i Traci alla conquista del mondo!

« Older   Newer »
  Share  
Sagkvi
TOPIC_ICON6  view post Posted on 28/8/2010, 15:30     +1   -1




Ciao a tutti! Ho deciso di iniziare la campagna con i Traci perchè...Boh veramente ho sbagliato a clccare col mouse xD Comunque ho deciso di continuarla...

CAPITOLO 1: Un regno difficile

Ci troviamo nel 280 A.C. (circa) (Parte inventata)-->Dopo ben 3 guerre civili il Generale Sagkvi riesce a prendere il possesso della nazione. I primi anni li dedica esclusivamente a rinforzare l'economia del paese squassato dalle guerre interne.(Parte vera)--> Dopo ciò volge il suo sguardo all'estero...
La Tracia è circondata da potenti nazioni, I Daci ad ovest a sud i Macedoni e le Città Greche mentra a nord ci sono i terribili sciiti, solo ad est c'è un parte "sicura" o meglio il mar Nero che è un mare pieno di pirati e quindi le rotte commerciali e gli introiti sono molto deboli.
Il primo passo di politica estera del Generale è quello di mandare un emissario in Macedonia per chiedere dei Diritti commerciali e il popolo macedone accetta ed inoltre propone un'alleanza che Sagkvi accetta subito. Ottimo ,ora, almeno a sud, i confini sono apposto.

CAPITOLO 2: Espansione!!

Dopo aver rinforzato l'esercito ed aver creato una efficentissima macchina militare, Sagkvi decide che è ora di porre fine alle continue incursioni sciite che mettono in difficoltà l'economia del nord del paese. L'unico rimedio è un formale dichiarazione di guerra. Le armate traci muovono verso nord ed è proprio quando giungono al confine che riescono a bloccare un'opera di saccheggio da parte dei cavalieri sciiti, i quali vengono letteralmente spazzati via dalla formidabile cavalleria tracia!.
Sono passati 6 mesi ed è ora di attaccare il nemico.
Il piano d'attacco è questo. Una armata andrà a conquistare Campus Scythium al comando dello stesso Sagkvi un'altra al comando di (nome inventato)GrandePuffo rimarrà di riserva.
Campus Scythium cade presto e gli stessi sciiti vengono a chiedere la pace a Sagkvi il quale rifiuto ed con una sola campagna riesce a conquistare l'intero regno degli sciiti. Ma è proprio quando raccoglie la resa della capitale che gli giunge la notizia che il suo luogotenente GrandePuffo ha preso una (puffata xD) batosta da parte dei Daci i quali hanno deciso di rompere ogni accordo e di attaccare la Tracia. Sagkvi decide quindi di lasciare un suo subalterno a controllare gli ormai ex territori sciiti

CAPITOLO 3: Difesa di una nazione

Gli infidi Daci avevano programmato una gran campagna di conquista ai danni della Tracia. Sagkvi come prima cosa decide di chiedere aiuto agli alleati Macedoni: i quali rompono senza neanche pensarci l'alleanza (-.-')
Parte la leva di massa. Tutti gli uomini di Tracia sono chiamati alle armi (Wow). Nonosante tutto i Traci sono comuque in inferiorità numerica. Avviene una grande battaglia (non mi ricordo ma penso nel 254/53/52 A.C.)
L'esercito Dacico è schierato in battaglia. Il Generalissimo Sagkvi arringa le truppe molte delle quali erano formate da veterani dell guerra sciitica. La battaglia inizia, l'esercito Dacico in completa superiorità numerica attacca, cerca di accerchiare i traci. Sagkvi ha schierato l'esercito in lunghezza per evitare ciò. Appena a tiro gli arcieri traci scoccano le frecce che producono una vera e propria carneficina. La cavalleria intanto si scontra i veterani traci hanno la meglio ed inseguono (mi ero dimenticato di riportarli indietro xD) la cavalleria avversaria infliggendole gravi perdite. Le fanterie si scontrano e ne esce una mischia incomprensibile. Nel frattempo la cavalleria Tracia torna indietro e attacca da tergo le truppe dace che scappano inseguite dalla fanteria dacia. La battaglia è vinta. Le perdite sono alte da ambedue le parti.

Capitolo 4: Vendetta! Il contrattacco!

Era ora di fargliela pagare a quei daci ed il popolo trace chiede vendetta. Sagkvi organizza una campagna enorme. Quattro eserciti partiranno per la Dacia e opereranno un attacco simultaneo alle città dace. L'attacco parte (5/6 turni dopo la battaglia) i traci sconfiggono ripetutamente i daci che arretrano abbandonando anche la loro capitale, che viene saccheggiata per giorni e l'intera popolazione dacica deportata come schiava del nuovo impero Trace.
I Daci chiedono più volte la pace e il Sommo Sagkvi (xD) gliela concede (anche per sistemare un po' i nuovi territori). La guerra Trace-Dacica finisce lì.

Capitolo 5: L'impero Trace e le esplorazioni delle sponde del mar Nero

Sono anni di pace quelli post-guerra Trace-Dacica. Il potentissimo Sagkvi decide quindi di debellare i pirati dal Mar Nero perciò fa costruire un'immensa flotta che parte alla conquista del mare. Dopo qualche rovescio iniziale la flotta riesce a debellare la piaga della pirateria. Una piccola flotta in esplorazione scopre anche un nuovo regno: quello del Ponto che in quel momento era in guerra con l'Armenia. Sua Maestà l'imperatore Sagkvi (Muhahahahaha chiamatemi così d'ora in poi xD) da un aiutino al ponto che riesce a vincere la guerra.
L'impero Trace ormani domina sull'est Europa e non teme nessuno.

La campagna finisce qui. Spero vi sia piaciuta. Quando ho inserito parti inventate l'ho scritto altre sono successe veramente ma sono un po' "romanzate" per ottenere più una campagna leggibile che tecnica xD
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 28/8/2010, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Sagkvi @ 28/8/2010, 16:30)
La campagna finisce qui. Spero vi sia piaciuta. Quando ho inserito parti inventate l'ho scritto altre sono successe veramente ma sono un po' "romanzate" per ottenere più una campagna leggibile che tecnica xD

La campagna finisce così? :( xD
 
Top
Sagkvi
view post Posted on 28/8/2010, 18:00     +1   -1




Ehm...si xD
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 28/8/2010, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Sagkvi @ 28/8/2010, 19:00)
Ehm...si xD

:ph34r: ......... NOOOOOOOOOOOOO! xD
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 30/8/2010, 10:47     +1   -1




Sua Maestà Sagkvi, mi è sembrato di leggere un libro di storia (certo dubito che nei libri ci siano gli xD, ccomunque... :D), la lettura è scorrevole e piacevole, hai fatto bene! Lunga vita ai Traci!
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 30/8/2010, 11:00     +1   -1




io avrei anche picchiato i maceodni! odio l'Ai quando ti si ribella contro nonostante tu sia piu forte, piu ricco, piu popoloso, piu avanzato, con territori estesi, e con piu eserciti -.-
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 30/8/2010, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (CaioLavo @ 30/8/2010, 11:47)
Sua Maestà Sagkvi, mi è sembrato di leggere un libro di storia (certo dubito che nei libri ci siano gli xD, ccomunque... :D), la lettura è scorrevole e piacevole, hai fatto bene! Lunga vita ai Traci!

concordo.
Vieni su ts
 
Top
mat97
view post Posted on 2/9/2010, 12:02     +1   -1




che forza non sapevo che in rtw si combattesse anche con i mussulmani :woot: ... (sciti---> popolazione della steppa; sciiti---> mussulmani)

EDIT: per quelli con un senso dell'umorismo pari o leggermente superiore a 0: il mio era la cosa di cui siete privati!

Edited by mat97 - 2/9/2010, 19:00
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 12:21     +1   -1




eh? l'islam è nato nel sesto secolo dopo cristo, rome finisce il 7 dopo cristo xD
 
Top
Raptor4
view post Posted on 2/9/2010, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (mat97 @ 2/9/2010, 13:02)
che forza non sapevo che in rtw si combattesse anche con i mussulmani :woot: ... (sciti---> popolazione della steppa; sciiti---> mussulmani)

Che centrta scusa? l'islam è nato in arabia lolololol
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 17:49     +1   -1




pero si è diffuso anche in quelle zone, il problema è che è nato un bel po di secoli dopo xD
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 2/9/2010, 17:51     +1   -1




gli sciiti musulmani? fantastico. Mat solo tu queste boiate :D
 
Top
mat97
view post Posted on 2/9/2010, 17:59     +1   -1




ma por**! leggetevi il nome vero degli "sciti"!!! gli sciiti sono mussulmani! Sciti
Sciiti
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 2/9/2010, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (mat97 @ 2/9/2010, 18:59)
ma por**! leggetevi il nome vero degli "sciti"!!! gli sciiti sono mussulmani! Sciti
Sciiti

quindi loro se ne sono infischiati di maometto? Hanno creato l'islam prima di maometto? Ma allora è un'impostore nooo -.-
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 3/9/2010, 20:26     +1   -1




xD mat intende i musulmani sciti, quelli in iran per intendersi, ma non centra nulla, perche come ho detto l'islam è nato 700 anni dopo queste tribu scitiche, e la separazione fra sciti e sunniti è avvenuta alla morte di maometto, quindi altri anni dopo, il nome in comune non centra nulla, infatti gli sciti prendono il nome da scizia, cioè la terra in cui vivono mentre il nome dei musulmani è una parola araba mi sembra
 
Top
28 replies since 28/8/2010, 15:30   562 views
  Share