Consigli Rome Total War

« Older   Newer »
  Share  
Cocceio Spurio
view post Posted on 26/2/2010, 21:50     +1   -1




Se sono stato abbastanza attento,mi sembra di non aver trovato discussioni e post che parlano di consigli da dare su Rome Total War,quindi ne approfitto.
Direi di postare qui di seguito alcuni utili consigli per portare avanti una splendida campagna imperiale in RTW.

Comincio io con un piccolo consiglio :D

Per evitare sprechi di soldi,non costruite in tutte le città sia Caserme che Scuderie,ma specializzatene una alla volta;esempio: (con i Julii) ad Arretium portate avanti soltanto le caserme per la fanteria e lasciate perdere le scuderie per i cavalli,mentre ad Ariminum costruite soltanto stalle,così si risparmiano un sacco di soldi.

Ora vorrei sapere io una cosa :P

Se io ho un'armata comandata da un capitano e non da un membro della fazione,qual'è il modo più efficiente per farlo diventare un ottimo generale ed integrarlo così nella famiglia?
 
Top
Stebba
view post Posted on 26/2/2010, 23:26     +1   -1




aggiungo una domanda, se posso:

come abbattere i catafratti???
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/2/2010, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (Stebba @ 26/2/2010, 23:26)
aggiungo una domanda, se posso:

come abbattere i catafratti???

Io con i catafratti non ho mai avuto problemi (online) ci mando una unità di pretoriani a cavallo con la formazione a cuneo mentre con le altre cerco di prenderli da dietro. Cmq io avevo postato una guida per rome total war (non mia). http://twonline.forumfree.it/?t=44739256
 
Top
Malinius
view post Posted on 27/2/2010, 10:32     +1   -1




Per la tua domanda, Cocceio, ammetto di non conoscere la risposta. Credo dipenda dal numero di familiari che hai in gioco, se ne hai pochi magari aumentano le probabilità di poter adottare i capitani.

Per te invece, Stebba, i catafratti non resta che abbatterli alla solita maniera, cioè provaci a distanza o altrimenti in corpo a corpo coi lanceri. Io personalmente però consiglio di usare la cavalleria per impegnarli, un reparto di tiratori a cavallo per iniziare a stancarli costringendoli ad inseguirti e poi impegnarli in corpo a corpo con un tuo reparto di cavalleria pesante riposato.
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 27/2/2010, 13:22     +1   -1




io per i catafratti faccio cosi: con dei tiratori faccio qualche kill per spaventarli, con la cavalleria li fermo, faccio venire della fanteria pesante quando la fanteria pesante è vicina faccio allontanare la cav e faccio il corpo a corpo con la fanteria e con la cav aggiro i catafratti e li carico da dietro.

I capitani diventano generali quando vincono una battaglia particolarmente difficile o fanno qualcosa di speciale come conquistare una citta o uccidere un familiare importante degli avversari, credo perche, facendo cosi guadagnano dei tratti caratteriali e diventano generali, perche i capitani nn poxono avere personaggi ancillari o tratti.

Cmq io ho gia fatto una guida per l'economia per rome.
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 27/2/2010, 13:31     +1   -1




Perfetto,grazie Traiano.
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 7/3/2010, 22:06     +1   -1




Mi sono accorto da poco tempo che i membri della fazione posso avere un massimo di 8 personaggi ancillari al loro seguito. Chi mi sa dire come faccio ad eliminarne qualcuno per far posto ad altri più importanti?
 
Top
roger55
view post Posted on 14/4/2012, 20:19     +1   -1




ciaoo a tutti, volevo chedervi!

sapete come aumentare il numero di soldati nel untia?

io ora sono a max 40 per astati e 60 per contadini!

ma mi ricordo che non so quando avevo eserciti composti da 80 astati x unita e 120 contadini(o lanceri per i galli-germani-iberici)

 
Top
VENNONETES
view post Posted on 14/4/2012, 20:26     +1   -1




Beh, vai su opzioni grafiche -> avanzate -> dimensioni unità e metti enorme :D

V.E.
 
Top
Requies
view post Posted on 14/4/2012, 21:04     +1   -1




Se sei in campagna non puoi più modificare niente, devi fare come dice Vennonetes e riiniziare da zero una nuova campagna.


La prossima volta apri una nuova discussione, questa è vecchia di 2 anni.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 14/4/2012, 21:13     +1   -1




Cavolo, non avevo visto xD

V.E.

PS si scrive lancieri ><
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 15/4/2012, 10:05     +1   -1




La grammatica.....
Comunque ha ragione requies non resuscitare discussioni morte da sacoli :)
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 15/4/2012, 10:26     +1   -1




Oddio, vedo ora che è pieno di errori il testo xD vabbe'...
Anche tu tenente, da te non me lo aspettavo :P

V.E.
 
Top
roger55
view post Posted on 15/4/2012, 12:25     +1   -1




grazie mille per la risosta!
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 15/4/2012, 12:28     +1   -1




Prego ><
Apri una nuova discussione la prossima volta ;)

V.E.
 
Top
17 replies since 26/2/2010, 21:50   3713 views
  Share