Empire Total war e Napoleon total war, Le differenze!

« Older   Newer »
  Share  
maddasek
view post Posted on 16/6/2010, 17:19     +1   -1




Scusate secondo me (E per tutti) è meglio chiarire le differenze tra i due... Molti dicono che sono uguali, ma io non ne sono molto d'accordo! Voi cosa dite? Ditemi qualche differenza e magari, secondo voi, tenendo conto di tutto, qual'è il migliore? Grazie
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 16/6/2010, 17:40     +1   -1




I 2 titoli sono fotocopie,fatte per scopi diversi.
Empire ha una campagna ottima e difficile (dio mio quanto sudi per ottenere una colonia),ma per molti Empire non ha anima. Io sinceramente non capisco perchè allora la sua fotocopia Napoleon c'è l'ha st'anima. Secondo me,è il fatto che Empire è stato il primo,ed è stato male gestito dalla CA.
Ti consiglio Napoleon solo se vuoi giocare online,la sua campagna è penosa.
Se ami il singleplayer,allora vai per Empire
 
Top
maddasek
view post Posted on 17/6/2010, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Freelancer Tex @ 16/6/2010, 18:40)
I 2 titoli sono fotocopie,fatte per scopi diversi.
Empire ha una campagna ottima e difficile (dio mio quanto sudi per ottenere una colonia),ma per molti Empire non ha anima. Io sinceramente non capisco perchè allora la sua fotocopia Napoleon c'è l'ha st'anima. Secondo me,è il fatto che Empire è stato il primo,ed è stato male gestito dalla CA.
Ti consiglio Napoleon solo se vuoi giocare online,la sua campagna è penosa.
Se ami il singleplayer,allora vai per Empire

ma come battaglie online empire com'è??? poi secondo mè un gioco con una campagna penosa può anche essere tolto dal mercato! XD. Cmq, in che senso un'anima? spiegati meglio
 
Top
Feromors93
view post Posted on 5/7/2010, 22:43     +1   -1




Nel senso che non ti prende tanto, che non ha molta voglia di giocarci. Questo dipende soprattutto anche dai turni interminabilie dai lunghi caricamenti. Per quanto rigurda napoleon è molto bello l'online, ma la campagna è disceta anche perchè dura 7 anni e puoi usare solo 5 fazioni, ma questultimo problema può essere risolto da una mod
 
Top
Raptor4
view post Posted on 6/7/2010, 09:54     +1   -1




Un'anima vuol dire che quel gioco ha qualcosina di speciale e inspiegabile che te lo fà apprezzare tantissimo (RTW a mio parere)
 
Top
stormtrooper
view post Posted on 6/7/2010, 10:25     +1   -1




Io posso parlarti solo come giocatore di Empire, anche se, tra conoscenti e amici, ho qualche nozione su Napoleon.
Quest'ultimo avrà sicuramente vantaggi rispetto al primo per quanto riguarda grafica e modalità di gioco (es: quando arrivi in una città puoi decidere se occuparla pacificamente o saccheggiarla, mentre in Empire puoi solo saccheggiarla; nella diplomazia in Empire non si può influenzare i rapporti tra gli altri stati, mentre in Napoleon si).
Però secondo me Empire è più coinvolgente da un punto di vista della politica internazionale, forse per la vastità della mappa, forse perchè in Napoleon si vuole riprodurre un evento storico e si limitano un pò le libertà del giocatore.
Io quindi, dal punto di vista ludico, preferisco Empire, e forse per i motivi sopracitati gli altri hanno detto che Empire è meglio per il single player.
Comunque vorrei chiedere: come mai Empire non è bello per giocare on line?
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 6/7/2010, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (stormtrooper @ 6/7/2010, 11:25)
Io posso parlarti solo come giocatore di Empire, anche se, tra conoscenti e amici, ho qualche nozione su Napoleon.
Quest'ultimo avrà sicuramente vantaggi rispetto al primo per quanto riguarda grafica e modalità di gioco (es: quando arrivi in una città puoi decidere se occuparla pacificamente o saccheggiarla, mentre in Empire puoi solo saccheggiarla; nella diplomazia in Empire non si può influenzare i rapporti tra gli altri stati, mentre in Napoleon si).
Però secondo me Empire è più coinvolgente da un punto di vista della politica internazionale, forse per la vastità della mappa, forse perchè in Napoleon si vuole riprodurre un evento storico e si limitano un pò le libertà del giocatore.
Io quindi, dal punto di vista ludico, preferisco Empire, e forse per i motivi sopracitati gli altri hanno detto che Empire è meglio per il single player.
Comunque vorrei chiedere: come mai Empire non è bello per giocare on line?

non è il fatto che non è bello. E' che non ci gioca nessuno online,e se ci gioca,ogni caricamento dura 2-3 minuti.
 
Top
skyoge
view post Posted on 9/9/2011, 09:22     +1   -1




Quindi, dall'ultimo commento faccio bene ad orientarmi su napoleon, piuttosto che su Empire ? Io adoro l'online principalmente, per ora ho solamente Rome total war che ha un mare di fazioni e anche col single player mi sono divertito tantissimo... ma giocare online mi da ovviamente più soddisfazioni !
Volevo chiedere solo una cosa, anche se l'argomento è un pò vecchio ma non voglio aprire nuovi topic identici...
Napoleon ha solo 5 fazioni, ma da quel che ho capito esistono delle mod ( che aggiungono altre fazioni ? Quante ? ) Nell'online posso giocare con queste fazioni aggiuntive, oppure sono solo per la campagna in single player ? Grazie in anticipo, e scusate se ripesco discussioni vecchiote !
 
Top
7 replies since 16/6/2010, 17:19   1199 views
  Share