SOS GRECIA!!, un paio di consigli...(multiplayer)

« Older   Newer »
  Share  
Raptor4
view post Posted on 15/7/2010, 09:21     +1   -1




Havot (un vecchio utente del forum che alcuni vecchietti come me conoscono XD) ti distruggeva in qualsiasi formazione: se facevi il box aveva l'artiglieria, se avevi gli arcieri a cavallo lui aveva gli arcieri a cavallo uppati, se avevi le falangi lui aveva la cavalleria, se avevi la fanteria lui aveva gli arcieri.... così insomma XD
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 16:13     +1   -1
Avatar

Sabor88 07/12/88

Group:
Member
Posts:
2,457
Reputation:
-7
Location:
Monte Porzio Catone (RM)

Status:


Ragazzi... visto che io li uso molto spesso i Greci (qualcuno ne sà bene) vi dico che si può vincere... ma il grave e unico difetto è la mancanza di cavalleria all'altezza... l'unica cavalleria pesante è quella del generale. Quindi il perno delle armate deve essere riposto negli spartani che sono (presi singolarmente) la fanteria più forte del'intero gioco... ma ovviamente la domanda è... COME RIUSCIRE A EVITARE DI ESSERE ATTACCATI ALLE SPALLE DALLA CAVALLERIA E SENZA BOX? Allora io vi dico che si può fare...

Di solito basta formare due linee di falangi... vi dico che oltre agli spartani sarebbe bene prendere gli opliti corazzati (più deboli ma più resistenti per al corazza) e di metterli ai lati di ciascuna linea così da rendere i lati più difficili da sfondare con attacchi rapidi... inoltre attaccando con due linee potete usare la seconda unità ingaggiata in combattimento ogni volta che volete per girarsi e contrastare eventuali cariche nemiche. Giocando così ho vinto molte battaglie e senza box. Vi dico però che molte altre unità (compreso il generale) in tale contesto a, meno che non vengano ignorate dal nemico, risultano inutili tranne gli arcieri (io di solito uso 4-5 arcieri cretesi) da utilizzare per sfoltire le armate dalla lunga distanza... e se possibile artiglieria (quando sia posizionabile) e i peltasti pesanti (superiori a ogni altro peltasto, io quando ne ho la possibilità ne prendo tre da mettere dietro la prima linea di falange così da colpire il nemico impegnato). L'unità del Generale di solito è la mia sola unità a cavallo ma più che utilizzarla bisogna semplicemente tenerla in vita il più possibile per evitare che l'esercito perda il morale (più facile a dirsi che a farsi se l'avversario gli manda addosso tutta la sua cavalleria).

Spero di essere stato utile come strategia :) ovviamente se bisogna uppare le cose si fanno difficili perchè gli spartani costano parecchio...

NB
Gli arcieri più forti secondo me sono gli arcieri del faraone egizi... (provato sulla propria pelle)
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 15/7/2010, 16:56     +1   -1




grazie 1000 dio padre cercherò di metterli in pratica!!
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 15/7/2010, 18:03     +1   -1




Ma con un budget di 15.000 denari voi usati i cretesi? Ma siete matti xD meglio 6 unità di arcieri normali uppatti che 3 unità o meno di cretesi...poi i peltasti...andassero al rogo! Quelli son buoni solo contro elefanti e carri
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 15/7/2010, 18:17     +1   -1




insistete con questi stupidi cretesi -.-... cioè tu prendi 4-5 cretesi, io prendo 8 arceri normali ed uppo gli spartani perché mi rimangono molti soldi dovuto dal fatto che costano 300 denari in meno... Quindi vediamo se è meglio il mio esercito o il vostro :D
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 15/7/2010, 18:26     +1   -1




Che poi sono arcieri di creta, cioè, li stracci subito... xD Squallidume...
 
Top
principe italiano
view post Posted on 8/8/2010, 17:16     +1   -1




i peltasti sono buoni solo contro carri e se uno usa per scorrettezza gli elefanti
 
Top
th3l3g3nd
view post Posted on 8/8/2010, 18:01     +1   -1




CITAZIONE
Gli arcieri più forti secondo me sono gli arcieri del faraone egizi... (provato sulla propria pelle)

come danno non sono i più forti in assoluto ma se conti tutte le varie statistiche si , a dimostrarlo il fatto che raramente ho perso in scontri tra arceri, e possono essere usati come buona fanteria grazie alla loro corazza a meno che non vengano caricati dalla cavalleria
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/8/2010, 22:05     +1   -1




lorenzo nn conta l'attacco negli arcieri, è poi simile, ma la gittata, la gittata dei cretesi è tre volte quella degli arcieri normali, 8 battaglioni di arcieri normali contro 3 di cretesi nn hanno speranze, alla fine i cretesi vincono, o cmq infliggono perdite pesantissime, inoltre poter colpire il nemico mentre lui nn puo controbattere è un vantaggio ben superiore rispetto al disporre di piu uomini. cmq con i greci la cavalleria nn è neanche da prendere, è solo uno spreco, piuttosto si aumenta il numero d falangi ( o meglio si uppano le stesse)
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 10/8/2010, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/8/2010, 23:05)
lorenzo nn conta l'attacco negli arcieri, è poi simile, ma la gittata, la gittata dei cretesi è tre volte quella degli arcieri normali, 8 battaglioni di arcieri normali contro 3 di cretesi nn hanno speranze, alla fine i cretesi vincono, o cmq infliggono perdite pesantissime, inoltre poter colpire il nemico mentre lui nn puo controbattere è un vantaggio ben superiore rispetto al disporre di piu uomini. cmq con i greci la cavalleria nn è neanche da prendere, è solo uno spreco, piuttosto si aumenta il numero d falangi ( o meglio si uppano le stesse)

ascolta mille volte meglio 8 arceri che non costano niente, così da poter uppare il resto dell'esercito, che prendere solo 4 cretesi e non poter uppare l'esercito... mah non capisco l'utilizzo di tale unità se non ti permette di migliorare il resto dell'esercito
 
Top
Baccy 96
view post Posted on 11/8/2010, 10:45     +1   -1




basta non inziate a litigare.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 11/8/2010, 11:07     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 11/8/2010, 00:41)
CITAZIONE (Traiano[kob] @ 10/8/2010, 23:05)
lorenzo nn conta l'attacco negli arcieri, è poi simile, ma la gittata, la gittata dei cretesi è tre volte quella degli arcieri normali, 8 battaglioni di arcieri normali contro 3 di cretesi nn hanno speranze, alla fine i cretesi vincono, o cmq infliggono perdite pesantissime, inoltre poter colpire il nemico mentre lui nn puo controbattere è un vantaggio ben superiore rispetto al disporre di piu uomini. cmq con i greci la cavalleria nn è neanche da prendere, è solo uno spreco, piuttosto si aumenta il numero d falangi ( o meglio si uppano le stesse)

ascolta mille volte meglio 8 arceri che non costano niente, così da poter uppare il resto dell'esercito, che prendere solo 4 cretesi e non poter uppare l'esercito... mah non capisco l'utilizzo di tale unità se non ti permette di migliorare il resto dell'esercito

te l'ho spiegato quello che nn capisci, puoi uppare il resto dell'esercito (poche up, il risparmio di 4 cretesi rispetto a 8 normali ti consente di uppare bene solo 2/3 unita decenti) ma pero con 4 cretesi hai il vantaggio di poter colpire il nemico molto prima che lui lo faccia con te, e questo è un vantaggio notevole, sopratutto nei match senza artiglieria, inoltre avendo una grande gittata piu ti avvicini piu la loro precisione sara maggiore, quindi possono colpire e fare gravi danni ai tuoi arcieri mentre quelli ti devono colpire con scarsa precisione da quella che è per loro la massima gittata, inoltre puoi decimare gli avversari mentre sono ancora distanti, con gravi danni al loro morale, questi vantaggi, confrontati con 3/4 up all'esercito sicuramente valgono di piu, e poi 4 cretesi son gia tanti, di solito ne bastano 3
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 11/8/2010, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Baccy 96 @ 11/8/2010, 11:45)
basta non inziate a litigare.

mica stiamo litigando O.o... stiamo discutendo su delle opinioni che sono diverse
 
Top
Baccy 96
view post Posted on 11/8/2010, 12:01     +1   -1




e alla fine litigate.
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 11/8/2010, 12:10     +1   -1




Cmq Traiano: sono d'accordo che 4 cretesi abbiano più gittata e precisione, però devi tener conto che un'unità soltanto costa 550, ovvero 2 arceri normali uppati oro (spada); io al massimo ne prenderei 1 o al limite 2 per costringere il nemico ad avanzare, ma non ne prenderei MAI 4, perché già 2 mi costano l'ira di Dio. Questo vale per qualsiasi fazione che ha arceri sia con gittata corta ed estesa.

ovviamente questo è la mia filosofia strategica xD
 
Top
86 replies since 14/7/2010, 10:13   836 views
  Share