L'impero preferito

« Older   Newer »
  Share  
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 29/5/2010, 13:15     +1   -1




è testimoniato da chiunque vuoi xD... gli sherman in confronto ai carri tedeschi erano come la cartapesta contro un mattone... solo che il loro vantaggio era che si potevano costruire molto velocemente infatti gli americani ne avevano a bizzeffe... mentre i tedeschi dall'inizio della guerra avevano perso molti carri e siccome sono molto costosi e non solo, non sono riusciti a competere con il grande numero dei carri Scherman
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 29/5/2010, 13:23     +1   -1




Gli americani copiarono la strategia russa dell'attacco in massa di carri.
Gli Shermani facevano cagare,si incendiavano subito e non reggevano il confronto con un carro Panzer IV F (il più usato dai tedeschi)
in media ci volevano 2 Sherman per distruggere un Panzer IV F
5 Sherman per ditruggere un Panther
e ben 8 Sherman per distruggere un Tiger

Edited by Freelancer Tex - 29/5/2010, 15:19
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 29/5/2010, 13:25     +1   -1




l'ho detto io... gli sherman hanno vinto lo scontro solo per il gran numero e la gran costruzione di massa di questi carretti... i poveri tedeschi non potevano reggere il confronto con tale numero di carri sia russi che americani
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 29/5/2010, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 29/5/2010, 14:25)
l'ho detto io... gli sherman hanno vinto lo scontro solo per il gran numero e la gran costruzione di massa di questi carretti... i poveri tedeschi non potevano reggere il confronto con tale numero di carri sia russi che americani

arrivo sempre in ritardo >.<
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 29/5/2010, 13:58     +1   -1




povero rocco xD
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 29/5/2010, 14:13     +1   -1




e che ho detto io? lo sherman non reggeva il confronto con il panzer V, ma che poteva confrontarsi con il panzer III e al limite con il IV e cmq il panzer piu usato dai tedeschi fu il IV non il panther (o panzer V) e cmq ora posso dire PALO!!!!!!!!!! a snappi, perche il panzer V e il panther sono la stessa cosa, infatti il nome completo del panther è: Panzerkampfwagen V Panther
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 29/5/2010, 14:19     +1   -1




Mamma mia che eresie sento dire!
1) King tiger. Ma voi dove avete studiato le sue caratteristiche? Su wikipedia? :lol: I king tiger non erano delle scheggie ma per la loro funzione di difesa del reich erano eccellenti dato che non dovevano fare puntate offensive come invece erano costretti a fare gli americani. L'impiego dei king tiger era soprattutto quello come forte ambulante. Le uniche armi in grado di distruggerlo erano i cacciacarri isu-122 russi con cannone da 122mm e i fanti armati di bazooka e mine magnetiche. Per il resto era superiore a chiunque. Snappi sbagli a dire che il tigerI era migliore del II poichè i meccanismi della torretta notevolmente + veloci consentivano al king di distruggere 2 carri mentre il tiger stava ancora prendendo la mira.
2) Gli sherman. Un manuale per i carristi americani diceva esattamente così: " se vi trovate davanti ad un panther, muovetevi insieme al vostro compagno per attaccarlo ai fianchi. Cercate di colpirlo con un angolo di 23° da una distanza non superiore ai 400mt. Se incontrate un tiger, girate alla larga e aspettate l'aviazione. Per ingaggiare un tiger bisogna essere almeno in 4 con la prospettiva di perdere 3 nostri carri."
3) Vi state scordando comunque che i migliori cacciacarri furono tedeschi. Gli hertzer bassi e micidiali, I ferdinand elefant, (45 unità durante la battaglia di kursk distrussero almeno 230 carri russi), i Jagdpanther e il + pauroso jagdtiger, gli stug. e gli sturmapnzer!
4) In africa l'inconveniente di usare i tiger era che sprofondavano troppo nella sabbia. I semoventi italiani da 75/18 infatti furono i migliori carri insieme ai panzer IV ausf.g a disposizione delle forze dell'asse.
 
Top
Freelancer Tex
view post Posted on 29/5/2010, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Traiano[kob] @ 29/5/2010, 15:13)
e che ho detto io? lo sherman non reggeva il confronto con il panzer V, ma che poteva confrontarsi con il panzer III e al limite con il IV e cmq il panzer piu usato dai tedeschi fu il IV non il panther (o panzer V) e cmq ora posso dire PALO!!!!!!!!!! a snappi, perche il panzer V e il panther sono la stessa cosa, infatti il nome completo del panther è: Panzerkampfwagen V Panther

si,ho sbagliato a scrivere XD
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 29/5/2010, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 29/5/2010, 15:19)
Mamma mia che eresie sento dire!
1) King tiger. Ma voi dove avete studiato le sue caratteristiche? Su wikipedia? :lol: I king tiger non erano delle scheggie ma per la loro funzione di difesa del reich erano eccellenti dato che non dovevano fare puntate offensive come invece erano costretti a fare gli americani. L'impiego dei king tiger era soprattutto quello come forte ambulante. Le uniche armi in grado di distruggerlo erano i cacciacarri isu-122 russi con cannone da 122mm e i fanti armati di bazooka e mine magnetiche. Per il resto era superiore a chiunque. Snappi sbagli a dire che il tigerI era migliore del II poichè i meccanismi della torretta notevolmente + veloci consentivano al king di distruggere 2 carri mentre il tiger stava ancora prendendo la mira.
2) Gli sherman. Un manuale per i carristi americani diceva esattamente così: " se vi trovate davanti ad un panther, muovetevi insieme al vostro compagno per attaccarlo ai fianchi. Cercate di colpirlo con un angolo di 23° da una distanza non superiore ai 400mt. Se incontrate un tiger, girate alla larga e aspettate l'aviazione. Per ingaggiare un tiger bisogna essere almeno in 4 con la prospettiva di perdere 3 nostri carri."
3) Vi state scordando comunque che i migliori cacciacarri furono tedeschi. Gli hertzer bassi e micidiali, I ferdinand elefant, (45 unità durante la battaglia di kursk distrussero almeno 230 carri russi), i Jagdpanther e il + pauroso jagdtiger, gli stug. e gli sturmapnzer!
4) In africa l'inconveniente di usare i tiger era che sprofondavano troppo nella sabbia. I semoventi italiani da 75/18 infatti furono i migliori carri insieme ai panzer IV ausf.g a disposizione delle forze dell'asse.

quoto quasi tutto tranne la cosa sugli stug, per me erano meglio i jagdpanther e sul fatto che i tiger nn erano utili in africa, perche cmq nella difesa di tobruk i tiger fecero tantissime vittime di carri britannici
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 29/5/2010, 15:32     +1   -1




Si infatti è vero dei tiger, però per difendersi venivano spesso interrati o messi in posizioni fisse ;) invece gli stug erano + efficaci perchè anche se meno corazzati, erano + bassi e quindi + adatti per il ruolo di cacciacarri
 
Top
ThebigP
view post Posted on 29/5/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 29/5/2010, 15:19)
Mamma mia che eresie sento dire!
1) King tiger. Ma voi dove avete studiato le sue caratteristiche? Su wikipedia? :lol: I king tiger non erano delle scheggie ma per la loro funzione di difesa del reich erano eccellenti dato che non dovevano fare puntate offensive come invece erano costretti a fare gli americani. L'impiego dei king tiger era soprattutto quello come forte ambulante. Le uniche armi in grado di distruggerlo erano i cacciacarri isu-122 russi con cannone da 122mm e i fanti armati di bazooka e mine magnetiche. Per il resto era superiore a chiunque. Snappi sbagli a dire che il tigerI era migliore del II poichè i meccanismi della torretta notevolmente + veloci consentivano al king di distruggere 2 carri mentre il tiger stava ancora prendendo la mira.
2) Gli sherman. Un manuale per i carristi americani diceva esattamente così: " se vi trovate davanti ad un panther, muovetevi insieme al vostro compagno per attaccarlo ai fianchi. Cercate di colpirlo con un angolo di 23° da una distanza non superiore ai 400mt. Se incontrate un tiger, girate alla larga e aspettate l'aviazione. Per ingaggiare un tiger bisogna essere almeno in 4 con la prospettiva di perdere 3 nostri carri."
3) Vi state scordando comunque che i migliori cacciacarri furono tedeschi. Gli hertzer bassi e micidiali, I ferdinand elefant, (45 unità durante la battaglia di kursk distrussero almeno 230 carri russi), i Jagdpanther e il + pauroso jagdtiger, gli stug. e gli sturmapnzer!
4) In africa l'inconveniente di usare i tiger era che sprofondavano troppo nella sabbia. I semoventi italiani da 75/18 infatti furono i migliori carri insieme ai panzer IV ausf.g a disposizione delle forze dell'asse.

Ma se icarri italiani si tagliavano con l'apriscatole ( non scherzo)

Comunque a ricmferma della mia tesi che più c'è ne meglio è, quando tu hai detto che i russi avevano un sacco di perdite a causa dei carri tedeschi molto migliori, è questo è vero però bisogna dire che i russi ogni T-35 cheperdevano ne facevano 6

Comunque dato che non mi va di riscrivere tutta la tiritera vi posto da wikipedia

CITAZIONE
Il T-34/85 rappresenta l'ultima e definitiva evoluzione del carro da combattimento medio dell'esercito sovietico. Sviluppato tra il 1943 e il 1944 partendo dal T-34 standard del periodo armato con cannone da 76,2 mm, il T-34/85 aveva il medesimo (ed eccellente) scafo dei precedenti modelli di T-34 ma si distingueva dai suoi predecessori per via della torretta molto più ampia, che a differenza delle versioni precedenti aveva una corazza molto più spessa e poteva ospitare al suo interno tre membri dell'equipaggio (capocarro, puntatore, caricatore del cannone) e dell'armamento principale, costituito da un cannone a canna lunga da 85 mm. Esso era stato concepito per raggiungere la parità di calibro contro i carri tedeschi Panther e Tiger, armati rispettivamente con cannoni da 75 e 88 mm, che fino ad allora si erano dimostrati superiori al T-34/76. Inizialmente venne valutato anche un 57 mm ad altissima velocità iniziale, che diede risultati anticarro persino superiori al cannone da 85 mm ma non aveva una buona granata antiuomo; questo nella dottrina militare sovietica era un grave difetto, poiché i carri armati dovevano essere realmente multiruolo, con buone capacità di contrasto non solo verso i carri nemici ma anche verso la fanteria, i bunker e l'artiglieria. Questa filosofia era diametralmente opposta a quella tedesca, che puntava sulla specializzazione dei carri,ognuno dei quali era in grado di svolgere adeguatamente uno o due ruoli al massimo.

Il T-34/85 si comportò bene in combattimento e in breve i T-34/76 furono ritirati dal servizio di prima linea, man mano che diventavano disponibili i nuovi carri, o riassegnati a formazioni corazzate dell'esercito popolare polacco o jugoslavo. Alla fine della guerra il T-34/85 era divenuto il carro armato standard in servizio sia nell'esercito sovietico che nei paesi dell'Europa dell'est che ricevettero le prime forniture del carro a partire dal 1946 e lo rimase per molti anni nel corso della guerra fredda fino a quando non fu sostituito dai moderni T-54/55. Tuttavia la fine della guerra non significa che il carro non prese più parte ad azioni belliche. Esso trovò largo impiego durante la Guerra di Corea, come carro standard dell'esercito nordcoreano, durante la rivoluzione ungherese, dove fu impiegato da ambo le parti, nei conflitti arabo-israeliani e infine nella fase finale della guerra del Vietnam.

In sintesi si trattò di un carro ben riuscito, ben armato e protetto ma divenuto inevitabilmente antiquato con la comparsa della prima generazione di carri postbellici e con il passare degli anni, mantiene però un invidiabile mobilità, una buona rusticità e dei consumi tutto sommato contenuti rispetto alla potenza motore. Esso tuttavia resta ancora in riserva nell'esercito Cubano e vietnamita. La produzione del T-34/85 si divide nelle versioni 1943, 1944 e 1945, differenti tra loro solo per piccoli dettagli d'impostazione dei sistemi ottici e di ventilazione della torretta.

Descrizione:
Equipaggio 5
Dimensioni e pesi
Lunghezza 8,15 m
Larghezza 3,00 m
Altezza 2,72 m
Peso 32 t
Propulsione e tecnica
Motore 12 cilindri Diesel modello V-2
Potenza 500 hp
Prestazioni
Velocità 55
Autonomia 465
Pendenza max 35° %
Armamento e corazzatura
Armamento primario 1 cannone 85 mm ZIS-S-53 L/54.6
Armamento secondario 2 mitragliatrici DT da 7,62 mm
Corazzatura (Inclinazioni dal verticale)[1]
Scafo:
45mm frontale (60°)
45mm laterale (40°)
45mm posteriore (48°)
20mm superiore (90°)
20mm inferiore (90°)
Torretta:
90mm anteriore (0°)
75mm laterale (20°)
52mm posteriore (10°)
20mm superiore (90°)
90mm scudo (arrotondato)



Edited by CoveredAlexei - 29/5/2010, 17:53
 
Top
Traiano[kob]
view post Posted on 29/5/2010, 16:51     +1   -1




si ma non tutti i carri italiani facevano schifo -.- il semovente "bassotto" o il 75/18 sono stati considerati dopo il flak 88 le piu grandi sorprese della guerra, perche anche se non erano comparabili ai cacciacarri tedeschi avevano una buona mobilita un ottima potenza di fuoco e una resistenza decente.
 
Top
Gamer
view post Posted on 19/8/2011, 16:09     +1   -1




la mia fazione preferita dei Total War sono i Tedeschi,LI ADORO
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 19/8/2011, 16:38     +1   -1




ehm... discussione vecchissima.
 
Top
One
view post Posted on 19/8/2011, 22:56     +1   -1




Tedesci.. forse intendevi i Germani.. ma va bhe..cosa dire altro?? ah.. si

CHIUDO
 
Top
104 replies since 22/10/2009, 20:15   1202 views
  Share