Campagna Rome Total war: Giuli

« Older   Newer »
  Share  
Traiano[kob]
view post Posted on 9/1/2010, 19:30     +1   -1




Primo turno: Attaccate Segesta e schiavizzate i cittadini con una delle due armate, mandate l'altra armata verso Patavium, dividete la vostra flotta, mandate una nave vicino Segesta e una verso la Sicilia, stipulate accordi commerciali con i galli e poi mandate il diplomatico verso la gallia, create un porto ad Ariminum e un tempio di Cerere ad Arretium e costruite una casa del governatore a Segesta, iniziate a reclutare 2 truppe di cittadini ad Ariminum ed una truppa di astati ad Arretium, create una truppa di cittadini a Segesta.

Secondo turno: Assediate Patavium, imbarcate tutta la guarnigione di Segesta eccetto i contadini sulla nave e dirigetevi verso Marsiglia, fate avanzare l'altra nave, scendete con il diplomatico verso la Grecia oppure salite verso Dacia e Germania, create un tempio di Cerere a Segesta e un mercato ad Arretium, continuate a reclutare astati sempre ad Arretium. Spostate le unita militari di Ariminum e Arretium verso Patavium ogni volta che create contadini in queste città.

Terzo Turno: Conquistate Patavium, Sterminate la popolazione, riaddestrate ciò che potete, iniziate a costruire un tempio di Cerere e create una truppa di contadini. Portate l'altro vostro esercito vicino a Marsiglia, comprate, se possibile, i mercenari barbari a cavallo, e assediate la città, create strade a Segesta, un tempio di Giove ad Ariminum e create una bireme ad Arretium ed una ad Ariminum, spostate l'altra vostra flotta verso la Grecia, con il diplomatico stipulate accordi commerciali con ogni nazione che incontrate.

Quarto turno: Conquistate Marsiglia,schiavizzate gli abitanti, riaddestrate ciò che potete, costruite un tempio Cerere e create una truppa di cittadini. Create un Mercato ad Arretium ed un tempio di Giove ad Ariminum, create dei campi a Segesta e dirigetevi con le vostre truppe di Patavium verso Mediolanum e ponetela sotto assedio.

Cercate di eseguire le missioni del senato e di espandervi in Africa e in Grecia prima che Corneli e Valeri vi rubino il posto. Quando siete in grado create il maggior numero di unita di cavalleria (non tiratori a cavallo) possibile, è estremamente utile per la conquista dei territori barbari.

www.youtube.com/watch?v=h4ipbS7E6MY

questo è un video che ho fatto io per dar l'idea di cosa fare, certo non copiatemi ma potrebbe darvi uno spunto su come continuare autonomamente la campagna.

Se avete bisogno di consigli specifici chiedetemi pure ma non crediate che sappia tutto, vi dico solo quello che ritengo sia più giusto.

Edited by Traiano[kob] - 18/1/2010, 14:50
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 10/1/2010, 16:11     +1   -1




Bella guida!Scusate l'off-topic ma chi ha avuto l'idea di aprire questa sezione è un genio! ;)
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/1/2010, 16:33     +1   -1




lol ty l'ho avuta io l'idea e bfc ha proposto come migliorarla
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 10/1/2010, 16:34     +1   -1




Ti ringrazio Traiano
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 10/1/2010, 16:52     +1   -1




beh bisogna ringraziare anche sir, che è stato veramente veloce a creare questa sezione proprio come ce la aspettavamo
 
Top
CaioLavo
view post Posted on 11/1/2010, 12:56     +1   -1




Beh è un'ottima idea comunque,vi avverto soltanto che è pieno di gente che pur di finire la campagna sarebbe disposta a vendere la coda del proprio gatto ;)
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 11/1/2010, 12:58     +1   -1




ihihih xd per questo facciamo queste guide, cosi i primi turni, che sono quelli piu importanti vengono impostati (si spera) bene xdxd
 
Top
Leegionario
view post Posted on 18/1/2010, 14:11     +1   -1




Uffi io ho fatto i trattati con la gallia ma poi sti maledetti mi anno attaccato...perchè?
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 18/1/2010, 14:32     +1   -1




ma in fondo non è un problema, i trattati commerciali sono la prima cosa che il computer accetta, una volta finita la guerra sara facilissimo stipularli di nuovo, nel frattempo difenditi, e passa al contrattacco, conquista piu citta possibile e negozia solo da una posizione di vantaggio. cmq non farti tanti scrupoli di attaccare le nazioni con cui commerci, piuttosto evita di attaccare gli alleati se non è strettamente necessario
 
Top
Leegionario
view post Posted on 18/1/2010, 14:35     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 18/1/2010, 14:32)
ma in fondo non è un problema, i trattati commerciali sono la prima cosa che il computer accetta, una volta finita la guerra sara facilissimo stipularli di nuovo, nel frattempo difenditi, e passa al contrattacco, conquista piu citta possibile e negozia solo da una posizione di vantaggio. cmq non farti tanti scrupoli di attaccare le nazioni con cui commerci, piuttosto evita di attaccare gli alleati se non è strettamente necessario

Cmq il senato mi aveva detto di conquistare una citta della gallia era a nord ovest mo non mi ricordo bene che nome aveva,ma io non l'ho conquistata subito ho aspettato infatti io non mi aspettavo che i galli mi attaccassero allora ho conquistato quella citta a nord-ovest però ho poche truppe li adesso mi sono difeso una volta la seconda mi anno portato via la citta,poi lo ripresa e adesso è troppo distante dalle altre citta d'italia e non so come fare o gli lascio quella citta alla gallia o continuo il tira e molla?
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 18/1/2010, 14:42     +1   -1




mi ricorda quello che ha fatto in battriana alessandro, contro un generale persiano, cmq se hai abbastanza soldati, piazzali tutti nelle vicinanze di quella zona (raggiungibili in un turno di cammino) poi lascia completamente sguarnita la citta (mettici dentro contadini) aspetta che l'avversario arrivi come un idiota e cada nella trappola, se non funziona, fregatene della citta, usa la stessa tattica, quando loro attaccano quella citta tu prendigli alesia (se gia ce l'hai prendigli un altra citta) nel frattempo recluta altre unita nelle tue citta nella gallia meridionale poi attacca da alesia verso l'altra citta congiungendoti con le armate appena reclutate che farai arrivare nel meridione, il nemico sara preso in una morsa, per quanto sara forte non potra sfuggire
 
Top
Leegionario
view post Posted on 18/1/2010, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 18/1/2010, 14:42)
mi ricorda quello che ha fatto in battriana alessandro, contro un generale persiano, cmq se hai abbastanza soldati, piazzali tutti nelle vicinanze di quella zona (raggiungibili in un turno di cammino) poi lascia completamente sguarnita la citta (mettici dentro contadini) aspetta che l'avversario arrivi come un idiota e cada nella trappola, se non funziona, fregatene della citta, usa la stessa tattica, quando loro attaccano quella citta tu prendigli alesia (se gia ce l'hai prendigli un altra citta) nel frattempo recluta altre unita nelle tue citta nella gallia meridionale poi attacca da alesia verso l'altra citta congiungendoti con le armate appena reclutate che farai arrivare nel meridione, il nemico sara preso in una morsa, per quanto sara forte non potra sfuggire

Grazie :)
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 18/1/2010, 14:57     +1   -1




nn c'è di che, prova, se non funziona dimmelo xd escogiteremo qualcosa altro xdxdxd
 
Top
Leegionario
view post Posted on 18/1/2010, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 18/1/2010, 14:57)
nn c'è di che, prova, se non funziona dimmelo xd escogiteremo qualcosa altro xdxdxd

LoL visto che sai anche il periodo.....in quel periodo (dopo che ho ririconquistato la citta a nord-ovest) mi dice rome total war ha smesso di funz è un bug? se si che patch serve?
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 18/1/2010, 15:02     +1   -1




intendi il problema del 261 a.C.? se si c'è la guida qui nel forum, il problema è un file con le stringhe sbagliate, il file historic_events_txt cosi al primo evento storico,l'eruzione dell'Etna del 261, manda in crash il gioco, se non è questo non so, ma all'inizio del gioco c'è solo questo che conosco.
 
Top
22 replies since 9/1/2010, 19:30   1807 views
  Share