Iran / Russia

« Older   Newer »
  Share  
Paulu Valerius
view post Posted on 15/7/2010, 22:11     +1   -1




Comunque io l'Iran l'ho considerato sempre pericoloso perchè è a maggioranza sunnita.Ora vi chiederete perchè.In realtà i sunniti sono degli estremisti ,ecco perchè anche il presidente Ahmadinejad fa questa politica del terrore.L'Iran può essere sconfitto perchè non mi ricordo in che anno l'Iraq di Saddam riuscì a sconfiggere l'Iran.Qualche anno fa l'ho visto in un documenterio.
 
Top
Malinius
view post Posted on 15/7/2010, 23:12     +1   -1




Va beh, Saddam Hussein al confronto dello psiconano iraniano era un bonaccione, un dittatore che ha sterminato molti oppositori certo, ma che non era in alcun modo un malato mentale legato alla religione e sterminatore di infedeli! Secondo me la guerra in Iraq, al di là delle cause vere o false che sono state date o usate per iniziarla, è stata proprio un errore perchè credo proprio che se Saddam fosse tutt'oggi presente avrebbe già iniziato per i fatti suoi la guerra all'Iran, senza stare a limitarsi a sanzioni e quant'altro a mio giudizio, e la paura di una guerra nucleare non avrebbe ragione di esserci a questo punto, perchè Saddam sarebbe intervenuto prima. Probabilmente l'Iraq di Saddam era l'ago della bilancia nel Medio Oriente, un limitatore per gli estremismi islamici e, in effetti, anche una diga per gli interessi statunitensi nel medio oriente. Ora che l'Iraq di Saddam è andato a farsi benedire eccoci dall'altra parte del muro ad avere a che fare con gente che ora può farsi l'atomica alla fine solo perchè per salvare la faccia gli stati occidentali non possono iniziare una guerra preventiva per timore di passare come guerrafondai e diventare nuovamente vittime di pacifisti e altre schiere no global.
 
Top
Raptor4
view post Posted on 3/8/2010, 16:38     +1   -1




Beh dai, per ora non è scoppiata nessuna guerra XD
 
Top
stormtrooper
view post Posted on 13/8/2010, 22:40     +1   -1




E alla fine arriva la conferma delle nostre più temibili paure:LINK. La Russia torna a dare contributi al programma nucleare iraniano.
Come disse qualcuno più di una volta in situazioni simili "che Dio c'assista".
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 2/9/2010, 18:10     +1   -1




nn so quanto ciu possa guadagnare l'afghanistan a entrare in guerra con israele, in fondo tutti sanno che israele le bombe nucleari gia ce le ha, e ha un sistema militare molto piu avanzato, per l'afghanistan sarebbe un suicidio, e anche se è matto lo psiconano nn è certo uno sprovveduto, piuttosto che una guerra aperta è probabile che accada quello che ha detto warlord8, cioè che il materiale nucleare venga dato a qualche cellula terroristica indipendente, in modo che l'afghanistan fa quello che vuole senza che pero ci siano prova che riconducano all'effettivo intervento afgano in un successivo attentato terroristico.
 
Top
samu 96
view post Posted on 2/9/2010, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 2/9/2010, 19:10)
nn so quanto ciu possa guadagnare l'afghanistan a entrare in guerra con israele, in fondo tutti sanno che israele le bombe nucleari gia ce le ha, e ha un sistema militare molto piu avanzato, per l'afghanistan sarebbe un suicidio, e anche se è matto lo psiconano nn è certo uno sprovveduto, piuttosto che una guerra aperta è probabile che accada quello che ha detto warlord8, cioè che il materiale nucleare venga dato a qualche cellula terroristica indipendente, in modo che l'afghanistan fa quello che vuole senza che pero ci siano prova che riconducano all'effettivo intervento afgano in un successivo attentato terroristico.

Quoto
 
Top
CoveredAlexei
view post Posted on 13/9/2010, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 2/9/2010, 19:10)
nn so quanto ciu possa guadagnare l'afghanistan a entrare in guerra con israele, in fondo tutti sanno che israele le bombe nucleari gia ce le ha, e ha un sistema militare molto piu avanzato, per l'afghanistan sarebbe un suicidio, e anche se è matto lo psiconano nn è certo uno sprovveduto, piuttosto che una guerra aperta è probabile che accada quello che ha detto warlord8, cioè che il materiale nucleare venga dato a qualche cellula terroristica indipendente, in modo che l'afghanistan fa quello che vuole senza che pero ci siano prova che riconducano all'effettivo intervento afgano in un successivo attentato terroristico.

Guarda che è l'Iran che ha il materiale Nucleare e che quindi potrebbe darlo a dei terroristi.
L'Afghanistan è praticamente occupato dalla NATO e le forze locali sono già occupate con i Talebani quindi non potrebbero fare proprio niente.
 
Top
mat97
view post Posted on 13/9/2010, 17:16     +1   -1




O.T. sei tornato, covered!!! :woot:
 
Top
CoveredAlexei
view post Posted on 13/9/2010, 17:36     +1   -1




LOL
L'ho scritto nella tagboard.
Chiudo OT.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 13/9/2010, 17:50     +1   -1




si si lo so, mi son confuso a scrivere, con tutti che parlano di afghanistan xD poi infatti lo "psiconano" in questione è in iran nn in afghanistan xD cmq in afghanistan ci sono regioni, nel nord del paese e nelle montagne ancora in pieno controllo dei talebani, il ritiro delel forze armate non è una cosa poi cosi saggia, ma all'opinione pubblica interessano solo le notizione "attentato, morti 3 soldati e tot di civili)" chissene frega se dopo morira un sacco di gente (senza parlare della fine che faranno le donne) e ne giornali ne tv ne parleranno.
 
Top
Naruto™
view post Posted on 19/9/2010, 12:29     +1   -1




Per voi iniziera' una guerra nucleare? chi sara'convolto ?
 
Top
The Big Emperor
view post Posted on 19/9/2010, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Naruto™ @ 19/9/2010, 13:29)
Per voi iniziera' una guerra nucleare? chi sara'convolto ?

qualsiasi paese verrà coinvolto il mio penso proprio di no sono svizzero :D :D
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 19/9/2010, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (The Big Emperor @ 19/9/2010, 18:06)
CITAZIONE (Naruto™ @ 19/9/2010, 13:29)
Per voi iniziera' una guerra nucleare? chi sara'convolto ?

qualsiasi paese verrà coinvolto il mio penso proprio di no sono svizzero :D :D

sempre facendo tutti gli scongiuri... se finisse una bomba atomica su uno vostro stato confinante ( o anche molto più lontano ) sarebbe inutile essere neutrali XD
 
Top
The Big Emperor
view post Posted on 19/9/2010, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (òtemistoclesII @ 19/9/2010, 18:26)
CITAZIONE (The Big Emperor @ 19/9/2010, 18:06)
qualsiasi paese verrà coinvolto il mio penso proprio di no sono svizzero :D :D

sempre facendo tutti gli scongiuri... se finisse una bomba atomica su uno vostro stato confinante ( o anche molto più lontano ) sarebbe inutile essere neutrali XD

bhè si hai ragione..............peccato :( almeno non verremo presi di mira ^_^
 
Top
43 replies since 15/7/2010, 11:06   507 views
  Share