SOS GRECIA!!, un paio di consigli...(multiplayer)

« Older   Newer »
  Share  
charliex8x7
view post Posted on 14/7/2010, 10:13     +1   -1




spero sia giusta la sezione se no spostate pure. cmq io ho una grande sfiga; che se una fazione è difficile da giocare rispetto ad altre io, già noto maestro di niubbaggine devo usarla!! :D quindi ovviamente la somma niubbo + fazione "difficile" potete immaginare il risultato!!

sono molto appassionato di greci il problema che trovo veramente limitante è la totale assenza di cavalleria degna di tal nome ,alla fine le partite finiscono più o meno con il nemico che in qualche modo mi aggira e crakkkk .

ho provato a schierare delle falangi in seconda fila per protegger il fondo schiena,ma essendo delle lumache non riescono rischierarsi in fretta per seguire l'evoluzione della battaglia e molto spesso se ho un unità di cavalieri davanti ne ho un paio sul retro o viceversa.

altra cosa le unità di opliti appena vengono potenziate leggermente cominciano a costare veramente tanto e quindi molto spesso mi trovo pure in inferiorità numerica.

qualcuno di voi grandi e possenti generali ha qualche consiglio per un povero iniziato quale il sottoscritto!?!

p.s:(non si accetta il consiglio cambia fazione! lol)
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 10:22     +1   -1




ti dico solo questo consiglio, perché sennò dovrei dirti il mio esercito T.T xD:
I greci hanno gli spartani (fanteria più forte del gioco), quindi devi puntare su di loro, poi la cavalleria la devi mettere ma solo come aiuto al fondo schiena per poi aiutarla in combattimento con delle falangi.

Se ascolterai questo consiglio puoi vincere con chi vuoi (ovviamente devi essere veloce nei movimenti), io ho vinto contro romani e cartaginesi con una formazione moooolto bella
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 14/7/2010, 10:37     +1   -1




grazie 1000 x i consigli! proverò a metterli in pratica! altra cosa questa più in generale(e da niubbo xD) conviene aumentare esp alle truppe oppure spada e scudo?
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 11:37)
grazie 1000 x i consigli! proverò a metterli in pratica! altra cosa questa più in generale(e da niubbo xD) conviene aumentare esp alle truppe oppure spada e scudo?

l'esperienza serve solo per aumentare il morale... Ti aumenta anche l'attacco e la difesa però... però... è più forte una truppa con spada bronzo e scudo bronzo che una truppa con un grado di esperienza (testato sul campo). In più il grado di esperienza costa di più di mettere spada e scudo di bronzo
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 14:14     +1   -1




beh anch'io amo molto i greci e li uso quasi sempre ( anche se negli ultimi tempi ripiegavo sui macedoni e cartaginesi ) , quando combatto con gli ellenici come ti ha anche detto lorenzo usa più spartani possibili io per esempio preferisco mettere 1 unità di spartani invece che 2 di opliti corazzati e come cavalleria metto la guardia del generale più 1 unità di supporto di cavalieri greci ( si quelli che fanno schifo ma se li fai girare sempre insieme alla guardia del generale fungeranno da diversivo )

p.s : comunque almeno in rome gli scontri tra le due cavalleria decidono quasi sempre l'andazzo della battaglia :D quindi ti do un consiglio ancora più grande non usare più i greci !! a meno che tu non sia un maestro della strategia io per esempio non ci ho mai vinto con loro a parte una volta dove il mio avversario usava i TRACI....
 
Top
samu 96
view post Posted on 14/7/2010, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (òtemistoclesII @ 14/7/2010, 15:14)
beh anch'io amo molto i greci e li uso quasi sempre ( anche se negli ultimi tempi ripiegavo sui macedoni e cartaginesi ) , quando combatto con gli ellenici come ti ha anche detto lorenzo usa più spartani possibili io per esempio preferisco mettere 1 unità di spartani invece che 2 di opliti corazzati e come cavalleria metto la guardia del generale più 1 unità di supporto di cavalieri greci ( si quelli che fanno schifo ma se li fai girare sempre insieme alla guardia del generale fungeranno da diversivo )

p.s : comunque almeno in rome gli scontri tra le due cavalleria decidono quasi sempre l'andazzo della battaglia :D quindi ti do un consiglio ancora più grande non usare più i greci !! a meno che tu non sia un maestro della strategia io per esempio non ci ho mai vinto con loro a parte una volta dove il mio avversario usava i TRACI....

I greci hanno una cavalleria talmente scarsa che accerchierli è facilissimo.Al limite bisogna cercare di intercettare quella nemica mentre si è supportati da delle falangi
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/7/2010, 14:27     +1   -1




Bhè, metti 6 unità di falangi in prima linea, 6 unità di arcieri, 4 di cavalli (anche se fanno schifo) e, insieme alla cavalleria, mettici 2 unità di spartani o di opliti corazzati.
Quindi: 8 unità davanti, 6 arcieri, 4 cavalli insieme a 2 unità di spartani. Più o meno è abbastanza equilibrato, anche se di solito per migliorare ancora invece della schifosissima cavalleria greca si usano le guardie del generale, che è un'unità di cavalleria eccellente :)
Poi non preoccuparti, piano piano inizierai a capire come fare un esercito equilibrato e potente :D
Io con i Greci ho avuto problemi con gli sciiti, armeni e pontici perchè hanno quei maledetti arcieri a cavallo :angry: se li insegui con la cavalleria leggera ti massacrano di frecce, inseguirli con la falange non se ne parla e quindi...sono proprio fastidiosi :angry:
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 14:37     +1   -1




quì c'è un battaglia 2vs2 commentata da sir in cui io ( greci ) metto i un po' troppa cavalleria e mi impatto con i romani perdendo di brutto XD www.youtube.com/watch?v=VPZvxmmMs48

ero nabbissimo al tempo credevo che la falange fosse invincibile !!
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 14:41     +1   -1




2 errori secondo me gravissimi:

1- Utilizzare la cavalleria del generale, costa un botto e fa schifo
2- Utilizzare gli arceri cretesi, invece di utilizzare gli arceri normali che ne puoi prendere 3 volte di più

Non utilizzando quelle 2 unità risparmierete un botto di soldi da poter utilizzare nell'uppare gli spartani e gli arceri Normali. Io come detto con queste unità sono riuscito a vincere contro romani e cartaginesi
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 14:46     +1   -1




gli arcieri cretesi sono forse i più forti arcieri del gioco secondo me vale la pena utilizzarli anche perché gli arcieri normali non sono all'altezza nemmeno in grande superiorità numerica
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (òtemistoclesII @ 14/7/2010, 15:46)
gli arcieri cretesi sono forse i più forti arcieri del gioco secondo me vale la pena utilizzarli anche perché gli arcieri normali non sono all'altezza nemmeno in grande superiorità numerica

nononono... gli arceri cretesi non uppati costano 440 ed hanno attacco 10... gli arceri normali costano 190 con attacco 7, ed uppati spada oro hanno 10 attacco e costano 250... cioè facciamo un 2v1 e vediamo chi vince :D... tu prendi 4 arceri cretesi ed io 8 arceri normali... vediamo...

Dicendo questo vi voglio far capire che la forza non è tutto, ma bisogna puntare anche sulla bontà delle truppe e non solo sulla super potenza primaria


ho pure sbagliato... gli arceri cretesi costano 550
 
Top
ramboM2TWita
view post Posted on 14/7/2010, 15:03     +1   -1




CITAZIONE
gli arceri cretesi non uppati costano 440

550. comunque ha ragione lorenzo
 
Top
samu 96
view post Posted on 14/7/2010, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 14/7/2010, 15:56)
nononono... gli arceri cretesi non uppati costano 440 ed hanno attacco 10... gli arceri normali costano 190 con attacco 7, ed uppati spada oro hanno 10 attacco e costano 250... cioè facciamo un 2v1 e vediamo chi vince :D... tu prendi 4 arceri cretesi ed io 8 arceri normali... vediamo...

Dicendo questo vi voglio far capire che la forza non è tutto, ma bisogna puntare anche sulla bontà delle truppe e non solo sulla super potenza primaria


ho pure sbagliato... gli arceri cretesi costano 550

Infatti.Nelle partite online,per gli arcieri mi rimangono quasi semrpe tra i 700 e 500 soldi per gli arcieri.Piuttosto che prendere gli arcieri più forti e costosi,preferisco quelli normali un pò uppati,ma in numero abbastanza buono.
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 19:15     +1   -1




boh io nelle partite online vedevo che quando utilizzavo gli arcieri normali morivano subito mentre quelli cretesi resistevano comunque ora faccio una prova 4 cretesi vs 8 arcieri normali nessuna unità uppata per vedere chi vince per essere più sicuro :D
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 14/7/2010, 19:22     +1   -1




cavolo! qua si è creata una bella discussione!! cmq oggi son riuscito a vincere una partita contro i cartaginesi (era ora!).
ho notato alcune cose; come dice lorenzo il generale a cavallo non l'ho più messo, metto il generale in un unità di spartani e la schiero in seconda linea pronta a intervenire dove è + necessario ..
la cavalleria è veramente l'unico problema, infatti nella partita che ho vinto son riuscito a culo e con una piccola astuzia ad attirare con dei mercenari numidi la cavalleria vicino ad un bosco in cui avevo nascosto le mie 2 unità di cavalieri greci che (supportati dagli arcieri che hanno sfoltito un pò la cav nemica) alla fine son riusciti ad eliminare la cavalleria...poi gli spartani hanno fatto il resto.
volevo chiedervi che ne pensate dei peltasti scudati io nelle partite in cui li ho usati non si sono comportati male, hanno ucciso un po con i giavellotti e poi si sono dimostrati utili per aggirare il nemico impegnato con glii spartani e caricare sul retro con un buon risultato
 
Top
86 replies since 14/7/2010, 10:13   836 views
  Share