9/2010, 21:27     +1   -1




ecco il commento assurdo di raptor... ma almeno hai realism??? se sì, ci hai giocato una volta, perche sapresti che i macedoni non accettano la tregua (salvo rarissimi casi)
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 21:31     +1   -1
Avatar

millennium member 2.0

Group:
Member
Posts:
3,029
Reputation:
0

Status:


già non accettano la tregua...
si esatto io intendevo tre quarti dell'essercito non solo 3 o 4 battaglioni....
 
Top
mat97
view post Posted on 2/9/2010, 21:33     +1   -1




dai rapta! io so 'ste cose che ho giocato 4 volte in tutto con realism...
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 21:37     +1   -1




ah xD beh cmq la cosa nn cambia tanto infondo servono solo piu arcieri, visto che se nn hai fanteria forte nn hai nessuna possibilita, cmq se nn riesci a difenderti l'unica soluzione è questa: crea una flotta, e manda 10 unita alla conquista di corinto o thessalonica e poi stai a vedere come i macedoni nn vengono piu a romperti ad aquileia xD poi se riuscirai a conquistare una delle loro citta difenderla sara uno scherzo, le falangi quando devono assaltare le mura fanno schifo, mentre a difenderle sono formidabili, ti recluti mercenari opliti e cretesi e sei a posto, con la fanteria romana e i cretesi difendi le mura, con le falangi blocchi la porta, e i macedoni passeranno tutto il tempo ad assediare corinto e tu avrai il tempo per riorganizzarti, migliorare l'economia in patria, formare un secondo esercito e chiudere definitivamente la pratica macedonia.
 
Top
21 replies since 2/9/2010, 20:16   302 views
  Share