Esistevano davvero i bucellarii?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 13:59     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


ho notato,giocando a Barbarian Invasion, che i Romani d'Occidente hanno dei balestrieri,i Bucellarii.
Ma esistevano davvero balestrieri in quel periodo?
 
Sito Web  Top
xuahn
view post Posted on 7/4/2010, 14:06     +1   -1




me lo son chiesto sempre anch'io .... le balestre non mi pare fossero di quel tempo , arrivarono con il medioevo.
Se ricordo bene il loro nome in latino è bucelarius o qualcosa del genere e mi pare fossero delle truppe private o mercenari però comunque combattevano con l'esercito romano
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 14:49     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


io so solo che in quel periodo c'erano le balestre a una mano,ma in cina....
 
Sito Web  Top
fabianoilgrande
view post Posted on 7/4/2010, 19:28     +1   -1




La balestra esiste da diversi secoli prima di Cristo anche se in epoca classica non ea molto impiegata in battaglia dove si preferiva l'arco.

 
Top
SirMatthew
view post Posted on 7/4/2010, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (fabianoilgrande @ 7/4/2010, 20:28)
La balestra esiste da diversi secoli prima di Cristo anche se in epoca classica non ea molto impiegata in battaglia dove si preferiva l'arco.

verissimo ^_^
 
Top
Snappolo
view post Posted on 7/4/2010, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (fabianoilgrande @ 7/4/2010, 20:28)
La balestra esiste da diversi secoli prima di Cristo anche se in epoca classica non ea molto impiegata in battaglia dove si preferiva l'arco.

le avevano i seleucidi le balestre,ma non vennero mai usate
 
Top
Paulu Valerius
view post Posted on 12/4/2010, 12:54     +1   -1




si esistevano dei reparti di balestrieri nel tardo esercito romano.Ma come tutti sanno era più diffusa nel medioevo e a quel tempo era un'arma micidiale. Poi scomparve per l'utilizzo delle armi da fuoco,anche se fu utilizzata ancora nelle esplorazioni delle americhe.Comunque dalla prima volta che ho visto questi balestrieri mi hanno fatto impressione.Comunque i cinesi adirittura avevano inventato la balestra a ripe tizione con cinque o sei dardi sparati contemporaneamente
 
Top
[l.ita]io_sono_diavolo
view post Posted on 12/4/2010, 13:16     +1   -1




esisteva esisteva solo che nn veniva usata perchè dicevano ke era contro il cristianesimo (anke se nn ho kapito xk).

PS:sn Imperatore_Carvelli
 
Top
fabianoilgrande
view post Posted on 12/4/2010, 13:31     +1   -1




CITAZIONE ([l.ita]io_sono_diavolo @ 12/4/2010, 14:16)
esisteva esisteva solo che nn veniva usata perchè dicevano ke era contro il cristianesimo (anke se nn ho kapito xk).

PS:sn Imperatore_Carvelli

Non è vero non sei carvelli li c'è scritto che sei il diavolo!XD
e comunque pare che fosse si considerata un'arma "da infedele" ma nel medioevo, non in epoca romana ovviamente!
Veniva considerata un'arma poco onorevole (soprattutto perche molto potente) e adirittura chi ne opssedeva una doveva denunciarla alle autorità!
 
Top
Snappolo
view post Posted on 12/4/2010, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (fabianoilgrande @ 12/4/2010, 14:31)
CITAZIONE ([l.ita]io_sono_diavolo @ 12/4/2010, 14:16)
esisteva esisteva solo che nn veniva usata perchè dicevano ke era contro il cristianesimo (anke se nn ho kapito xk).

PS:sn Imperatore_Carvelli

Non è vero non sei carvelli li c'è scritto che sei il diavolo!XD
e comunque pare che fosse si considerata un'arma "da infedele" ma nel medioevo, non in epoca romana ovviamente!
Veniva considerata un'arma poco onorevole (soprattutto perche molto potente) e adirittura chi ne opssedeva una doveva denunciarla alle autorità!

infatti le guardie sicialiane e pavesi portavano le balestre :D
Eretici!XD
 
Top
imperatore_carvelli
view post Posted on 12/4/2010, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (fabianoilgrande @ 12/4/2010, 14:31)
CITAZIONE ([l.ita]io_sono_diavolo @ 12/4/2010, 14:16)
esisteva esisteva solo che nn veniva usata perchè dicevano ke era contro il cristianesimo (anke se nn ho kapito xk).

PS:sn Imperatore_Carvelli

Non è vero non sei carvelli li c'è scritto che sei il diavolo!XD
e comunque pare che fosse si considerata un'arma "da infedele" ma nel medioevo, non in epoca romana ovviamente!
Veniva considerata un'arma poco onorevole (soprattutto perche molto potente) e adirittura chi ne opssedeva una doveva denunciarla alle autorità!

si ke sn io fabi xD...cmq barbarian invesion è ambientato nel'alto medioevo è se nn sbaglio nn cerano + gli dei romani.
 
Top
ramboM2TWita
view post Posted on 12/4/2010, 15:29     +1   -1




dal V secolo credo che non si poteva professare la religione se non quella cristiana
 
Top
imperatore_carvelli
view post Posted on 12/4/2010, 15:30     +1   -1




il V secolo quale sarebbe? xDDDDD
 
Top
fabianoilgrande
view post Posted on 12/4/2010, 15:32     +1   -1




il V secolo è il 400
 
Top
imperatore_carvelli
view post Posted on 12/4/2010, 15:39     +1   -1




ma a.c o d.c???
 
Top
16 replies since 7/4/2010, 13:59   515 views
  Share