SOS GRECIA!!, un paio di consigli...(multiplayer)

« Older   Newer »
  Share  
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 19:25     +1   -1




mmm interessante 4 vs 8 ho subito una sconfitta schiacciante mentre 1 vs 2 vittoria di misura

CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 20:22)
volevo chiedervi che ne pensate dei peltasti scudati io nelle partite in cui li ho usati non si sono comportati male, hanno ucciso un po con i giavellotti e poi si sono dimostrati utili per aggirare il nemico impegnato con glii spartani e caricare sul retro con un buon risultato

i peltasti ? mai messi a me sembravano inutili
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (òtemistoclesII @ 14/7/2010, 20:25)
mmm interessante 4 vs 8 ho subito una sconfitta schiacciante mentre 1 vs 2 vittoria di misura

CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 20:22)
volevo chiedervi che ne pensate dei peltasti scudati io nelle partite in cui li ho usati non si sono comportati male, hanno ucciso un po con i giavellotti e poi si sono dimostrati utili per aggirare il nemico impegnato con glii spartani e caricare sul retro con un buon risultato

i peltasti ? mai messi a me sembravano inutili

si ma alla fine non è che in battaglia utilizzi 1 arcere cretese (550 il prezzo), ma ne usi il più possibile. Se ne vuoi usare 4 costano in tutto 2200, invece 8 arceri normali (che gia con 6 la vittoria è assicurata) costano (con spada oro quindi uguale attacco) 2000. Fa tu... poi ovviamente 8 arceri è una esagerazione quindi si opta per 6 che costano in tutto 1500. Cioè c'è una differenza di 700 denari da poter spendere dove ti pare.
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 20:02     +1   -1




beh si probabilmente la ragione sta dalla tua parte ma io sostengo ancora la mia opinione:D
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/7/2010, 20:02     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 14/7/2010, 20:33)
CITAZIONE (òtemistoclesII @ 14/7/2010, 20:25)
mmm interessante 4 vs 8 ho subito una sconfitta schiacciante mentre 1 vs 2 vittoria di misura

CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 20:22)
volevo chiedervi che ne pensate dei peltasti scudati io nelle partite in cui li ho usati non si sono comportati male, hanno ucciso un po con i giavellotti e poi si sono dimostrati utili per aggirare il nemico impegnato con glii spartani e caricare sul retro con un buon risultato

i peltasti ? mai messi a me sembravano inutili

si ma alla fine non è che in battaglia utilizzi 1 arcere cretese (550 il prezzo), ma ne usi il più possibile. Se ne vuoi usare 4 costano in tutto 2200, invece 8 arceri normali (che gia con 6 la vittoria è assicurata) costano (con spada oro quindi uguale attacco) 2000. Fa tu... poi ovviamente 8 arceri è una esagerazione quindi si opta per 6 che costano in tutto 1500. Cioè c'è una differenza di 700 denari da poter spendere dove ti pare.

Io non ho detto mica "arcieri cretesi" O.o fossi matto a metterli
Per quanto riguarda la cavalleria del generale non penso che sia inutile perchè, certo, costa tantissimo, ma che vuoi prendere tutti spartani? A sto prendi tutti spartani a ti metti a quadrato xD e poi senza cavalleria la battaglia fa schifo...
 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 14/7/2010, 20:26     +1   -1




Io i greci non li ho mai utilizzati comunque come cavalleria opto per quella greca,mentre per gli arcieri preferisco quelli normali perchè come dice Lorenzo si risparmia un bel po di denari e uppandoli diventano più forti.
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 14/7/2010, 20:30     +1   -1




uhmm tutti spartani ... image il problema è che la cavalleria serve anche solo per eliminare gli arcieri a fine partita arghhh,
ho fatto una contro cpu lv molto diff (che comunque è molto + stupido di un gioc umano) alla fine della partita rimanevamo 6 unità di arcieri romani contro una 30a di spartani ...che sono fuggiti dopo aver sopportato cariche di pretoriani, cortii varie ecc.. XD

io i cretesi li ho messi per la gettata maggiore anche se effettivamente costano uno sfracello

cmq rivedendo il replay i peltsti come tiro sono inutili o almeno lo sono contro i fanti del sacro culto.. il fatto è che serve proprio un unità che supporti i fianchi degli spartani ... io una battaglia l'ho vinta grazie alle cariche da dietro dei peltisti scudati lol
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/7/2010, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 21:30)
cmq rivedendo il replay i peltsti come tiro sono inutili o almeno lo sono contro i fanti del sacro culto.. il fatto è che serve proprio un unità che supporti i fianchi degli spartani ... io una battaglia l'ho vinta grazie alle cariche da dietro dei peltisti scudati lol

Guarda, i peltasti sono l'unità più inutile online :sick:
 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 14/7/2010, 21:02     +1   -1




Ma quali peltasti utilizzi?Quelli leggeri,oppure quelli con lo scudo più grande perchè i peltasti hanno lo scudo che sia piccolo o grande
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/7/2010, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Paulu Valerius @ 14/7/2010, 22:02)
Ma quali peltasti utilizzi?Quelli leggeri,oppure quelli con lo scudo più grande perchè i peltasti hanno lo scudo che sia piccolo o grande

Per me anche quelli con lo scudo grande fanno schifo xD
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 14/7/2010, 21:10     +1   -1




a me piacciono molto (anche se sono inutili xD.. quando cazzeggio li utilizzo)
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 14/7/2010, 21:24     +1   -1




quelli con lo scudo grande ovviamente! e cmq nella realtà molto spesso unità di schermagliatori simili ai peltasti stavano dietro le falangi per bersagliare i nemici in avvicinamento con giavellotti e per proteggere le falangi.

mi sono visto un po di video sui greci su utube,ma perchè la scatola di opliti è considerata scorretta? non è bello usarla ,ma quando sei circondato da nemici e da cavalleria nemica non vedo perchè non usarla
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 14/7/2010, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (charliex8x7 @ 14/7/2010, 22:24)
quelli con lo scudo grande ovviamente! e cmq nella realtà molto spesso unità di schermagliatori simili ai peltasti stavano dietro le falangi per bersagliare i nemici in avvicinamento con giavellotti e per proteggere le falangi.

mi sono visto un po di video sui greci su utube,ma perchè la scatola di opliti è considerata scorretta? non è bello usarla ,ma quando sei circondato da nemici e da cavalleria nemica non vedo perchè non usarla

C'è gente che si mette a quadrato già dall'inizio della partita...chiamasi Bimbiminkia :P
 
Top
òtemistoclesII
view post Posted on 14/7/2010, 21:46     +1   -1




credo che un giocatore possa fare il box ( la scatola ) ma a partita già iniziata e solo se si è in condizioni disastrose ma in genere è una grande scorrettezza difficile da distruggere se non si hanno molti arcieri
 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 14/7/2010, 21:57     +1   -1




Se proprio si è in difficoltà a metà partita si può pure fare,ma è più preferibile fare due linee di falangi piuttosto che fare le box.Sui peltasti credo che quelli con lo scudo grande siano simili per statistiche a quelli illiri.Possono pure essere un'unità di fanteria,ma sono sempre deboli
 
Top
charliex8x7
view post Posted on 15/7/2010, 07:14     +1   -1




CITAZIONE
C'è gente che si mette a quadrato già dall'inizio della partita...chiamasi Bimbiminkia :P

be ovvio che fare un box già in fase di schieramento mi sa di camperone bimbominkia!!

l'altro giorno xò quando mi erano rimaste solamente 4unità di opliti contro una decina di avversarie mi son messo a quadrato ... be non che abbia fatto molta differenza sull'esito finale xò sono durate molto di più.

CITAZIONE
difficile da distruggere se non si hanno molti arcieri

eheh lui purtroppo ne aveva 6 unità XD

 
Top
86 replies since 14/7/2010, 10:13   836 views
  Share