Casini d'occidente, Altro che impero..

« Older   Newer »
  Share  
Pregno
view post Posted on 17/7/2010, 10:19     +1   -1




Sarei curioso di sapere, da quelli che possiedono BI, cosa fate all'inizio della campagna con l'impero d'occidente.. Cioè, penso che non esista situazione più disastragica XD di quella in cui versa al primo turno la fazione romana.

Sinceramente, ho provato svariate volte quella campagna, ma l'unico modo che ho trovato per sopravvivere è stato pazzesco.. Praticamente, ho abbandonato 2/3 dell'impero volontariamente, sciogliendo tutte le unità e distruggendo tutte le strutture possibili (così da recuperare soldi e non lasciarle ai ribelli), relegandomi alla Britannia e ad un paio di regioni sul continente, al di là della Manica (Samarobriva e Colonia se non sbaglio).
 
Top
Requies_Aeternus
view post Posted on 17/7/2010, 10:27     +1   -1




Io per sopravvivere inizialmente ho rinunciato a molte unità (e di conseguenza ad alcune regioni). Ho cercato di mantenere Solo quelle più ricche (anche quelle in rivolta). Con i pochi soldi che avevo a disposizione, ho creato porti e mercati. La religione l'ho uniformata in tutto l'impero (tanto tutte le regioni sono in rosso, non cambiava niente). Quando ho cominciato ad andare bene in economia, ho cercato di recuperare un pò di regioni (fino a ritoranare all'80% delle regioni di origine.
Questo con difficoltà media\media :(
 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 17/7/2010, 10:32     +1   -1




Io invece ho abbandonato alcune regioni all'inizio come ad'esempio la Pannonia e il Norico,poi ho cercato di migliorare l'economia e difendermi dalle invasioni esterne.Nel mentre a Roma creavo un'armata per riprendermi le regioni prese dai miei nemici
 
Top
Snappolo
view post Posted on 17/7/2010, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (Pregno @ 17/7/2010, 11:19)
Sarei curioso di sapere, da quelli che possiedono BI, cosa fate all'inizio della campagna con l'impero d'occidente.. Cioè, penso che non esista situazione più disastragica XD di quella in cui versa al primo turno la fazione romana.

Sinceramente, ho provato svariate volte quella campagna, ma l'unico modo che ho trovato per sopravvivere è stato pazzesco.. Praticamente, ho abbandonato 2/3 dell'impero volontariamente, sciogliendo tutte le unità e distruggendo tutte le strutture possibili (così da recuperare soldi e non lasciarle ai ribelli), relegandomi alla Britannia e ad un paio di regioni sul continente, al di là della Manica (Samarobriva e Colonia se non sbaglio).

1) Abbandona la spagna
2) Unisci tutte le truppe disponibili in Francia e Spagna in un unica armata e stermina franchi e alemanni
3) prendi l'esercito di Roma,falla ribellare,riprendila e poi stermina la popolazione. Fai lo stesso per tutte le citàà d'italia e per Salona
4) Assalta i celti con tutto quello che hai
5) Abbandona cartagine,la riprenderai in seguito quando avrai un economia buona
6) Paga il pizzo agli orientali (regalaglli 100 denari a turno) e non ti attaccheranno.
7) E' IMPORTANTE NON DISMETTERE NESSUN SOLDATO UTILE!!!!!!!
 
Top
Pregno
view post Posted on 20/7/2010, 16:04     +1   -1




CITAZIONE
2) Unisci tutte le truppe disponibili in Francia e Spagna in un unica armata e stermina franchi e alemanni
3) prendi l'esercito di Roma,falla ribellare,riprendila e poi stermina la popolazione. Fai lo stesso per tutte le citàà d'italia e per Salona

Effettivamente ho provato a fare come suggerisci tu ma inesorabilmente andavo coi conti in rosso.. Tenermi tutti gli eserciti per i primi turni costa veramente tanto!! E poi ho notato che più di una volta franchi ed alemanni hanno fatto da cuscinetto tra me e le orde in arrivo, tant'è vero che quando sono arrivati gli unni erano ormai solamente l'ombra della potenza iniziale..

Comunque mi pare di aver conferma che il ritiro sia condizione necessaria per la sopravvivenza.. Speravo che qualcuno avesse trovato l'arma segreta per tenere insieme il tutto <_<
 
Top
Snappolo
view post Posted on 20/7/2010, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (Pregno @ 20/7/2010, 17:04)
CITAZIONE
2) Unisci tutte le truppe disponibili in Francia e Spagna in un unica armata e stermina franchi e alemanni
3) prendi l'esercito di Roma,falla ribellare,riprendila e poi stermina la popolazione. Fai lo stesso per tutte le citàà d'italia e per Salona

Effettivamente ho provato a fare come suggerisci tu ma inesorabilmente andavo coi conti in rosso.. Tenermi tutti gli eserciti per i primi turni costa veramente tanto!! E poi ho notato che più di una volta franchi ed alemanni hanno fatto da cuscinetto tra me e le orde in arrivo, tant'è vero che quando sono arrivati gli unni erano ormai solamente l'ombra della potenza iniziale..

Comunque mi pare di aver conferma che il ritiro sia condizione necessaria per la sopravvivenza.. Speravo che qualcuno avesse trovato l'arma segreta per tenere insieme il tutto <_<

Nono,Franchi ed Alemanni ti attaccano a tradimento nei periodi di crisi facendoti vacillare l'impero. Io sono riuscito a vincere la campagna con l'impero d'occidente. Fai come faccio io e i conti ti tornano.
Stermina tutte le città che danno problemi di ribellioni ed non imporre una religione se il tuo popolo è incazzato nero
 
Top
seba95
view post Posted on 21/7/2010, 20:18     +1   -1




L'ho iniziata ogg, ho tenuto solamente L'italia, il sud della Gallia e gli insediamenti in Britannia: adesso mi sto facendo un esercito per togliermi il problema dei ribelli dalla Spagna e mi sto armando le città contro i vandali; armate create a Roma e Verona (almeno mi pare) e Alemanni eliminati dalla faccia dell'Europa xD
 
Top
6 replies since 17/7/2010, 10:19   145 views
  Share