Iran / Russia

« Older   Newer »
  Share  
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 11:06     +1   -1




:huh:

man mano che passano i giorni, ci stiamo avvicinando sempre più a quello che si profila come la prossima guerra "seria". Le tensioni con l'Iran da parte di Israele, Europa e Stati Uniti (più Commonwealth Britannico) stanno raggiungendo livelli decisamente alti a causa delle sanzioni economiche decise da parte statunitense ed europea sull'uso del nucleare e delle materie prime industriali quali il petrolio.

A tutto ciò va ad aggiungersi il fatto che la Russia comincia a sviare le sanzioni economiche dando la propria disponibilità a vendere petrolio e materie prime all'Iran, vanificando così gli sforzi di mettere in ginocchio le forze armate e l'industria in vista di un prossimo conflitto.

Si prevede, secondo alcuni, che un conflitto con l'Iran possa esplodere nel giro dei prossimi due mesi, a fine estate, ma dipende da cosa succede e come vengono gestite le crisi diplomatiche.

E, come se ciò non bastasse, la Russia sta cominciando nuovamente a provocare problemi a livello diplomatico, spingendo poco per volta e tastando il terreno per vedere fin dove può spingersi. Il problema di tutto ciò è che sembra di vedere similitudini col modo d'operare della Germania degli anni '30. Lentamente s'allarga e nessuno la ferma finché è troppo tardi e si deve correre alle armi.

Tutto ciò non mi piace, ci sono segni e possibili direzioni che possono essere intraprese e ben poche sono positive. Ma i fatti sono questi e con il bilico economico che abbiamo, una guerra potrebbe sistemare tante cose (forse fin troppe e in maniera definitiva visto cosa abbiamo a disposizione) ma ne abbiamo veramente bisogno ?



[ANGOLO DEL RINFRESCO COMICO]

E' ovvio che poi c'è il 2012 e il fatto che Voyager dirà che Ahmadinejad (da qui in poi, anche in altri topic e post lo chiamerò Ahmadinecoso o Psiconano) è un templare e che il 2012 è in realtà spostato al 2024 o 2050 collegandolo con il mistero dei cerchi nel grano, Rennès les Chateau e Nostradamus.

[FINE RINFRESCO COMICO]
 
Top
Snappolo
view post Posted on 15/7/2010, 14:13     +1   -1




hai il link di qualche articolo su questa situzione?
 
Top
Raptor4
view post Posted on 15/7/2010, 14:46     +1   -1




O_O che storia
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 15/7/2010, 14:57     +1   -1




sono molto scettico sul fatto che possa scoppiare una guerra , parlare di ciò nel 21o secolo vuol dire distruzione totale del mondo civilizzato visto che non sarebbe una guerra tipo u.s.a contro una repubblica delle banane a caso l'iran e la russia sono molto potenti militarmente, sarebbe una terza guerra mondiale per questo io dico che si risolverà tutto da gentiluomini anche se qualche controversia resterà
 
Top
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 15:00     +1   -1




I link sono diversi, sono notizie di Debka più dell'Ansa e commenti che ho scambiato con amici che hanno contatti con militari ed esperti in Inghilterra, oltre che qualche sbirciata su Armschair General.

La situazione non è rosea e l'uomo alla Casa Bianca la sta peggiorando ogni volta che ha un dilemma diplomatico fra le mani. La sostituzione del generale in Afghanistan è un esempio lampante.

Mah, staremo a vedere.

@OtemistoclesII

in realtà ti dovrei dire che le possibilità di uno scontro con l'Iran sono molto maggiori rispetto a qualche mese fa. Dovrei anche sottolineare che la guerra in Georgia è stato un testbed, una prova per vedere come la NATO reagiva ad un'aggressione vecchio stile.

All'epoca c'erano notizie non confermate di morti fra i soldati NATO nella zona... e la tensione era decisamente alta. Il tutto s'è placato all'arrivo di una nave da guerra statunitense al largo delle coste Georgiane.

Rammentiamo che ultimamente, inoltre, la Russia sta facendo decise pressioni per riprendersi i vecchi territori i quali, chi più chi meno, stanno entrando nell'orbita d'influenza politico/militare della NATO. Come avevo già detto altrove, gli stati baltici stanno cercando d'entrare in NATO come l'Ucraina e la Georgia e la cosa non piace per niente. Il cambio di potere in Ucraina avvenuto recentemente è dovuta a questa maggiore influenza russa.

Anche la morte dell'intero gruppo politico polacco qualche mese fa, fa discutere sinceramente su cosa sia realmente accaduto. Si sapeva che il primo ministro e il governo erano fortemente anti russi e si vocifera (ATTENZIONE, VOCIFERA quindi possono essere idiozie cospiratorie da quattro soldi) che sia stata una manovra per eliminare dei personaggi scomodi e avere le mani libere da parte della Russia d'agire indisturbati. Questa teoria verrebbe avallata dal fatto che le indagini sono state eseguite dai Russi e che al potere in Polonia non è salito il fratello del morto ma un'altra persona.. cosa alquanto strana.

Sinceramente però non so dirvi se la faccenda della cospirazione sia vera o meno, ma personalmente tendo a pensare che sia un po' esagerata... un po' troppo a dire il vero.

Edited by warlord8 - 15/7/2010, 16:08
 
Top
Malinius
view post Posted on 15/7/2010, 15:07     +1   -1




ahi ahi... cosa ci salverà stavolta dalla guerra?
 
Top
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (Malinius @ 15/7/2010, 16:07)
ahi ahi... cosa ci salverà stavolta dalla guerra?

nulla, come al solito. Bisogna sperare che la guerra contro l'Iran, se accade effettivamente, non coinvolga altri stati e che rimanga circoncisa al territorio Iraniano, massimo Afghano.

Se si allarga... beh siamo vicini al 2012 d'altronde no ? Magari Voyager ha sempre avuto ragione. :P
 
Top
stormtrooper
view post Posted on 15/7/2010, 15:16     +1   -1




Una guerra non è mai un evento piacevole, però bisogna dire che il signor Ahmadinejad mi spaventa assai. Non penso sia cosa buona e giusta lasciare al potere un tizio che nega il diritto ad israele di esistere e minaccia l'occidente un giorno si e l'altro pure, e che sta anche per avere armi atomiche.
Non sono affatto a favore della guerra, ma ormai è inevitabile con quel tizio al potere: anche se non attaccheremo noi per primi, attaccherà lui.
 
Top
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (stormtrooper @ 15/7/2010, 16:16)
Una guerra non è mai un evento piacevole, però bisogna dire che il signor Ahmadinejad mi spaventa assai. Non penso sia cosa buona e giusta lasciare al potere un tizio che nega il diritto ad israele di esistere e minaccia l'occidente un giorno si e l'altro pure, e che sta anche per avere armi atomiche.
Non sono affatto a favore della guerra, ma ormai è inevitabile con quel tizio al potere: anche se non attaccheremo noi per primi, attaccherà lui.

Lo stato d'Israele, intendiamoci a priori, non dovrebbe nemmeno esistere. E' stata una forzatura politica degli inglesi per liberarsi di un territorio scomodo che si stava lentamente staccando dal territorio madre. Considerando la situazione avvenuta agli ebrei durante la WW2, hanno dato loro la possibilità di stanziarvisi senza chiedere il parere dei palestinesi che lì vi vivevano da un poco più di tempo degli ebrei (giusto un poco).

La questione Israeliana, è che di fondo hanno ragione i mussulmani, ma i modi che hanno impiegato dopo aver subito batoste in guerra, li hanno fatti cadere dalla parte del torto.

Per lo Psiconano hanno già tentato di tirarlo giù dalle spese per vie legali con la rivolta dell'opposizione, ma come avete potuto vedere è stato un tentativo andato a vuoto, represso nel sangue che non ha portato a un bel niente. Nel momento stesso in cui avrà la possibilità di lanciare una bomba su Israele, comincerà a minacciare e a imporre le proprie idee su come e cosa Israele dovrà fare.
Rammentiamo d'altronde, che la Stella di David era già pronta ad eseguire degli strike preventivi sulle installazioni nucleari iraniane mesi fa...(come fece a suo tempo con l'Iraq di Saddam Hussein) ma che venne fermata dagli States sotto forma di rassicurazioni di sanzioni e di blocco della produzione nucleare, cosa che ad oggi non s'è ancora vista (!!!).

Non appena avrà la bomba, sia essa potente o uno scaracchio, il problema maggiore sarà quello della distribuzione degli elementi radioattivi. Perché non è tanto lo Psiconano il problema, quanto a chi venderà o donerà gli elementi delle bombe. Al Quaeda ? Palestinesi ? Potenzialmente, potremmo ritrovarci delle mini bombe atomiche in ogni città.

Quello, è il vero problema sfortunatamente. Ed è per quello che LORO non possono avere l'energia nucleare.

Edited by warlord8 - 15/7/2010, 16:24
 
Top
Raptor4
view post Posted on 15/7/2010, 15:24     +1   -1




Se così è vero tra un pò vedremo tutti il creatore...
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 15/7/2010, 15:35     +1   -1




quì ci sono le notizie ufficiali abbastanza recenti http://www.clandestinoweb.com/number-news/...unarma-ato.html :blink:

insomma medvedev cambia bandiera e denuncia l'iran !
 
Top
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 15:36     +1   -1




Questa notizia... l'aveva già comunicata Debka qualcosa come 10 mesi fa. Giusto per chi non lo sapesse, Debka.com è un notiziario militare Israeliano con agganci nell'intelligence e negli ambiti militari. Lo seguo ormai da due anni e ha sempre , inequivocabilmente azzeccato le previsioni.

A settembre/ottobre aveva già segnalato la possibilità dell'Iran d'ottenere una bomba atomica per gennaio/febbraio2010. Con le sanzioni imposte e i casini perpetrati si sono poi dilungati i tempi fino ad oggi.

 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 15/7/2010, 15:42     +1   -1




Io voglio dire la mia a riguardo dei fatti che accadono.L'Iran per adesso sta buono,ma quando avrà la bomba che sia nucleare o biologica diventerà preoccupante.Warlord tu dici che la donerà a qualcuno,ma non credo perchè Ahmadinejad vuole distruggere gli Stati Uniti.Comunque non è da scartare l'ipotesi di un attacco su Israele.La Russia vendendo materie prime può di trarre vantaggi economici poi posso pure sbagliarmi
 
Top
warlord8
view post Posted on 15/7/2010, 15:46     +1   -1




Io per dono, intendo che

se hai una struttura che produce materiale per bombe atomiche, dopo donare il materiale in grosse o piccole quantità ... è un gioco da ragazzi. E' quello che intendo, perché per i terroristi non c'è bisogno di far esplodere una bomba atomica per davvero, sarebbe troppo difficile. Qualcosa di più contenuto a livello di bomba sporca però è subdolo ed efficace.

lo Psiconano sa che non può distruggere gli Stati Uniti, ma sa che può essere una causa scatenante per un casino internazionale di quello ne sono assolutamente certo. Il suo obiettivo primario, oltre che ottenere ciò che vuole, è quello d'obbligare Israele alla reazione sovradimensionata o ad eliminarla completamente.
 
Top
CoveredAlexei
view post Posted on 15/7/2010, 16:41     +1   -1




Come richiesto da Warlord, ho cancellato gli ultimi post Off Topic.

E chiedo per favore a Raptor di non fare più uscite idiote mentre stiamo parlando di una possibile Terza Guerra Mondiale.
 
Top
43 replies since 15/7/2010, 11:06   507 views
  Share