File ACS, informazioni modifiche

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Kniva
view post Posted on 12/10/2009, 20:19     +1   -1




Mi servirebbe sapere le novità del file di ACS quali ad esempio gli arcieri che battono la cavalleria pesante.
 
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AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 13/10/2009, 17:34     +1   -1




LISTA CAMBIAMENTI

1- LETALITA': ogni arma ha, adesso, una probabilità di colpire (letalità) diversa dalle altre armi.
Nel file originale la letalità è sempre 1 per tutte le armi.
Il fatto che la letalità nel mio file è inferiore a 1 rende i combattimenti piu lunghi e realistici.

2-STATI UNITA': ho cambiato destrezza, armatura, scudo, attacco di ogni unità rendendo ognuna di esse utile a qualcosa.
Inoltre ho reso gli schermagliatori più forti in mischia.
La cavalleria è più debole in mischia, ma ha un enorme bonus durante le cariche.
PS: attenti a prendere la rincorsa lunga altrimenti le cariche sono ineffettive.

3-NUMERO UOMINI: ho cambiato il numero di uomini per certe unità e ho ulteriormente aumentato il morale.
La coorte romana è 50, il manipolo romano è 40, l unità d elite barbara è 40, i guerrieri barbari sono 50 o 60, le falangi 60, gli schermagliatori 50 o 60, i berseker 30, i fanatici 30, la cavalleria 27.


LISTA STATI D'ATTACCO UNITA' STANDARD:

$- il colpo di spada corta medio è 11 - let 0.15;
$- il colpo di spada lunga medio è 10 - let 0.225;
$- il colpo di ascia medio è 8 (con ap) - let 0.25;
$- il colpo di lancia medio è 13 - let 0.15;
$- il colpo di falcata spagnola(cetra) è 10 (con ap) - let 0.12;
$- il colpo di falce dacia è 11 (con ap) - let 0.28;
$- il colpo di un fanatico spada è 13 - let 0.225;
$- il colpo di un fanatico ascia(berseker) è 13 (con ap) - let 0.28;
$- una freccia ha un valore medio di attacco di 4 - let 1.00;
$- un giavellotto ha un valore medio di 5 - let 1.00;
$- un sasso di fionda ha un valore medio di 2 (con ap) - let 1.00;
$- un pilum ha un valore medio di attacco di 4 (con ap) - let 1.00

"ap" stà per "armour piercing" ed è un'abilità speciale che dimezza l'armatura del nemico durante l attacco.
Le unità con "ap" sono effettive contro le armature.
Con questo sistema rendo giustizia alla lancia che nel file originale è troppo penalizzata rispetto alla spada.

4- COSTI: ho aumentato i costi delle unità e adesso la cosa si fa interessante anke in single player.
La cavalleria è molto costosa come gli elefanti e l artiglieria.
 
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carl cj
view post Posted on 13/10/2009, 17:38     +1   -1




bello ma come istallo qst file??
 
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DaftPunk4ever
view post Posted on 13/10/2009, 17:44     +1   -1




copi e incolli il file in Data,se ti chiede di sostituire qualcosa,fallo.
ricoedati di fare una copia di back-up prima
 
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3 replies since 12/10/2009, 20:19   102 views
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