problema con il mouse in rome, cacchio

« Older   Newer »
  Share  
dany-baiguez
TOPIC_ICON9  view post Posted on 18/10/2009, 15:45     +1   -1




ciao a tutti ho un problema con il puntatore del mouse...ho fatto molte ricerche su google ma non ne riesco a venirne a capo...il problema è che mentre il gioco gira alla perfezione senza il minimo scatto il mouse si muove come se avesse un lagg impressionante...questo avviene solo nelle schermate di gioco,,,per interderci mappa strategica e tattica...nel menu principale fila tutto lisco,,,,
le opzioni di gioco non permettono di settare la sensibilità del mouse..
da quello che ho scoperto nel web sembrerebbe che si tratta di un problema riscontrato su pc non proprio potentissimi (come il mio) a causa della priorità con cui il gioco elabora i dati del gioco e quelli del mouse,,,in pratica è come se prima venisse tutto e poi il mouse...
alcuni dicono che non ci sia soluzione,,,altri che bisogna abbassare la grafica...non è che magari qualcuno conosce la soluzione?magari una bella pach che mi rimette tutto apposto? mi spiacerebbe dover abbassare la grafica di un gioco che gira benissimo a causa del puntatore del mouse...
grazie anticipatamente per l'aiuto=)
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 18/10/2009, 15:49     +1   -1




ma se abbassi la grafica come va il mouse?
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 18/10/2009, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (dany-baiguez @ 18/10/2009, 16:45)
ciao a tutti ho un problema con il puntatore del mouse...ho fatto molte ricerche su google ma non ne riesco a venirne a capo...il problema è che mentre il gioco gira alla perfezione senza il minimo scatto il mouse si muove come se avesse un lagg impressionante...questo avviene solo nelle schermate di gioco,,,per interderci mappa strategica e tattica...nel menu principale fila tutto lisco,,,,
le opzioni di gioco non permettono di settare la sensibilità del mouse..
da quello che ho scoperto nel web sembrerebbe che si tratta di un problema riscontrato su pc non proprio potentissimi (come il mio) a causa della priorità con cui il gioco elabora i dati del gioco e quelli del mouse,,,in pratica è come se prima venisse tutto e poi il mouse...
alcuni dicono che non ci sia soluzione,,,altri che bisogna abbassare la grafica...non è che magari qualcuno conosce la soluzione?magari una bella pach che mi rimette tutto apposto? mi spiacerebbe dover abbassare la grafica di un gioco che gira benissimo a causa del puntatore del mouse...
grazie anticipatamente per l'aiuto=)

mi disp,ma ha ragione chi sostiene che è per priorità... abbassa leggermente la grafica,non dovrebbe succederti ancora
 
Top
dany-baiguez
view post Posted on 18/10/2009, 18:43     +1   -1




si ho abbassato la grafica e "funziona"...vabbè peccato...strano però che non si riesca a risolvere creando una pach,,, ho visto molta gente con lo stesso problema...in medieval invece è il contrario...anche se le unità non si schiodano il mouse viaggia liscio come l'olio...bah
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 18/10/2009, 19:22     +1   -1




beh dai, alla fine è meglio avere un gioco che funziona bene piuttosto che un gioco bello ma col mouse lentissimo
 
Top
Havoth
view post Posted on 19/10/2009, 19:19     +1   -1




Lo scorrimento lento del mouse è dovuto al background che scorre nei menù di Rome: Total War. Per alcuni Pc il rendering di quelle immagini rallenta i processi di gioco... Risultato: cursori lenti e completo utilizzo delle risorse di sistema.
Non possono creare patch per problemi relativi alla tua configurazione hardware; la casa produttrice del gioco specifica i requisiti minimi e consigliati per il suo corretto funzionamento, tuttalpiù potrebbero risolvere alcuni bug funzionali del gioco.
 
Top
dany-baiguez
view post Posted on 20/10/2009, 15:39     +1   -1




grazie della spiegazione. almeno adesso posso mettermi il cuore in pace=)
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 16/6/2012, 15:18     +1   -1




Probabilmente arrivo parecchio in ritardo ma spero questo messaggio serva a qualcuno. Io lo ho disinstallato piu volte. Poi dopo averlo abbandonato ho riprovato dopo un annetto ad aggiornare la cache e il client di steam e... ora va perfettamente. ^_^
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 16/6/2012, 15:57     +1   -1




Necroposting ma almeno utile :)
 
Top
Romano man
view post Posted on 16/6/2012, 21:27     +1   -1




A me fa piccoli scatti perche ho tutta la grafica al livelli massimi...una volta che ti fai l'occhio non ti dà più fastidio ;)
 
Top
Antonio Cerrato
view post Posted on 17/6/2012, 08:19     +1   -1




a me non succede.


p.s. Comunque ho trovato qualcuno che trova post più vecchi dei miei ;)
 
Top
10 replies since 18/10/2009, 15:45   453 views
  Share