Differenze tra rome total war e medieval 2 total war, domande:

« Older   Newer »
  Share  
RagnarBlackmane40000
view post Posted on 12/6/2010, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 11/6/2010, 22:05)
Sir 2 per favore vieni in mio aiuto.

invochiamo il giovane saggio!
e poi in medieval la cavalleria e' l'unita piu' forte!poche unita di cavalleria in med2 ti fanno vincere le battaglie!
 
Top
maddasek
view post Posted on 12/6/2010, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 11/6/2010, 14:27)
Non è vero. medieval è molto meglio di rome.

quoto... Perché in medieval 2, oltre la grafica, le battaglie sono spettacolari, ank xk quando ci si avvicina agli omini k combattono, sembra quasi un film... Poi anche come agenti è più sviluppato, è ank molto bella l'influenza del papa, poi c'è ank l'america con gli indigeni e ank questo fatto lo rende splendido!!!! Cioè io queste informazioni che ho preso le baso su quello che trovo in internet, xk io tra i due non so qual'è il più bello
 
Top
RagnarBlackmane40000
view post Posted on 12/6/2010, 13:13     +1   -1




una delle cose che mi soddisfa di piu' di med2 e' la colonna sonora...pero tutti e due i total war non sono molto storicamente accurati
Un consiglio ,per rome scaricati delle mod come Europa Barbarorum,RTR Heroe's Singing e poi Res Bellicae quando uscira...
Poi per med scaricati Bellum Crucis 6 o 5 e Third Age Total War che a mio avviso sono le mod piu belle in assoluto
 
Top
lord meridio
view post Posted on 12/6/2010, 13:19     +1   -1




io preferisco medieval2 anche se rome a più tipi di unità....ma medieval ha unità piu equilibrate....per esempio in rome ci sono i legionari che sono quasi imbattibili.belli tutti e due ma preferisco med....ma ti suggerisco di comprare pure rome che costa meno di 10 euro e se ci installi qualche mod diventa bellissimo...

P.S. non abbreviare le parole...
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 12/6/2010, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (RagnarBlackmane40000 @ 12/6/2010, 12:56)
CITAZIONE (BFC_leojr @ 11/6/2010, 22:05)
Sir 2 per favore vieni in mio aiuto.

invochiamo il giovane saggio!
e poi in medieval la cavalleria e' l'unita piu' forte!poche unita di cavalleria in med2 ti fanno vincere le battaglie!

la cavalleria in med 2 non serve a nulla. In rome è più utile (in teoria dovrebbe essere il contrario -.-)
I soldati hanno animazioni da invorniti e per muovere un braccio ci mettono 47 anni 12 mesi 3 giorni 55 minuti 2 secondi e 5 millesimi di secondo.
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 12/6/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (Freelancer Tex @ 12/6/2010, 14:22)
CITAZIONE (RagnarBlackmane40000 @ 12/6/2010, 12:56)
invochiamo il giovane saggio!
e poi in medieval la cavalleria e' l'unita piu' forte!poche unita di cavalleria in med2 ti fanno vincere le battaglie!

la cavalleria in med 2 non serve a nulla. In rome è più utile (in teoria dovrebbe essere il contrario -.-)
I soldati hanno animazioni da invorniti e per muovere un braccio ci mettono 47 anni 12 mesi 3 giorni 55 minuti 2 secondi e 5 millesimi di secondo.

E' vero sembra che medieval vada a rallentatore. Certo, il movimento è fluido, meno macchinoso e più realistico di Rome, ma ci vuole una vita per finire una battaglia...
 
Top
maddasek
view post Posted on 13/6/2010, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (CavaliereLord @ 12/6/2010, 15:03)
CITAZIONE (Freelancer Tex @ 12/6/2010, 14:22)
la cavalleria in med 2 non serve a nulla. In rome è più utile (in teoria dovrebbe essere il contrario -.-)
I soldati hanno animazioni da invorniti e per muovere un braccio ci mettono 47 anni 12 mesi 3 giorni 55 minuti 2 secondi e 5 millesimi di secondo.

E' vero sembra che medieval vada a rallentatore. Certo, il movimento è fluido, meno macchinoso e più realistico di Rome, ma ci vuole una vita per finire una battaglia...

è certo... è per rendere più verosimile una battaglia... x quello va lenta... Nella realtà 700 anni fà ci mettevano ank settimane per conquistare un castello XD
 
Top
RagnarBlackmane40000
view post Posted on 13/6/2010, 15:14     +1   -1




solo settimane?ci mettevano anni!
 
Top
maddasek
view post Posted on 13/6/2010, 17:39     +1   -1




CITAZIONE («RagnarThunderFist40000» @ 13/6/2010, 16:14)
solo settimane?ci mettevano anni!

appunto!!! per quello lo hanno fatto lento, e, secondo i miei gusti, è meglio cosi! Cmq, scusa una cosa... ma io su campagna avevo conquistato genova con i francesi, poi i milanesi mi hanno attaccato e io ero nelle mura della città... Però i milanesi non si spostavano non attaccavano le porte!! E avevo difficoltà delle battaglie normale... Per farli attaccare le mure devo alzare la difficoltà?
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 13/6/2010, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (maddasek @ 13/6/2010, 16:12)
CITAZIONE (CavaliereLord @ 12/6/2010, 15:03)
E' vero sembra che medieval vada a rallentatore. Certo, il movimento è fluido, meno macchinoso e più realistico di Rome, ma ci vuole una vita per finire una battaglia...

è certo... è per rendere più verosimile una battaglia... x quello va lenta... Nella realtà 700 anni fà ci mettevano ank settimane per conquistare un castello XD

una settimana di battaglia continua,o una settimana d'assedio?
ci mettevano mesi per l'assedio,ma le battaglie duravano massimo 2 ore
 
Top
samu 96
view post Posted on 14/6/2010, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (maddasek @ 13/6/2010, 16:12)
CITAZIONE (CavaliereLord @ 12/6/2010, 15:03)
E' vero sembra che medieval vada a rallentatore. Certo, il movimento è fluido, meno macchinoso e più realistico di Rome, ma ci vuole una vita per finire una battaglia...

è certo... è per rendere più verosimile una battaglia... x quello va lenta... Nella realtà 700 anni fà ci mettevano ank settimane per conquistare un castello XD

Guarda che si conoscono casi di castelli assediati per più di un anno,metre normalemnte ci mettevano mesi.Invece la maggior parte delle campali durava (come ha etto snappolo) circa 2 ore
 
Top
Raptor4
view post Posted on 14/6/2010, 13:00     +1   -1




Medieval poi ha una campagna noiossisima e poi... le musiche di rome sono EPICHE!
 
Top
CoveredAlexei
view post Posted on 14/6/2010, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Raptor4 @ 14/6/2010, 14:00)
Medieval poi ha una campagna noiossisima e poi... le musiche di rome sono EPICHE!

La campagna di Medieval 2 è migliore.
Almeno ci hanno aggiunto le crociate e le nazioni sono più equilibrate a parte i Mongoli e i Tartari che sono quasi inarrestabili.
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 14/6/2010, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (CoveredAlexei @ 14/6/2010, 14:55)
CITAZIONE (Raptor4 @ 14/6/2010, 14:00)
Medieval poi ha una campagna noiossisima e poi... le musiche di rome sono EPICHE!

La campagna di Medieval 2 è migliore.
Almeno ci hanno aggiunto le crociate e le nazioni sono più equilibrate a parte i Mongoli e i Tartari che sono quasi inarrestabili.

si per la campagna quoto,ma per il resto meglio rome!
 
Top
%gorillaz
view post Posted on 15/10/2010, 20:35     +1   -1




scusate,u_u in questo periodo ho avuto modo di giocare a med 2...non online perchè non posso scaricare la patch per giocarci...il mio sistema operativo la ritiene come 1 versione falsa di 1 gioco quindi non la posso installare .-.
apparte questi dettagli...la cavalleria ha 1 ottimo impiego su rome,vedi carri...etc
c'è da dire che su medieval anche la cavalleria ha ottime unità che servono molto...esempio fucilieri su dromedari...per altro...unità...ogni esercito ha unità sue...apparte i feudali che quasi tutti hanno,il resto sono differenti...e il bello che sono tutti (scusate l'ossimoro) sgravemente bilanciati...ovvero sono sgravi(troppo potenti...però tra potenti si bilanciano...
lo ammetto a me piace più rome,per il periodo storico,per altro...preferisco medieval...mi sà di più realistico...onestamente trovo realistico il fatto che quando tu dai l'ordine di carica a medieval alcuni partano subito e altri rimangano indietro mentre su rome mi sembrava quasi più un unico soldato che si muoveva e pensava allo stesso modo,poi sulla lentezza...mettete a correre 1 unità di pretoriani,dopodichè aprite medieval e lo stesso tratto fatelo far di corda agli obudshaer(unità danese),vedrete che gli obud correranno più lentamente,giustamente...se vedete come sono armati...ma i pretoriani o corte cittadina corrono più veloce nonostante si dovrebbero portare dietro i pila da lanciare,e altre cose^^''
poi u.u medieval ha unità che caratterizzano le fazioni che sono portentose: Carro Del Gonfalone,Chierici Guerrieri Nordici,Hashishin(o come si chiamano),Senzasperanza...e cose simili,ma se ti fai 1 esercito di questi guerrieri non vinci la battaglia,mentre con rome i berserker sono troppo,troppo sgravi xD
 
Top
35 replies since 10/6/2010, 23:00   1846 views
  Share